06-07-09, 05:03 PM
|
#16
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Ecco qua un lavoretto cominciato 4/5 anni fa...che grida vendetta.....
Forse stavolta riesco a proseguire e finire il modellino.
|
allora mi metto l'anima in pace, tra quattro cinque anni vedrò finita la FW09
Vai Ale nonostante tutto sono con te
Ciao e buon lavoro
Antonio
|
|
|
12-07-09, 07:41 PM
|
#17
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
carrozza decalizzata .
Purtroppo mancano due marchi "Australian" che erano ai lati del numero nelle portiere..Ho messo una foto della macchina di Vudafieri,sempre al S.Remo...St27 le ha messe nel foglio della 037 Totip '83,mentre in questa Wurth no...
Mah...
Se qualcuno sa di averle a casa,in "avanzo",le prendo volentieri....
Mi scoccia comprare un foglio ,spendere 20 euro solo per 4 cosette così piccole...
|
|
|
12-07-09, 08:01 PM
|
#18
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Ciao Sandro,ma sei sicuro della scritta Australian?Per quello che ne sò io era uno degli sponsor storici del JollyClub.....ora guardo nelle mie foto e poi ti dico...
|
|
|
12-07-09, 08:13 PM
|
#19
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
Purtroppo sono sicuro...Australian era tra gli sponsor della gara.Se guardi la foto della macchina di Tabaton,si vedono(male) i due canguri accoppiati di fianco al numero di gara....
(brutto modo di finire un agara,eh? )
La cosa strana è che nel foglio Totip li hanno messi,in questo,che è la stessa gara,no..
Maledetti Jap.......
|
|
|
13-07-09, 09:57 AM
|
#20
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Ciao Sandro,come promesso sono andato a controllare tra le mie foto,purtoppo nn mi riesce di vedere la porta,di sicuro ho visto che in tutte le gare fatte in qull'anno avevano la griglia anteriore bassa bianca con la scritta grifone in nero o rossa.Questo dipendeva da quante volte sostituivano il cofano ant. durante la gara....
|
|
|
14-07-09, 07:52 PM
|
#21
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
un occhio al reparto motore...La zona che mi sta più a cuore..
E qui hasegawa ha tirato via al 100%......
ormai questo kit l'avevo già impostato,e molte cose non si possono più modificare radicalmente..Mi limito a rivedere e correggere qua e là a seconda dei casi.
Il cambio,ad esempio,è inventato totalmente.
Qui ho solo ripulito un po' alcune parti,ed ho modificato il coperchio cambiando lievemente quello in metallo del vecchio t.kit Sakatsu(che è ok per le versioni della 037 evo)
|
|
|
14-07-09, 07:54 PM
|
#22
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
con un po' di plasticard ho cercato di dare un po' di "anima" al pezzo del kit...
tutto inventato...Ci sarebbero cose radicali da fare,come scomporlo nelle 4 parti,cambiale le alettature degli stampi,l'attacco al motore,la posizione dei semiassi(che vanno più in basso) ecc..
Per stavolta lo teniamo così.
O almeno,questo era il cambio che avevo modificato 4 anni fa......
|
|
|
14-07-09, 07:56 PM
|
#23
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
guardandolo bene,manca del tutto il leveraggio delle marce,che ha una vistosa "scatoletta" sul lato destro del cambio,dalla quale parte poi la leva che arriva in abitacolo..
Ho usato un pezzo di resina di chissà quale derivazione/esperimento.Gli ho dato un po' la forma,e poi ho aggiunto i bulloni in plasticard.
Una cosa veloce veloce......
|
|
|
16-07-09, 01:26 PM
|
#24
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
|
Bel lavoro sul cambio. Unica cosa: non ti dimenticare di mettere i tubi che portano l'olio allo scambiatore.
|
|
|
16-07-09, 02:22 PM
|
#25
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
Arrrrrrrgh!Cosa leggo...........
questa è una 037 primo tipo,dell'83..
Quella con il radiatore cambio è la evo II,dell'anno seguente.....
La 037 è come mia moglie(che non ho ),parlatene con rispetto....
|
|
|
16-07-09, 07:03 PM
|
#26
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
|
Ahem... era per... vedere se sei attento... SOB! Hai ragione, mi sono sbagliato.
|
|
|
16-07-09, 08:08 PM
|
#27
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Arrrrrrrgh!Cosa leggo...........
questa è una 037 primo tipo,dell'83..
Quella con il radiatore cambio è la evo II,dell'anno seguente.....
La 037 è come mia moglie(che non ho ),parlatene con rispetto....
|
LA 037 è una gran baldracca!
|
|
|
16-07-09, 09:01 PM
|
#28
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
LA 037 è una gran baldracca!
|
già...e sabato dovevo andare in un posto,a ritirare una cosa...
Mi sa che non riesco.....
|
|
|
16-07-09, 10:45 PM
|
#29
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
|
La MIA 037 è una baldracca.... La tua è una stimatssima auto...
|
|
|
16-07-09, 11:05 PM
|
#30
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
La MIA 037 è una baldracca.... La tua è una stimatssima auto...
|
Ti sei salvato in corner......
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM.
| |