Buona serata a tutti ...
Ho ripreso da alcuni giorni i lavori complice il fatto che sono arrivati dalla DeA i primi 20 fascicoli che avevo ordinato in edicola ...
Se è vero che occorre dare a Cesare quel che è di Cesare i fascicoli richiesti sono arrivati esattamente dopo 5 settimane dopo l'ordine ( come mi aveva inizialmente fatto sapere l'edicolante ) ... quindi tanto di cappello per la puntualità .
Così eccomi di nuovo al lavoro convinto più che mai a terminare questo modello ...
Rispetto a quanto fatto in passato, e dopo aver chiesto aiuto ad un amico provvisto di fresa, ho fatto realizzare dei blocchetti in alluminio di vari spessori ( realizati a coppie con uno scarto tra di loro di circa 0,5mm per averne una nutrita serie ) con lo scopo di utilizzarli come dime per effettuare i montaggi perfettamente in squadro.
Inoltre si rivelano un valido aiuto anche nell'assemblaggio delle ordinate ...
Devo dire che è una meraviglia anche in virtù del fatto che l'alluminio ( oltre che ad essere un materiale relativamente semplice da lavorare ) permette di gestire le naturali fuoriuscite di colla senza offrire nessuna particolare resistenza quando i blocchetti vanno rimossi ( la colla fa una presa minima )... inoltre non ossidando non si presentano particolari problemi di pulizia.
Insomma i primi montaggi sono iniziati e l'avventura è ripresa!
|