Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-08, 12:09 AM   #1
Utente
 
L'avatar di piedepesante
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Torino
Messaggi: 283
piedepesante è un newbie...
predefinito Prestazioni TS-4n PLUS

Ciao a tutti,
questa sera ho provato a montare il GPS sopra la carena della mia ts4, per vedere un pò quali erano le prestazioni...so che non è una cosa molto ortodossa, ma morivo dalla curiosità.

Prima di tutto vorrei specificare che è originale al 99%, monomarcia, senza cuscinetti.
Tralasciando l'aumento di peso dovuto al gps sulla carena,
i dati registrati sono questi:

Velocità massima 47 km\h

0-40: 2,1 secondi la prima volta
0-40: 1,3 secondi la seconda volta
0-40: 2,4 secondi la terza volta

Sono dati indicativi lo so, ma almeno ho un'idea vaga...e magari potrò controllare se montando successivamente il cambio a 2 marce,i cuscinetti o altro, avrò dei miglioramenti

Ciaooo
__________________
Thunder Tiger EB4 S2 Rally Game // Pro 21 BX
Thunder Tiger TS-4n Plus 2 Marce // Sirio EVO II WCR
Kyosho RRR Evo // Sirio Evo III
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
piedepesante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 09:08 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di topastro
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Roma
Messaggi: 8
topastro è un newbie...
predefinito

sei un grande... ma quanto pesa il gps? anche io ho una ts4, da un mese, a due marce... certo che 47 km/h sono un pò pochini, speravo che la nostra macchina facesse di più.... ma come ti spieghi tanta differenza tra la seconda accelerazione e le altre??? ciao
__________________
"Don't stop for nothing, it's full speed or nothing...." Metallica
topastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 09:15 AM   #3
Utente
 
L'avatar di piedepesante
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Torino
Messaggi: 283
piedepesante è un newbie...
predefinito

Beh conta che per GPS intendo il 6600 + il modulo GPS...quindi avevano un certo peso...cmq poi li peso

La differenza è dovuta al fondo che non era pulitissimo, era un piazzale, non una pista..

per la velocità di punta, conta che io ho il monomarcia, magari con la seconda marcia le prestazioni sono migliori...appena monterò il cambio, proverò di nuovo
__________________
Thunder Tiger EB4 S2 Rally Game // Pro 21 BX
Thunder Tiger TS-4n Plus 2 Marce // Sirio EVO II WCR
Kyosho RRR Evo // Sirio Evo III
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
piedepesante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 08:09 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Bravo piedepesante,questi esperimenti sono sempre interessanti
Io con la pistola laser ho rilevato 78 Km/h su una ts4 Gold plus in seconda marcia...davvero notevole per il motorello originale! Credo che la tua senza quel peso arrivi a circa 55/60 Km/h effettivi.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-08, 01:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

si come qualita prezzo e isuperabile
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-08, 06:13 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Virgilio (MN)
Messaggi: 13
davrsmania è un newbie...
predefinito

Io con il BXs,cambio e espansione sono contentissimo per essere la mia prima macchina,e il pistone era in condizioni pietosissime,doppia smancata superiore con annessi solchi per tutta la lunghezza del pistone,non vedo l'ora di provarla col pistone nuovo!
davrsmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 10:11 AM   #7
Utente
 
L'avatar di piedepesante
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Torino
Messaggi: 283
piedepesante è un newbie...
predefinito

Volevo solo dire che ho rifatto la prova, dopo aver sostituito le bronzine con i cuscinetti, e la macchina ha registrato ben 53km\h, contro i 47 km\h...contando cmq che il GPS e il 6600 hanno il loro peso....la mia è sempre monomarcia, ma ancora per poco
Ciao!!

Alla prox!
__________________
Thunder Tiger EB4 S2 Rally Game // Pro 21 BX
Thunder Tiger TS-4n Plus 2 Marce // Sirio EVO II WCR
Kyosho RRR Evo // Sirio Evo III
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
piedepesante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 02:09 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito velocita di punta

Salve a tutti ho letto il topic e devo dire che c'e' qualcosa che non mi torna, anche io ho ts-4n plus monomarcia io lunica cosa che ho fatto e' stata quella di mettere i cuscinetti, ho levato tutte le bronzine, pero' tutta questa grande differenza rispetto al 2 marcie non la vedo, dico cosi perche' un mio amico ha la ts-4n sport quella con il cambio, gia su cuscinetti, e con una frizione piu' cattiva, non come quella dalla plus che e' di plastica nera (che e' sempre un'affidabilissima frizione) be abbiamo fatto una pista disegnata con addirittura i cordoli verniciati rossi e bianchi, insomma quasi una pista professionale la pista si suddivide in 2 settori, uno veloce e uno lento molto tecnico, il settore veloce comprende un curvone veloce con un rettilineo di circa 20 o 25 metri gia qui vi posso dire che con sommo piacere non prendo paga anzi riesco anche a stare davanti per non parlare del settore tecnico li si che la fo da padrone, premetto che abbiamo il solito assetto entrambi, siccome sento sempre dire il cambio e' meglio del monomarcia, be io vorrei spezzare una lancia in favore del monomarcia, che secondo me a seconda del tipo di pista riesce a spuntarla contro un 2 marcie, per non parlare dell'usura io campana e corona (di plastica) non l'ho mai cambiata e tuttora sono in ottime condizioni, non vi dico in che condizioni e' il rocchetto del cambio della ts-4n sport sembra masticato, premetto che facciamo un consumo di 2 o 3 litri di miscela ogni fine settimanaa oggi ho gia cambiato un motore abbandonando il buon 12 pro per problemi inerenti alle bielle che si spezzano senza nessun preavviso forse dovuto alla troppa usura chissa forse 3 litri ogni fine settimana sono un po tantini pero' sempre fatti con una buona carburazione mai magra, comunque a oggi ho montato un ops 15 pro e mi tira come un dannato, se gia prima non mi pagava con il motore originale ora poi e' bagar a ogni curva, ho sempre il monomarcia
Icone allegate
Prestazioni TS-4n PLUS-dsc_00137.jpg   Prestazioni TS-4n PLUS-dsc_00138.jpg   Prestazioni TS-4n PLUS-dsc_00139.jpg  

Prestazioni TS-4n PLUS-dsc_00140.jpg  
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 03:31 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Infatti anche io h una ts4 monomarcia,e anche se quella col cambio (i miei amici hanno tutti la due marce) mi passa lo fa di ben poco...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 03:45 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il monomarcia ai bassi va meglio secondo me poi mi sbaglero, comunque ti garantisco che non prendo paga
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
prestazioni mta4 s28 fede46 Automodelli a scoppio Monster Truck 27 14-10-07 10:36 PM
calo di prestazioni mindfreak Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 11-04-07 09:54 AM
Prestazioni moto rc rex Moto radiocomandate 6 06-11-05 09:58 AM
prestazioni evidenti?? cavi683 Automodelli elettrici 12 08-09-05 10:08 PM
Prestazioni e piste rex Moto radiocomandate 2 05-05-04 11:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play