Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-10, 03:59 PM   #31
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mario97 Visualizza il messaggio
Anche a me piace il revenge, ma guarda un po' qua: http://www.modellismo.net/forum/navi...atfl::rovatfl:

Mario97
ciao non trovo nulla cosa devo guardare?
__________________
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 04:40 PM   #32
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
il revenge.....
me ne sono innamorato appena l'ho visto, credo sara' il mio prox modello.
qualcuno sa dirmi se a riguardo ci sono piani(ho gia' quelli di risse) libri e quant'altro?
grazie ciao
libri no.
di piani,oltre a quelli che hai,ci sono quelli vecchissimi e orridi dell'aeropiccola.

i tuoi piani sono questi,no?:
Icone allegate
un ottimo lavoro,realizzato con materiali poveri e inventiva-n_48.jpg   un ottimo lavoro,realizzato con materiali poveri e inventiva-tavole-revenge-2.jpg   un ottimo lavoro,realizzato con materiali poveri e inventiva-tavole-revenge.jpg  

__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 08:45 AM   #33
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
libri no.
di piani,oltre a quelli che hai,ci sono quelli vecchissimi e orridi dell'aeropiccola.

i tuoi piani sono questi,no?:
esatto zak sono quelli contenuti in
Risse von Schiffen des 16.und 17.Jahrbunderts

ma volevo cercare dell'altro, come ad esempio esiste un libro interamente dedicato al prins willem
__________________
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 11:20 AM   #34
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
esatto zak sono quelli contenuti in
Risse von Schiffen des 16.und 17.Jahrbunderts

ma volevo cercare dell'altro, come ad esempio esiste un libro interamente dedicato al prins willem
risparmiati la ricerca...non c'è nulla.
il prins willem invece è documentato da un modello d'epoca,anche se piuttosto danneggiato,e da una replica navigante(anzi,navigava...ora è andata a fuoco).
Icone allegate
un ottimo lavoro,realizzato con materiali poveri e inventiva-prins-willem1649.jpg   un ottimo lavoro,realizzato con materiali poveri e inventiva-prins-willem1649-1-.jpg.jpg
Visite: 1279
Dimensione:   16.7 KB
ID: 93468   un ottimo lavoro,realizzato con materiali poveri e inventiva-prins-willem1649-2-.jpg.jpg
Visite: 858
Dimensione:   22.5 KB
ID: 93469  

__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 02:17 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
risparmiati la ricerca...non c'è nulla.
il prins willem invece è documentato da un modello d'epoca,anche se piuttosto danneggiato,e da una replica navigante(anzi,navigava...ora è andata a fuoco).
Molto bella!
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 04:18 PM   #36
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
risparmiati la ricerca...non c'è nulla.
il prins willem invece è documentato da un modello d'epoca,anche se piuttosto danneggiato,e da una replica navigante(anzi,navigava...ora è andata a fuoco).
ma questa non mi sembra rivestita in pero!!!
__________________
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 05:09 PM   #37
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
ma questa non mi sembra rivestita in pero!!!
mah...guarda...è un modello molto deteriorato e restaurato alla men peggio.
il legno è talmente scurito che non so davvero cosa sia...
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 07:27 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 120
frank3000 è un newbie...
predefinito

Sulla Revenge ci sarebbe un libriccino dal titolo "costruiamo la Revenge " autore millward (era pubblicizzato su navi e modelli di navi) comunque i piani di hoeckel (risse...) sono i più attendibili , a parte quelli tratti dai fragments, che stranamente non sono raffigurati in nessuna stampa coeva, probabilmente i famosi fragments di Baker erano solo progetti sulla carta mai utilizzati per costruire una vera nave. del Revenge si conosce solo la storia, il tonnellaggio e qualcos'altro .... ma proprio qui sta il suo fascino... quello di dare il volto ad un mito ... qui sta il fascino della ricerca . Ha ragione Zakimor , quando dice che è facile riprodurre navi ben documentate con piani dettagliatissimi , sembra quasi che dalle scatole di montaggio si sia passati alle monografie di montaggio. Sui forums internazionali e non(a parte qualche caso su questo forum) sembra che il periodo storico antecedente il 1650 non interessi proprio nessuno, forse perchè è il meno documentato? perchè la ricerca costa tempo e fatica? a me piacerebbe destare dall'oblio dei secoli ( in senso modellistico) la Santa Catarina do monte Sinai del 1520, non esiste nessun disegno che io sappia ma solo un quadro, vorrei farne una ricostruzione attendibile ed un piccolo block notes ragionato ,e da questi ricavarne un modello, è molto ambizioso forse anche troppo per le mie capacità ma le sfide mi appassionano, io il modellismo lo vedo cosi . buon modellismo a tutti.
frank3000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 07:41 PM   #39
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ciao Frank!
Per fortuna il '600 navale (e magari qualcosa anche antecedente) qui è illuminato dalla fiammella di qualche candela. Speriamo che col tempo possa diventare un lampadario ... . Il tuo progetto mi pare davvero interessante e ti faccio i migliori auguri... e anche quelli di vedere prima o poi il cantiere qui sul forum.

Il Revenge? Mi risulta che finì malamente, venduto a peso di legna insieme al carico di legna che trasportava....

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 08:19 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 120
frank3000 è un newbie...
Smile

Ciao trink, ti ringrazio per gli auguri, da quello che mi risulta da più fonti il Revenge fu catturato nel 1591 alle azzorre, dopo molte ore di combattimento, da una squadra di galeoni spagnoli , tra i quali c'erano i famosi dodici apostoli, una lotta impari che ha reso immortale questa nave, che affondò insieme a 16 navi che la catturarono nella tempesta che si scatenò 5 giorni dopo il combattimento. nel risse c'e scritto:fuenf tage danach sank die Revenge mit der gesamten prisenbesatzung und den wenigen englischen ueberlebenden, die sich noch an bord befanden, in einem furchtbaren Sturm. 16 schiffe der spanischen flotte die gegen die Revenge gekaempft hatten, teilten dieses Schicksal. scusa se ho omesso le maiuscole ai sostantivi. ciao a presto.
frank3000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 08:19 AM   #41
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

faccio emenda. Avevo confuso il Revenge con il Roter Löwe. Ti ringrazio per la precisazione e mi autoinfliggo 3 giri di chiglia; sarebbero stati 4 se un minimo di giustificazione non la fornisse la "R" con cui entrambi i nomi iniziano ed il medesimo libro su cui avevo letto la storia - il "Risse von Schiffen ...." da te citato - che narra le vicende di entrambi.

Ciao
Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 09:05 AM   #42
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 120
frank3000 è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
faccio emenda. Avevo confuso il Revenge con il Roter Löwe. Ti ringrazio per la precisazione e mi autoinfliggo 3 giri di chiglia; sarebbero stati 4 se un minimo di giustificazione non la fornisse la "R" con cui entrambi i nomi iniziano ed il medesimo libro su cui avevo letto la storia - il "Risse von Schiffen ...." da te citato - che narra le vicende di entrambi.

Ciao
Trink
Errare é umano mein Freund
frank3000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cercasi disperatamente ottimo compensato Tuvok Attrezzature, materiali e macchinari 13 30-09-09 05:30 PM
FG 1/5 BO Ottimo prezzo rasema75 Automodelli a scoppio 1/5 5 04-12-07 12:23 PM
cubhobby dei poveri bruno Statico Work in Progress 14 21-09-07 11:38 PM
ottimo sito vetture rally gr.B... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 22 22-09-05 08:44 AM
Un ottimo dioramista bootsy Statico - Kits, Info e Varie 32 06-02-05 03:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play