Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-12, 05:33 PM   #9
alampas
Utente Junior

alampas è un newbie...
predefinito Grazie, rimaneva però il problema relativo agli oblò...

Quote:
Originariamente inviata da Avenger Visualizza il messaggio
ahahah e per fortuna che sei un "NON MODELLISTA"!!

Se fossi stato un modellista con la tua meticolosità l'avresti fatta direttamente in lamierini d'acciaio saldati ad acetilene..

Benvenuto nel forum dove se fai un modello come è disegnato e descritto nella scatola di montaggio rischi di venire bannato (scherzo..)

Mi sembra che stai facendo un ottimo lavoro e vedo una fantastica manualità e precisione. Spero a questo punto che tu porti a compimento l'opera e sono sicuro che verrà molto bene.

Ciao, Edoardo
Grazie, rimaneva però il problema relativo agli oblò. Quelli contenuti nella scatola non sono rappresentativi di quelli veri:
- infatti hanno il bordo troppo spesso, anzi... hanno il bordo!
- quelli dell'originale non hanno bordo ma solo un gocciolatoio nella semicirconferenza superiore.
Così non me la sono sentita di usare quelli della scatola e ho cercato una soluzione diversa.
Ho utilizzato dei piccolissimi anellini in ottone che ho troncato a metà e fermati in posizione con colla da plastica e poi incollato definitivamente con loctite.
Icone allegate
Amerigo Vespucci - 1:100 il cantiere di un "non modellista"-310.jpg   Amerigo Vespucci - 1:100 il cantiere di un "non modellista"-oblo411.jpg   Amerigo Vespucci - 1:100 il cantiere di un "non modellista"-2012-05-14-07.24.04.jpg  

Amerigo Vespucci - 1:100 il cantiere di un "non modellista"-2012-05-14-07.24.50.jpg  
alampas non è in linea   Rispondi quotando