Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-12, 01:28 AM   #5
LadyOscar
Utente Junior

LadyOscar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Ciao Lady Oscar!!!
Benvenuta sul forum, che ha il piacere di annoverare anche qualche madamigella, non solo rudi, incolti e bruti marinai uomini!!!

Se riuscissi a postarci qualche foto, sarebbe di aiuto.
Io non ho capito se il modello è della Euro, fregata classe Maestrale, o della Cormorano, corvetta classe Gabbiano, entrambe con identificativo ottico F575, ma di due periodi differenti...
Considerando che dici che il modello avrà una trentina d'anni, sono propenso a pensare che sia la Cormorano (che è del 1943), perché la Euro 30 anni li fa nel 2014...

I colori un po' lucidi potrebbero anche essere degli smalti sintetici...

Aspettiamo qualche foto per poter giudicare!
Ciao Killik! A quanto vedo non siete poi cosi' bruti (di solito quando entro in ferramenta o falegnameria o simili, l'accoglienza non e' cosi' friendly!)

La nave e' la Cormorano (mi ero dimenticata di scriverlo). Sono riuscita a anche a trovare sul web delle foto d'epoca per aiutarmi nella ricostruzione dei dettagli. A dire la verita' ci trovo parecchie differenze: non so se dipenda dal fatto che chi ha costruito il modello si sia preso delle "licenze poetiche" o se sia perche' la nave ha subito modifiche negli anni.
Comunque, come dicevo sopra, postero' senz'altro qualche foto.
Grazie!
LadyOscar non è in linea   Rispondi quotando