Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-12, 11:42 PM   #1
Avenger
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito HMS VICTORY Configurazione del 1765 by Avenger

Salve come da promessa ecco il WIP del mio modello dell'HMS VICTORY in scala 1:75 della Corel che aspetta nel mio armadio da parecchi mesi ormai.

Ho accettato la sfida propostami da Uanca di modificare il Kit e elaborare la versione della prestigiosa nave al suo primo varo nel 1765.

Ho iniziato a costruire lo specchio di poppa, unica grossa differenza rispetto alla nave più conosciuta. Ho trovato del buon materiale esplicativo e disegni sul libro del Lusci.

Posto alcune foto degli inizi sperimentali (e mi sembrano promettenti)

La vetratura è realizzata con un materiale plastico semitrasparente con cottura al forno, non mi dispiace la sua lattiginosità.. e pensavo di piazzare alcuni led luminosi all'interno a creare dei punti luce fievoli. L'ultima foto è illuminata con una piccola torcia elettrica.

Ciao e a presto.. con nuove foto. Spero di rimettermi al lavoro quanto prima. (per ora sono al mare e vado a pesca.. quest'anno i polpi abbondano)

P.S. ovviamente questo è solo un inizio..

ciao a tutti, Edoardo
Icone allegate
HMS VICTORY Configurazione del 1765 by Avenger-victory_pino_del_orco_b_154.jpg   HMS VICTORY Configurazione del 1765 by Avenger-victory-001.jpg   HMS VICTORY Configurazione del 1765 by Avenger-victory-003.jpg  

HMS VICTORY Configurazione del 1765 by Avenger-victory-007.jpg   HMS VICTORY Configurazione del 1765 by Avenger-victory-008.jpg   HMS VICTORY Configurazione del 1765 by Avenger-victory-011.jpg  

Wasa 1:75 Corel

Ultima modifica di Avenger; 10-06-12 a 11:46 PM
Avenger non è in linea   Rispondi quotando