salve a tutti!
allora apro questo post perchè ho deciso di realizzare il summenzionato modello in scala 1/24!
visto che io sappia non esistono kit della poco fortunata lancia Beta coupe' (se ne esistono vi prego fatemelo sapere!!!) devo partire dall' unico die cast prodotto, cioè quello della Mattel!
ok non è un gran modello ma ne esistono altri?
avevo già provato in passato a fare un rozzo tentativo ma il risultato non è venuto bellissimo
(magari posto qualche foto se non mi prendete poi per i fondelli :-))
la versione che vorrei realizzre è con livrea Alitalia al rally Sanremo del 1975
optando per questa posso tranquillamente usare le decals della Strato Hasegawa che corse nello stesso rally.
veniamo ora ai problemi tecnici per cui chiedo a voi aiuto!
- primo problama già affrontato in passato e.... non risolto :-( i grossi passaruota neri
che purtroppo in questa versione sono molto pronunciati e totalmente assenti nel die cast
l'unica idea che mi è venuta è quella di costruirli con fogli di plastica (tipo ever green o
simili) però mi sembra cmq che possano venire un po' imprecisi, avete qualche
suggerimento?
- secondo problema i cerchi
i cerchi della Beta non si trovano in commercio e non saprei neanche quali poter usare come base da rielaborare (potrebbero sembrare un po' alla lontana a quelli della stratos safary del 1975 ma alla lontana)
- terzo problema
si trova con difficoltaì anche in rete materiale fotografio di questo modello
ho trovato un po' di foto qui
http://usuarios.lycos.es/tododelado/
e due misere paginette nel libro Rally Cars di klein ma poi.... pochissimo altro
chiedo a voi un po' di lumi per i summenzionati problemi tecnici e se qualcuno aqualche foto o link utile per questo modello!
vi ringrazio anticipatamente