20-02-11, 11:38 AM
|
|
Utente Senior
|
[Moto] Honda RS250RW '09 1:12 Hasegawa
Ciao a tutti,
apro questo Wip anche se avrei tanto altro da fare dal magazzino di più datato, semplicemente perchè questa moto è eccezionale e perchè un kit di questo dettaglio e qualità è un peccato che rimanga fermo a prendere polvere... Come già detto da Zanna, la qualità del kit Hasegawa non ha nulla da invidiare ai migliori Tamiya, per questo motivo speriamo che le due case si diano da fare a sfornare in futuro novità di questo livello, con più frequenza. Aprendo la scatolo c'è da leccarsi i baffi: gli accoppiamenti sono perfetti, i dettagli oserei dire esagerati rispetto a quanto eravamo abituati. Dischi freno già forati, pedane poggiapiedi con la "zigrinatura" antiscivolo, molle di tenuta tra espansioni e silenziatori, sensore in metallo per la telemetria, e non vado avanti perchè questo dovrebbe essere un Wip... insomma c'è di tutto per riuscire a tirar fuori qualcosa di decente... ed io ci provo!
|
|
|
20-02-11, 11:48 AM
|
|
Utente Senior
|
La cosa un pò strana di questo kit è il numero di pezzi impiegati da Hasegawa per fare determinate parti della moto. Mi spiego meglio: ok per il parafango anteriore in due pezzi, un meno ok per il codino composto da tre pezzi, molto ma molto meno ok il serbatoio composto da quattro pezzi.
Tutto questo si traduce in tempo perso per stuccare e carteggiare...
Ultima modifica di Anderr; 20-02-11 a 12:28 PM
|
|
|
20-02-11, 12:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Scusate la dimenticanza (alla fine questo Wip potrebbe leggerlo qualcuno che di moto non se f**** na cippa) ... alla fine la moto dovrebbe venire pressappoco così:
|
|
|
20-02-11, 12:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
La cosa un pò strana di questo kit è il numero di pezzi impiegati da Hasegawa per fare determinate parti della moto. Mi spiego meglio: ok per il parafango anteriore in due pezzi, un meno ok per il codino composto da tre pezzi, molto ma molto meno ok il serbatoio composto da quattro pezzi.
Tutto questo si traduce in tempo perso per stuccare e carteggiare... 
|
ciao.
che stucco hai usato in foto?
|
|
|
20-02-11, 12:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Man78
ciao.
che stucco hai usato in foto? 
|
Questo:
|
|
|
20-02-11, 01:30 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
20-02-11, 02:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Man78
|
Come composizione credo di no. Da quello che leggo l'unica differenza sta nel colore bianco al posto di grigio che a quanto dicono dovrebbe rendere più efficace la verniciatura con colori chiari.... il problema per me non sussiste in quanto dopo aver stuccato il pezzo do sempre il Primer....
|
|
|
20-02-11, 03:27 PM
|
|
Guest
|
quello bianco è uno stucco di 30 anni più giovane, di composizione recentissima,che non ritira e si skeggia mentre carteggi e che costa il doppio del grigio.E' un prodotto di pari livello rispetto all'eccellente stucco bianco di Gunze.
Tra i 2 prodotti non c'è metro di paragone, quello grigio fa più vomitare del vecchio molak,si compra solo per disperazione oramai o se proprio il negoziante di zona insiste a vendertelo.
|
|
|
20-02-11, 03:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
quello bianco è uno stucco di 30 anni più giovane, di composizione recentissima,che non ritira e si skeggia mentre carteggi e che costa il doppio del grigio.E' un prodotto di pari livello rispetto all'eccellente stucco bianco di Gunze.
Tra i 2 prodotti non c'è metro di paragone, quello grigio fa più vomitare del vecchio molak,si compra solo per disperazione oramai o se proprio il negoziante di zona insiste a vendertelo.
|
Grazie Love della precisazione, non avendolo mai provato mi sono rifatto a quanto scritto nel link postato da Man78.
|
|
|
21-02-11, 09:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Metto qualche foto dell'avanzamento lavori (pochi a dir la verità). Telaio finito verniciato con TS30 e AirBox... e per concludere accoppiamento dei due elementi...
|
|
|
21-02-11, 09:52 PM
|
|
Utente Senior
|
il soggetto è molto interessante..Una moto "moderna" e NON Tamiya...
Seguirò attentamente..
Già vedo che una 250 è un bel po' diversa dalle MotoGp,come "impostazione" degli organi meccanici...Quell'airbox così arretrato...very cool...
ma l'hai rivestito con la carta delle sigarette?O è così la plastica?
|
|
|
21-02-11, 10:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie Love della precisazione, non avendolo mai provato mi sono rifatto a quanto scritto nel link postato da Man78.
|
Quindi molto meglio il bianco se ho capito bene...
|
|
|
21-02-11, 10:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
il soggetto è molto interessante..Una moto "moderna" e NON Tamiya...
Seguirò attentamente..
Già vedo che una 250 è un bel po' diversa dalle MotoGp,come "impostazione" degli organi meccanici...Quell'airbox così arretrato...very cool...
ma l'hai rivestito con la carta delle sigarette?O è così la plastica?
|
Bingo!!!! è proprio la carta delle sigarette. Mi serviva qualcosa che riproducesse quel tipo di materiale e la carta delle sigarette era perfetta. Posto una foto della moto reale...
Se non dovesse vedersi bene ti posto questo link:
La Honda di Hiroshi Aoyama - Motomondiale - Mediacenter Foto - Motosprint
|
|
|
22-02-11, 09:58 AM
|
|
Utente Junior
|
Ottimo lavoro , mi piace molto la carta delle sigarette.... riprendendo il discorso stucco, io fin'ora ho usato il molak ed effettivamente fa proprio schifo, asciuga troppo presto, fa una puzza incredibile....
adesso sto usando il milliput yellow... che ne pensate ?
|
|
|
22-02-11, 10:23 AM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Con cosa l'hai incollata la carta delle sigarette?
Poi sembra proprio di forma... Che tecnica hai usato?
|
|
|