04-11-06, 04:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Per la forma e le dimensioni del microfono, ho preso ispirazione (copiato) dal wip di Marcis del suo dioriama
la spugnetta del microfono e fatta con una... spugnetta come quella delle cuffie stereo
|
|
|
08-11-06, 11:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho aggiunto i bombolotti e relativi cablaggi. Il prossimo passo sarà la posa delle decals sui paffuti contenitori e sull'estintore rosso che necessita di alcuni ritocchi e delle cinghie.
|
|
|
08-11-06, 11:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La lancia dell'estintore brandeggiabile è un filo elettrico senza l'anima (è solo la guaina esterna, non un cavo sottoposto a riti satanici, dopo l'affaire "acqua assoluta" è meglio specificare  ). Manca ancora il terminale della lancia ma la vasca degli interni sta arrivando lentamente alla fine del suo travaglio.
|
|
|
08-11-06, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Solo vedendo la foto mi sono accorto delle enormi macchie lasciate dall'acqua e dall'ammorbidente delle decals sui pannelli delle portiere! Mi tocca ritoccare e comprare un paio di occhiali, ma buoni!!
|
|
|
09-11-06, 07:36 PM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Belle le cuffie fatte a mano anche se, secondo me, il filo è un po' fuori scala.
Cheers
|
|
|
09-11-06, 08:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per esser credo,il tuo primo lavoro con cavettini e cose varie,complimenti per la pulizia...
|
|
|
09-11-06, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Pippo, si, è il mio primo dettaglio con cavettini e fotoincisioni. C'è solo un tentativo precedente su di uno zero 1/48 dell'aviazione imperiale giapponese, ma poca roba. Più che pulizia è disperato tentativo di coprire le magagne :-D
Motociclante, in effetti hai ragione, in più una volta montato tocca eccessivamente sul pianale... lo sostituirò con uno più sottile
|
|
|
09-11-06, 09:50 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ring hai fatto uno Zero e non metti le foto? Io e penso anche Obiwan siamo curiosi
Ciao ciao
|
|
09-11-06, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cos' è sto Zero?
|
|
|
09-11-06, 09:57 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
pippo82 (09-11-2006 09:52 p.m.):
cos' è sto Zero?
|
E' un Mitsubishi ma non è un'auto :P
|
|
10-11-06, 09:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pippo82 (09-11-2006 09:52 p.m.):
cos' è sto Zero?
|
In realtà ne ho un'altro in magazzino che aspetta il battesimo dell'aria, pensavo di farne un WIP prossimamente ma prima vorrei chiudere questo.
|
|
|
10-11-06, 10:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mitsubishi A6M5c della Marina Imperiale Giapponese, prima ho detto una castronata in quanto l'aeronautica giapponese, di fatto, non esisteva. Gli aeromobili erano della marina e dell'esercito e avevano livree differenti.
|
|
|
10-11-06, 10:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Come è evidente, questo modello ha subito diversi traumi ed è stato sottoposto a diversi esperimenti. Il filo che va dal timone all'asta che lo porta nell'abitacolo è deformato e troppo spesso. L'ho posizionato e attesato a caldo più volte in quanto si è staccato un paio di volte e sostituito per rottura. All'epoca non avevo gli attrezzi adatti ma quando inizierò quello nuovo lo sostituirò
|
|
|
10-11-06, 10:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
altro trauma da esperimento: lavatura con colori ad olio. Risultato: le pannellature non si vedono lo stesso e il cupolino si è opacizzato dando un certo effetto di vissuto
|
|
|
10-11-06, 10:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
terzo trauma: più che altro un appello e una lezione di vita (per me) TENERE I MODELLINI AL RIPARO DI MAMME, DONNE DELLE PULIZIE E SIMILI. Risultato: le mitragliatrici sulle ali sono storte causa rottura da pennello per la polvere!!
Questa foto, inoltre, mi riporta sul cosiddetto "superdettaglio" e sull'uso di fotoincisioni. Questi miglioramenti ai modelli prendono tanto tempo per la lavorazione, danno tanta soddisfazione una volta terminate ma, chiuso il modello diventano praticamente invisibili anche andando a cercare i dettagli con una macchian fotografica. Ultimamente sono in una sorta di crisi sulla realizzazione o meno di questi dettagli.
Ad esempio, l'estintore davanti al navigatore della delta, montato il cruscotto, sarà invisibile eppure non posso fare a meno di dettagliarlo. Insomma, il discorso "L'importante è che io so che c'è" non mi convince più di tanto e i modelli con gli spaccati non mi piacciono. Che fare? bho!
|
|
|