Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-12, 01:17 PM   #11
ollyweb
Utente

L'avatar di ollyweb

ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gct86 Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
Ogni tanto faccio capolino in questo bel forum che oramai non frequento quasi più.
Continuo piano piano a finire la Golden Hind che avevo incominciato l'anno scorso, ma non posso continuare il wip perchè ho poco tempo e la macchinetta fotografica fuori uso

Vorrei aprire una parentesi:
Cosa mi direste se vi dicessi che avevo avuto la pazza idea (suicida peraltro) di provare a costruire il Royal Louis (che a me fa impazzire più di ogni Victory o San Felipe o altro) da piani Mamoli, ma raddoppiato nelle dimensioni?
La Mamoli lo ha progettato nella scala 1:90 mentre io volevo farlo in scala 1:45 (sempre che la scala 1:90 della Mamoli sia quella effettivamente usata)
Sarebbe un'impresa titanica per me visto che andrei a costruire un modello lungo più di due metri (credo lo scafo si aggiri intorno al metro e sessanta).
Naturalmente questo è solo un principio di idea, metterla in pratica richiede molto impegno e tanti soldini e non è detto che rimanga solo un sogno.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete avuto esperienze precedenti con modelli ingranditi o altro.

Grazie a tutti
Ciao , personalmente preferico la scala 1:75 , e già così sarebbe un bel bestione di vascello...personalmente non ho visto la scatola di montagigo della Mamoli....mi dispiace se ne parli male , se fosse come dici sarebbe un vero peccato spendere quella cifra per acquistare una scatola che per la Mamoli rappresenterebbe la sua "ammiraglia".
Ho avuto modo di vedere l'interno della scatola della Surprise e credo sia un bel Kit...della Mamoli mi incuriosisce la Gloire
Sarebbe bello vendessero un kit di miglioria per quei vascelli non propio riusciti.
Ciao Gianni

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando