Discussione: Storia del Modellismo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-12, 04:45 PM   #15
fango
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Bella idea,ma direi che ha più senso,appunto,nei termini in cui si stà evolvendo ora,discutendone cosìenso che la Storia,anche dei singoli(Modellisti Famosi e Marche),possa sfamarsi sulla rete.Appunto Wikipedia,le stesse Case,i Modellisti..:Wingrove ha scritto diversi libri(ah,averli.."costruire modelli in ottone",la Bibbia),io ad esempio sò più o meno la storia di Tarquinio e la Protar,ma,ripeto,una rapida ricerca in rete,ed è fatta,compresa di foto,documenti,disegni..
Molto,ma molto utile,credo invece,appunto le storie dei vari Modellisti cosiddetti "minori"(non me ne vogliano,sia costoro,che i modellisti del Forum più titolati/"anziani"..),soprattutto italiani(e tantissimi francesi..),spero sia chiaro cosa voglio dire..Conti,appunto,un Paolo Tron,ma ce ne sono tantissimi,specie nell'uno/quarantatre..Ripeto,penso che la storia della Tamiya,della Protar siano,a seconda delle diverse curiosità,reperibili facilmente,certo bisogna sbattersi..
Continuiamo così,penso che in questa direzione possa diventare uno dei threads più seguiti ed interessanti,almeno da parte mia!Ed ora,scusatemi,ma penso di essere stato abbastanza chiaro,e,visti i tempi,il primo che anche solo lontanamente pensa che sia una critica..non lo faccio più amicio per una settimana,e non ci posto più per un mese..
fango non è in linea   Rispondi quotando