Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   Prestazioni TS-4n PLUS (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/63137-prestazioni-ts-4n-plus.html)

piedepesante 17-09-08 01:09 AM

Prestazioni TS-4n PLUS

Ciao a tutti,
questa sera ho provato a montare il GPS sopra la carena della mia ts4, per vedere un pò quali erano le prestazioni...so che non è una cosa molto ortodossa, ma morivo dalla curiosità.

Prima di tutto vorrei specificare che è originale al 99%, monomarcia, senza cuscinetti.
Tralasciando l'aumento di peso dovuto al gps sulla carena,
i dati registrati sono questi:

Velocità massima 47 km\h

0-40: 2,1 secondi la prima volta
0-40: 1,3 secondi la seconda volta
0-40: 2,4 secondi la terza volta

Sono dati indicativi lo so, ma almeno ho un'idea vaga...e magari potrò controllare se montando successivamente il cambio a 2 marce,i cuscinetti o altro, avrò dei miglioramenti ;)

Ciaooo

topastro 17-09-08 10:08 AM

sei un grande:asd::asd:... ma quanto pesa il gps? anche io ho una ts4, da un mese, a due marce... certo che 47 km/h sono un pò pochini, speravo che la nostra macchina facesse di più:rolleyese:.... ma come ti spieghi tanta differenza tra la seconda accelerazione e le altre??? ciao:D

piedepesante 17-09-08 10:15 AM

Beh conta che per GPS intendo il 6600 + il modulo GPS...quindi avevano un certo peso...cmq poi li peso ;)

La differenza è dovuta al fondo che non era pulitissimo, era un piazzale, non una pista..

per la velocità di punta, conta che io ho il monomarcia, magari con la seconda marcia le prestazioni sono migliori...appena monterò il cambio, proverò di nuovo ;)

TONYM73 17-09-08 09:09 PM

Bravo piedepesante,questi esperimenti sono sempre interessanti:D
Io con la pistola laser ho rilevato 78 Km/h su una ts4 Gold plus in seconda marcia...davvero notevole per il motorello originale! Credo che la tua senza quel peso arrivi a circa 55/60 Km/h effettivi.

raffael75 18-09-08 02:03 PM

si come qualita prezzo e isuperabile :Ok: :Ok: :Ok:

davrsmania 19-09-08 07:13 PM

Io con il BXs,cambio e espansione sono contentissimo per essere la mia prima macchina,e il pistone era in condizioni pietosissime,doppia smancata superiore con annessi solchi per tutta la lunghezza del pistone,non vedo l'ora di provarla col pistone nuovo!

piedepesante 16-10-08 11:11 AM

Volevo solo dire che ho rifatto la prova, dopo aver sostituito le bronzine con i cuscinetti, e la macchina ha registrato ben 53km\h, contro i 47 km\h...contando cmq che il GPS e il 6600 hanno il loro peso....la mia è sempre monomarcia, ma ancora per poco :Ok::Ok:
Ciao!!

Alla prox!

joker78 16-10-08 03:09 PM

velocita di punta

4 allegato(i)
Salve a tutti ho letto il topic e devo dire che c'e' qualcosa che non mi torna:hmm:, anche io ho ts-4n plus monomarcia io lunica cosa che ho fatto e' stata quella di mettere i cuscinetti, ho levato tutte le bronzine:asd:, pero' tutta questa grande differenza rispetto al 2 marcie non la vedo, dico cosi perche' un mio amico ha la ts-4n sport quella con il cambio, gia su cuscinetti, e con una frizione piu' cattiva, non come quella dalla plus che e' di plastica nera (che e' sempre un'affidabilissima frizione) be abbiamo fatto una pista disegnata con addirittura i cordoli verniciati rossi e bianchi, insomma quasi una pista professionale :Ok: la pista si suddivide in 2 settori, uno veloce e uno lento molto tecnico, il settore veloce comprende un curvone veloce con un rettilineo di circa 20 o 25 metri gia qui vi posso dire che con sommo piacere non prendo paga anzi riesco anche a stare davanti per non parlare del settore tecnico li si che la fo da padrone, premetto che abbiamo il solito assetto entrambi, siccome sento sempre dire il cambio e' meglio del monomarcia, be io vorrei spezzare una lancia in favore del monomarcia, che secondo me a seconda del tipo di pista riesce a spuntarla contro un 2 marcie, per non parlare dell'usura io campana e corona (di plastica) non l'ho mai cambiata e tuttora sono in ottime condizioni, non vi dico in che condizioni e' il rocchetto del cambio della ts-4n sport sembra masticato:sisi:, premetto che facciamo un consumo di 2 o 3 litri di miscela ogni fine settimana:nuova0um:a oggi ho gia cambiato un motore abbandonando il buon 12 pro per problemi inerenti alle bielle che si spezzano senza nessun preavviso forse dovuto alla troppa usura chissa forse 3 litri ogni fine settimana sono un po tantini pero' sempre fatti con una buona carburazione mai magra, comunque a oggi ho montato un ops 15 pro e mi tira come un dannato, se gia prima non mi pagava con il motore originale ora poi e' bagar a ogni curva, ho sempre il monomarcia:biggrinangel:

TONYM73 16-10-08 04:31 PM

Infatti anche io h una ts4 monomarcia,e anche se quella col cambio (i miei amici hanno tutti la due marce) mi passa lo fa di ben poco...

joker78 16-10-08 04:45 PM

il monomarcia ai bassi va meglio secondo me poi mi sbaglero, comunque ti garantisco che non prendo paga:asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM.