Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-12, 05:22 PM   #23
Gianni Capo
Utente Junior

Gianni Capo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Anche questo servo ha il positivo al centro quando la ricevente lo vuole a lato, come per l'altro. La soluzione per i servi è, aiutandosi con uno spillo, sollevare il dentino di plastica che trattiene il pin metallico, sfilare cavetto e pin ( sia il rosso che il nero) e reinfilarli. Da spiegarsi è un filo complesso, ma se ti armi di pazienza e di buon occhio, osservando bene le spinette dei servi ti accorgerai che il pin metallico è trattenuto da una piccola linguetta in plastica ( che fa parte del corpo in plastica della spinetta). Sollevandola delicatamente e contemporaneamente sfilando il cavetto un polo alla volta) dovresti riuscire a liberare i cavi (comprensivi dei pin dorati) dal corpo spinetta. A quel punto basta reinfilarli in sede tenendo il negativo al centro ed il positivo a lato. Come ti ripeto, il mio unico dubbio è sul cavo della batteria. Sulle nuove riceventi, tutti i negativi stanno sul lato e i positivi al centro, sia per i canali che per la spina BATT. Nelle vecchie sanwa ricordo che i servi avevano polarità invertita ( a furia di fare danni qualcosa ho imparato) ma sulla spina batteria ho un buco di memoria (banco blank scrittura FFFF ). Quindi solo il Lisso può aiutarci, se ha la cortesia di visionare i suoi articoli d'antiquariato!

Detto ciò, prima di "IMPAZZIRE" mi preoccuperei di verificare i 40MHz su tutti e due gli apparati e la presenza di quarzi adatti(cosa che finora mi sembra di aver caito he ti manchi).

La soluzione del Lisso potrebbe essere un aiuto, o diversamente se si ricorda di avere un impianto tamiya a volantino con regolatore TEU101BK che gli avanza potrebbe farti una proposta. (a meno che non l'abbia già venduto). Anche perchè il madfighter mi pare venisse fornito con il teu101 e non con il variatore meccanico, che ti ricordo si "fuma" energia anche se il modello lo fai procedere a passo d'uomo, oltre ad avere una regolazione di velocità grossolana su due o tre step ( non ricordo molto bene).
Ho capito. Forse mi conviene cambiare anche i servi e il regolatore. Però ripeto il mio budget rimane sempre quello purtroppo

PS: ma quale dei 3 colori è il positivo e negativo? e l'altro rimanente?

Ultima modifica di Gianni Capo; 15-05-12 a 05:24 PM
Gianni Capo non è in linea   Rispondi quotando