Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-08, 06:02 PM   #1
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito [AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24

Eccomi alle prese con il mio terzo modello.
è una Nissan Skyline della Fujimi, precisamente la Kyoseki, quella verde.
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-scatola.jpg  

Ultima modifica di fabrizietto; 19-04-08 a 07:22 PM Motivo: Correttp il titolo con tag Auto
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-08, 06:06 PM   #2
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito

Cercherò di acquisire un pò di esperienza anche con questo modello nella colorazione, costruzione, ecc.

Intanto ecco la scocca con primer grigio MM, successivamente daro una ma no di bianco opaco per poi udare il verde della carrozzeria.
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-carrozzeria1.jpg   [AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-carrozzeria4.jpg   [AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-carrozzeria3.jpg  

fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-08, 06:11 PM   #3
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito

Ecco anche l'alettone e il fascione anteriore.
Riguardo al colore verde le istruzioni danno H26 della Gunze che è un bel verde brillante,quasi lega; la corrispondenza colori con Humbrol mi da il 2 che dal barattolino mi sembra leggermente più carico, farò alcune prove prima di spruzzare.
Eventualmente come correggere il colore? con giallo e bianco?
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-carrozzeria6.jpg  
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-08, 06:14 PM   #4
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito

dischi freno, ammortizzatore e base motore con sospensioni
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-pezzi_vari3.jpg   [AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-pezzi_vari5.jpg  
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-08, 06:18 PM   #5
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito

cruscotto con humbrol 33, il pannello con alluminio metalizer MM
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-cruscotto3.jpg   [AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-cruscotto2.jpg  
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 07:01 PM   #6
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito

Ho dato il bianco opaco humbrol alla carrozzeria
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-vernice1.jpg  
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 07:02 PM   #7
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito

Come colore ho scelto il tamiya X28, un bel verde brillante, la foto falsa un pò il colore.
Successivamente darò una mani di trasparente per posare le decals e poi il 2K lucido.
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-vernice2.jpg  
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 07:46 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non ho presente che verde sia quello Gunze,ma dalla foto sulla scatola mi pare una tonalità che tende di più al "verde acqua",quello che hai usato è più sul tipo "kawasaki"...
Ma forse è la foto,come dici tu.
piuttosto dimmi,la macchina ha gli interni "da corsa" o al solito Fujimi ha messo una carrozzeria da corsa sul telaio del modellino di serie?
Il cruscotto mi pare troppo "confortevole".......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 07:59 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

si infatti sembra un pò troppo verde, anche se ho visto in giro che molti produttori usano un verde simile al tuo, sulla scatola sembra un pò sbiadito, anche io feci questo kit, ma data la qualità ne feci una versione Drift e ho conservato le decal per metterle su un kit tamiya che è giusto, fujimi usa lo stesso pianale per tutte le macchine infatti è un trazione posteriore a diff della vera 4x4, scarico e meccanica stampata, gli interni sono da corsa e tutti in un pezzo con le portiere, il roll bar sullaparte posteriore è un pò cortoci sono un paio di centraline stampate e una da attaccare sul rollbar doppia bombola di estinzione ledimensioni dei tubi del rollbar mi pare corretta se non da fastidio posto un paio della mia
__________________
///Marchinos

Ultima modifica di marchinos; 23-05-08 a 08:01 PM
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 09:20 PM   #10
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
non ho presente che verde sia quello Gunze,ma dalla foto sulla scatola mi pare una tonalità che tende di più al "verde acqua",quello che hai usato è più sul tipo "kawasaki"...
Ma forse è la foto,come dici tu.
piuttosto dimmi,la macchina ha gli interni "da corsa" o al solito Fujimi ha messo una carrozzeria da corsa sul telaio del modellino di serie?
Il cruscotto mi pare troppo "confortevole".......
Si Ale la foto un pò falsa il colore, addirittura la conversione dà humbrol 2 o l'altro verde tamiya l' X5 che sono 2 verdi più scuri. Sulla scatola come dice marchinos in effetti sembra più verde acqua però ho trovato in rete dei wip dove mi pare che il colore che ho usato sia quello giusto.
Ti posto una foto degli interni e del pianale che ancora devo fare.
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-interni.jpg  
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 09:22 PM   #11
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchinos Visualizza il messaggio
si infatti sembra un pò troppo verde, anche se ho visto in giro che molti produttori usano un verde simile al tuo, sulla scatola sembra un pò sbiadito, anche io feci questo kit, ma data la qualità ne feci una versione Drift e ho conservato le decal per metterle su un kit tamiya che è giusto, fujimi usa lo stesso pianale per tutte le macchine infatti è un trazione posteriore a diff della vera 4x4, scarico e meccanica stampata, gli interni sono da corsa e tutti in un pezzo con le portiere, il roll bar sullaparte posteriore è un pò cortoci sono un paio di centraline stampate e una da attaccare sul rollbar doppia bombola di estinzione ledimensioni dei tubi del rollbar mi pare corretta se non da fastidio posto un paio della mia
si marchinos tutto giusto come dici tu.
volentieri se vuoi postare qualche foto della tua mi farebbe piacere, visto la mia inesperienza (sono solo al 3 kit) tutto quello che posso apprendere è manna
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-08, 06:54 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

accidenti..una macchina Fujimi senza i sedili posteriori...Stento a crederci..
Scherzi a parte,meglio così.Diverse volte ho comprato un kit Fujimi di una macchina da pista e,aprendo la scatola,vi ho trovato gli interni della macchina di serie...sedili posteriori compresi.
Almeno stavolta sembra abbiano fatto le cose giuste.Ci sono pure i martinetti idraulici......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 11:04 AM   #13
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito

Eccomi dopo innumerevoli casini a riprendere in mano questo modello.
Ho fatto il pianale e carrozzeria cercando di dettagliare un pò l'abitacolo (nei limiti delle mie capacità ).
Ho usato per la prima volta l'Hydrofan della Lechler per il bianco del fondo scocca e degli interni.
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-ab1_15_02.jpg   [AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-ab2_15_02.jpg   [AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-ab3_15_02.jpg  

[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-ab4_15_02.jpg   [AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-pian2_15_02.jpg  
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 11:07 AM   #14
Utente
 
L'avatar di fabrizietto
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Golfo dei Misci - GE
Messaggi: 199
fabrizietto è un newbie...
predefinito

Qui carrozzaria con stesura decal che mi hanno fatto penare tantissimo.Soprattutto quelle col fondo bianco si sgretolavano dopo 5 secondi che erano in acqua. Ho cercato dove ho potuto di rimendiare con del bianco sulla carrozzeria.
A breve poi darò il trasparente 2K lucido a sigillare il tutto.
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-carr1_15_02.jpg   [AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-carr2_15_02.jpg   [AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-carr3_15_02.jpg  

[AUTO] Fujimi Nissan Skyline Kyoseki 1/24-carr4_15_02.jpg  
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 11:47 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh dalle foto il risultato mi sembra buono, fa la sua figura anche questa...

Come ti ci sei trovato con l'hidrofan? Copertura, facilità di atomizzazione (alcuni colori proprio non ne vogliono sapere di uscire dall'aero, alcuni altri come i fondi opachi SBS Lechler, pur essendo pensati per la scala 1/1 escono che è un piacere....
Tra non molto ci dovremo abituare tutti ai colori ad acqua...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TS4-n Nissan Skyline GTR34 djgiuseppe Automodelli a scoppio Album fotografico 4 09-06-07 04:28 PM
[AUTO]Nissan Skyline GT-R 34 V-Spec II alexnismo Statico Work in Progress 49 13-11-06 05:08 PM
[AUTO] Nissan Skyline R-33 GT-R Vspec - MTC Tuning ricky78 Statico Work in Progress 27 22-09-06 12:19 PM
CT4 - Nissan Skyline gtr - HPI - Foto clisebrit Automodelli a scoppio Album fotografico 4 21-05-05 12:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play