Discussione: Inspiration Point
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-12, 12:54 PM   #253
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Bello disca complimens!
Usi il flussante? Mi sa di no, mi pare che sei della tecnica "na montagna de stagno che poi limo" ma a tenere poi la saldatua è un millesimo della quantità e talvolta è pure una saldatura fredda

Ma la forma è adorabile...... il mio prox è un tonti-guzzi, per fortuna tutto dritto vorrei farlo in acciaio, vedremo

Ieri a Caorle ho beccato "Chop&Roll" n°2, in copertina il capitolo II della HD di Neno e di H-D livorno, la moto è stupenda (per chi piacciuono i boardtracker anni 20..) e mi sembra abbia vito l'assoluto quest'anno a vR, BTW volevo fare due considerazioni sul giornale

per me parte esplosivo e scoppiettante (anche se a me interessava quella moto... m'0avesse fatto schifo....) per spegnersi in un allungo di brodaglia dove trovano spazio un bel pò di pagine di pin up vestite alla burlesque che a me fanno anche piacere ma viste una volta.....

sospendo il giudizio, ma essendo "lowridepowered" pensavo meglio....

comunque: l'idea del serbatoio che mi ha fatto venire, da un pezzo unico massello di alluminio.... non ha prezzo...

ribravo disca.... davvero, spiegaci come hai reso la bella simmetria plizz

Thank you Gio..

No il flussante l'ho usato.. e anche parecchio! mi ha aiutato a far penetrare lo stagno fin nei punti più difficili ma ho comunque preferito abbondare un po' con lo stagno tanto come hai ben detto con un'oretta di lima vien via tutto..

Diciamo che le saldature che devono reggere del peso sono state quelle da cui sono partito facendole ben calde, con tanto flussante e con tanto stagno, poi le saldature un po' meno importanti (vedi tralicci inferiori ed il puntone sotto il traliccio centrale) le ho fatte un pelo meno calde per evitare che il calore facesse sciogliere lo stagno delle altre saldature..

Parlando di simmetrie invece.. per piegare i pezzi simmetrici ho saldato insieme i due tubetti e li ho riempiti con un fil di ferro da 2mm in modo che non si snervassero.. Una volta data la forma mi sono fatto una specie di maschera per tenere in posizione i vari tubetti.. per la simmetria delle saldature diciamo che la difficoltà sono i primi pezzi che, una volta fissati, dopo tutto il resto è in discesa..

Fango.. Fino a ieri avevo sempre saldato cose piccine e poco importanti.. da ieri mi si è aperto un nuovo mondo e, nonostante sia il mio primo completamente in ottone non hai idea di come ne vado fiero! ogni volta che lo vedo ho voglia di terminarlo ma il tempo è tiranno..

Sicuramente la prossima volta luciderò bene i tondini prima di saldare.. grazie mille del consiglio!

Ah.. il motore che si vede nella prima foto è uno shovel appositamente modificato e reso il più simile possibile ad un knuckle.. devo ancora studiarmi per bene le teste però.. vedremo

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 16-06-12 a 01:01 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando