Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-12, 05:11 PM   #16
gct86
Utente

L'avatar di gct86

gct86 è un newbie...
predefinito

Anche se non ho mai comprato nulla da questo negozio, mi dispiace davvero tanto. Il sig Ostan ha sempre risposto molto educatamente e anche molto dettagliatamente alle mie mail.
Quando un'attività chiude è sempre triste, e ancora di più se ci si ferma a capirne le cause.
Io non mi posso ritenere un modellista navale affermato, naturalmente, però vorrei dire quello che penso.
Mi trovo d'accordo con Ste quando dice che un negozio non può sopravvivere solo ed esclusivamente con un pugno di irriducibili "mastica-segatura", ostacolato anche dalla crisi e da tutti i problemi finanziari che essa comporta.
Mi viene anche da chiedermi come mai tanti hobby e tante altre attività umane vengano così poco praticate.
Oltre ai modellisti che praticano questo hobby continuamente e assiduamente nel corso degli anni, ci sono ovviamente anche persone che lo fanno saltuariamente o che hanno comprato una sola scatola di montaggio in tutta la vita (ma almeno l'hanno comprata!!!)
Il problema secondo me è che in totale (modellisti + presunti tali) ci sono poche persone che si avvicinano a questo hobby (così come ad altri hobby di nicchia)
Nel senso che ci sono molti più ragazzi che spendono fior di quattrini in bar e discoteche (per non dire altre cose più gravi) invece di indirizzare le proprie risorse economiche e mentali a cose che secondo me sono più sane.[forse sono un pò bigotto ma me ne vanto]
E se dici che stai facendo un modellino? risposte: "e non esci meglio?" "naaaaa tu l'hai fatto???? e come faaaiii?" "vai al mare e abbronzati!" "ahahaha che str...zate"
Queste sono le risposte più "calde" che ho ricevuto.
A me non frega niente, però questo ti fa capire quanta ignoranza c'è in giro.
Con questo non voglio dire che non si debba andare al bar o nelle discoteche (altrimenti sarebbero loro a chiudere) però ci sono tante altre cose che uno può fare nel suo tempo libero e con i suoi soldi.
Il problema è che le persone non ci pensano proprio a fare qualcosa di diverso da quello che fanno tutti (parlo in generale)
ecco perchè poi molte attività chiudono.

Sono un pò nervoso quando affronto questi temi, soprattutto dal mio punto di vista da ventiseienne, e quindi non sto molto a pensare a come scrivo.

Saluti a tutti