Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-12, 08:11 PM   #20
capitan Sparrow
Utente

L'avatar di capitan Sparrow

capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

Sono più utili alla sopravvivenza di un negozio i ragazzini che comprano il modellino di un carro armato che l'adulto che ogni 6-10 mesi compra 300 euro di nave.
Va beh, comunque i negozi stanno tutti saltando come birilli in questo periodo, quindi forse certe considerazioni sono anche forzate...[/QUOTE]
di fatti quando parlavo di un pubblico maturo mi riferivo al navimodellismo antico poichè per quanto possano affascinare anche un ragazzino(io compreso quando lo ero) oltre al costo elevato e la difficoltà di esecuzione di un modello in legno porterà cmq un ragazzino a scegliere il modellino del carroarmato o cmq niente che preveda la posa di tavole e fasciame.
trovo difficile farlo a 28 anni con una certa esperienza manuale,posso immaginare un ragazzino di 12 o 13 anni alle prese con stragli e manovre.
Questo porta inevitabilmente i negozi di modellismo ad essere molto piu assortiti sul plastico o ferroviario e "tenere qualcosina"di modellistica in legno.Il sig.Ostan ha fatto una scelta di coraggio scegliendo magari di andare contro al mercato di massa ma di vendere quel che rappresenta la sua passione(anche per appassionare il pubblico dato che insieme all amico scomparso Sig Bassi hanno pubblicato un opera dedicata al navimodellismo dalla A alla Z che con la scomparsa di Bassi purtroppo rimarrà un opera incompiuta dato che tratta solo la parte dello scafo e manca l opera con alberature e manovre "purtroppo".)