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Vecchio 17-07-09, 09:37 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di s3sport
 
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s3sport è un newbie...
Talking come migliorare una st 4 plus

consigli per migliorare la mia st 4,sempre se ne vale la pena!
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Vecchio 17-07-09, 10:03 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di turbosury
 
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turbosury è un newbie...
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1° Si chiama TS4N PLUS
2° Togli le boccole delle ruote e metti i cuscinetti
3° Cambia marmitta e metti quella della Sabattini Racing che è buona e non la paghi neanke tnt
4° Olio ammo
5° Olio differenziali

Ora come ora mi vengono in mente solo ste cose perche sono le modifiche che ho ftt ank'io...ciao
__________________
...::: Non importa se vinci di un cm o di un km...L'importante è VINCERE :::...

(¯`·._.·[ ThUnDeR TiGeR TS4N Plus]·._.·´¯)


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Vecchio 18-07-09, 01:10 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
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ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
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Barre anti rollio, gomme in spuga (x la pista)
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 05-10-09, 05:17 PM   #4
Utente
 
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DadoNitro è un newbie...
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Ciao!!!!!dopo le modifiche che ti hanno citato sopra metti pure un filtro aria più aperto......sembrerà una cavolata ma io avendo solo il filtro,domenica ho provato a girare con il filtro originale,mi sono fermato,cambiato al volo il filtro e la macchinina va qulcosina in più in accelerazione....
DadoNitro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-09, 07:42 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Davidemodenese
 
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Davidemodenese è un newbie...
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poi due servi decenti con ingranaggi in metallo pacco batteria da 6V e un buon telecomando.
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Vecchio 06-10-09, 12:46 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Plastik
 
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Plastik è un newbie...
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In più cambierei il disco del freno mettendo quello in ferodo, l'originale in plastica non frena niente.
Altra cosa metti anche la seconda marcia.

Diciamo che potresti far diventare la tua plus in una gold con queste modifiche:
- boccole con cuscinetti
- cambio a 2 marce

Poi come migliorie generali:
- barre stabilizzatrici
- olii ammortizzatori
- olii differenziale
- dadi ruota in metallo
- esagoni dei trascinatori in metallo

Queste sono le modifche che non ti svuotano il portafogli.

già così (soprattutto se alle prime armi) la macchina va bene, poi se giri in pista come dicevano metti le gomme in spugna, mentre se giri su piazzali appena hai massacrato le gomme originali mettine altre sempre in lattice non originali (io mi trovo bene con le SP racing).

fai anche un setup migliore di quello della casa e la macchina srà più guidabile.
__________________
TS-4N Plus V2 (cambio 2 marce - disco freno ferodo - barre stabilizzatrici - cuscinetti)
Futaba 3GR
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Vecchio 06-10-09, 09:33 PM   #7
Utente
 
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DadoNitro è un newbie...
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plastik ma quanto vengo a spendere con quelle modifiche li???(cifra indicativa) grazie
DadoNitro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-09, 10:11 PM   #8
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L'avatar di cava
 
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Originariamente inviata da Plastik Visualizza il messaggio
In più cambierei il disco del freno mettendo quello in ferodo, l'originale in plastica non frena niente.
Altra cosa metti anche la seconda marcia.
Modifiche che conosco moooolto bene!!!
Il disco in ferodo costa 13 euro, in carbonio 20

Quote:
- boccole con cuscinetti
40 euro (almeno dalle mie parti... 2.50 a cuscinetto)

Quote:
- cambio a 2 marce
80 euro circa, se non ricordo male

Quote:
- barre stabilizzatrici
circa 13 euro la coppia anteriore/posteriore

Quote:
- olii ammortizzatori
- olii differenziale
circa 8 euro a boccetta d'olio

Quote:
- dadi ruota in metallo
5-6 euro

Quote:
- esagoni dei trascinatori in metallo
come sopra... 5-6 euro

Tutte modifiche che ho già fatto...
I prezzi che ho messo sono indicativi. Spesso si ha un po' di sconto...

Anche se giri sui piazzali, le gomme in spugna ti cambiano drasticamente la guida... meno di 20 euro
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Vecchio 06-10-09, 10:16 PM   #9
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grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma se la tengo cosi puo andar bene lo stesso???giro il week nei piazzali...
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Vecchio 06-10-09, 11:02 PM   #10
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L'avatar di marcomantua
 
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se la usi nei piazzali va bene cosi pero' metti delle gomme in spugna perche se sono quelle originali le mie facevano pena... come dice cava con meno di 20 euri hai un bel treno in spugna e guadagni sia in trazione che in tenuta poi piu' avanti gli incominci a mettere su qualcosa
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Vecchio 07-10-09, 02:12 PM   #11
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L'avatar di Plastik
 
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per le gomme credo dipenda anche un po' dai piazzali, per me quelle in spugna a seconda della "grana" dell'asfalto si consumano di più.
Come dicevo con le nuove in lattice (quelle originali lasciano il tempo che trovano) della SP racing (addirittura ne ha di varie durezze) ho tenuta (più che buona) e non si massacrano come le originali o spugna.

Per i prezzi è come ti ha detto cava, fatta eccezione per i cuscinetti che mi sembra un po' tantino 40€ per 14 cuscinetti (se non erro io li ho pagati circa 15€ tutti) però dipende anche dal negoziante...
In realtà per alcune cose tipo i cuscinetti si può andare anche in negozi non di modellismo (a Roma c'è un posto che vende solo cuscinetti e molti modellisti ci vanno)

Per me all'inizio la macchina la puoi lasciare così, anzi forse è meglio perchè man mano che fai le modifiche riesci a percepire bene la differenza e su cosa influiscono le modifiche (io ho fatto e sto facendo così)
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Vecchio 07-10-09, 02:16 PM   #12
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grazie mille a tutti...si infatti ora ho su quelle della sp e devo dire che mi stan durando un botto considerando pure che sgommo, derapo e altro..ahahahah...difatti ne ho gia ordinato un altro treno.aahahaha!!!!!difatti non voglio spenderci tanto anche perchè appena trovo un lavoro volevo prendere un off road!!!!.......ma ho il solito problema dove farla girare!
DadoNitro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 02:49 PM   #13
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Per i prezzi è come ti ha detto cava, fatta eccezione per i cuscinetti che mi sembra un po' tantino 40€ per 14 cuscinetti (se non erro io li ho pagati circa 15€ tutti) però dipende anche dal negoziante...
Alla plus mancano solo gli 8 sulle ruote. Quella è la cifra che hanno chiesto a me, quando pensavo che la mia fosse la plus e non la gold...
Poi da un "cuscinettaro" costano senz'altro di meno...
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Vecchio 07-10-09, 03:52 PM   #14
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Alla plus mancano solo gli 8 sulle ruote. Quella è la cifra che hanno chiesto a me, quando pensavo che la mia fosse la plus e non la gold...
Poi da un "cuscinettaro" costano senz'altro di meno...
Non per rompere, ma alla plus mancano gli 8 sulle gomme, 2 sul tendicinghia (misure diverse), 2 sull'albero di trasmissione posteriore e 1 sull'abero di trasmissione centrale.
Ma te hai la plus e l'hai modificata o hai la gold?
Perchè se così fosse allora non è vero che la gold è totalmente su cuscinetti.

P.S.: comunque ti ha chiesto un botto...io se non sbaglio li ho pagati tutti 15€
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Ultima modifica di Plastik; 07-10-09 a 03:55 PM
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Vecchio 07-10-09, 08:20 PM   #15
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Non per rompere, ma alla plus mancano gli 8 sulle gomme, 2 sul tendicinghia (misure diverse), 2 sull'albero di trasmissione posteriore e 1 sull'abero di trasmissione centrale.
Ma te hai la plus e l'hai modificata o hai la gold?
Perchè se così fosse allora non è vero che la gold è totalmente su cuscinetti.

P.S.: comunque ti ha chiesto un botto...io se non sbaglio li ho pagati tutti 15€
No, la mia è gold dalla nascita. Mi avevano detto che in teoria dalla plus alla gold (quando non l'avevo ancora presa) come differenze c'erano cambio e cuscinetti delle ruote. Difatti in origine le gold venivano fornite con bronzine ed il sacchettino con 8 cuscinetti.
Per il prezzo... Si mi ha chiesto parecchio, ma quando ho visto che li avevo già su, li ha ripresi indietro ed ho comprato altro...
:-D
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