Utente
|
E mentre parte il GP di Montecarlo,mi appresto a postare gli ultimi upgrades.
Ho finito il cilindro,provando questa volta a fare gli ultimi "anelli" prima della testata tondi anch'essi,mentre nel precedente li avevo fatti con una forma "a plettro",la cui protuberanza,previa stuccatura ad uniformare il tutto,avrebbe dovuto essere arrotondata,sì da ricreare il raccordo per il carburatore.
Stavolta,questo raccordo,e l'altro posto a 180° rispetto a lui,cioè il raccordo per il tubo di scappamento,li lascerei attaccati alla testata:ci provo.
Faccio anche una prova di unione delle varie alette.Primo stop,non trovo il siringone bicomp del mio acciaio liquido preferito..poco male,ne uso un altro,per la prima volta.
Pare tutto bene,ma messo il tutto ad asciugare,al ritorno di visione,dopo qualche ora,mi fà accorgere che in certi punti,nonostante la gran cura,il collante ha sbordato,avvivinandosi pericolosamente all'esterno,sì da rovinare l'effetto di profondità..la prossima volta mi imporrò una unione in più steps,qualche anello alla volta.Forse,avrei più controllo.
Pace,stò provando con un cutter che tengo affilato,a togliere il surplus.Qual'ora non mi soddisfi,immergerò il tutto nel solvente,per ammorbidire,e ristaccherò le alette.No problems.
Penso comunque essere vicino,nella terza foto ho messo a confronto il mio cilindro con un clone di quello originale,penso che una volta risolto lo "sbordio"(e magari lavate con un pò di nero gli intertizi,per dare otticamente più profondità..),il risultato non sia malaccio.
INTANTO,mi porto anche avanti con i due serbatoi piccoli(possibile siano entrambi per l'olio?mah,mi informerò,per il momento,sò che esistono,e vanno fatti..).E' strano vedere come un blocco informemente inguardabile,poco alla volta prenda la forma di un serbatoio,ma così è.Finito di rifinirli,mi farò i due fondi(in alluminio,in resina,di carta..:ancora non sò,vedrò),e vedrò se rifinire i tappini,o rifarmeli di sana pianta.
Anzi,questa volta come altre unisco alla resina anche dello sfridio di ottone,ed un'altra di alluminio,per dare più sostanza,un tocco di colore,che male non stà.
Questi due serbatoi iniziano a piacermi,verrano sicuramente bene.Alla prossima,e buona domenica/buon inizio settimana a voi!
|