Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-05, 02:24 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

Quote:
whitedragon (05-12-2005 02:23 p.m.):
..perche` tutta questa polemica?


A.
è scambio di idee nessuna polemica dai ...poi white che te dico se ogni volta che uno dice cose che urtano partono i toni polemici amen che ci vuoi fare ;-)
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 02:28 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

Quote:
michele83 (05-12-2005 02:25 p.m.):
Quote:
whitedragon (05-12-2005 02:23 p.m.):
..perche` tutta questa polemica?


A.
è scambio di idee nessuna polemica dai ...poi white che te dico se ogni volta che uno dice cose che urtano partono i toni polemici amen che ci vuoi fare ;-)
hehhe... beh.. io dovrei starmene proprio muto.. sono polemico per primo se mi si pestano i piedi..pero` in un forum con queto genere di spirito (non quello polemico..ma collaborativo/amichevole) non credo che di dovrebbero essere toni polemici...a meno che uno non dica fregnacce pretendendo di aver ragione.. e cmq credo che iltono polemico si possa evitare per spiegare con calma le cose.. ad ogni modo.. visto che ci sono, vi pongo&das una domanda: quello stramaledetto opacizzante tamiya (X-21) come stracavolo si usa? in che percentuale si deve mettere in un colore gia` diluito per ottenere un opaco simile a quello della rifinitura della 550 di questo topic?


A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 02:32 PM   #18
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito Re:550 GTS Scale Production

..............................a dire il vero, nn ti si puo dire nulla...
....devi sempre ribattere...........
..........non è sempe corretto avere l'ultima parola su un discorso e ribadire 800000 volte il proprio pensiero....
......non lo conosco bene, ma R40 se ti sente si sganascia dalle risate!
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 02:36 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

ancora con sto R40 mica l'ho tirato fuori io,sul resto ribatto quando ho voglia e come ho voglia che piacca o meno basta rimanere in termini non offensivi per il resto c'è chi è piu' polemico e chi meno ...me sganascio tanto io dalle risate che non hai manco l'idea ahahahahahaha perchè sinceramente ora avete creato un'altra polemica dove non c'era :-D qualcuno mi dice che ho detto di strano nel dire che uno come Prini oltre essere bravissimo ha anke soldi da spendere in materiali ed attrezature ??? ecco invece di perdere tempo in altre cose qualcuno dica qualcosa di fondato per cui avrei polemizzato su qualcosa perchè' propio non capisco ???
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 02:38 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: bergamo
Messaggi: 552
chino è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

non è il cosa dici. è come lo dici.
chino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 02:40 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

Quote:
chino (05-12-2005 02:38 p.m.):
non è il cosa dici. è come lo dici.
lo dico come pare a me se non ti va sei libero di girare pagina e rispondere altrove o cmq saltare le mie risposte e poi al solito non vedo offese o altro quindi nn so a cosa tu ti riferisca se non ad un'antipatia passata nei miei confronti cosi come altri utenti del forum..se sono schietto nel dire le cose non è colpa mia ,mi piace dire sempre cio' che penso senza giri di parole o sleccamenti vari per fare gruppo come spesso fann otanti qua senza obbiettivita'

e cmq per la 3 volta chi ha aperto polemica ???
che ho detto di strano ???
chi ho offeso e perchè ???

ma..vabbè
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 02:42 PM   #22
Utente
 
L'avatar di strike76
 
Registrato dal: Dec 2002
Messaggi: 682
strike76 è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

Michele ho tirato fuori R40 perche' altre volte abbiamo discusso sulla questione abilita' / mezzi economici ...

Tutto qui, e sappiamo tutti cosa pensa roberto
strike76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 02:43 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

ma che palle....... ogni volta la stessa solfa.....
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 02:43 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:550 GTS Scale Production

Whitedragon, non credo convenga utilizzare l'opacizzante coi trasparenti, è meglio usare direttamente un trasparente opaco. Quando uso l'x-21 prendo la quantità di colore che mi serve e la metto su un piattino o un cd e aggiungo qualche goccia di x-21 prelevendolo direttamente dalla boccetta con un pennello col quale lo mischierò al resto della vernice. Non esagerare nella quantità di opacizzante altrimenti avrai delle macchie biancastre quando il colore sarà asciutto.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 02:46 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

Quote:
bootsy (05-12-2005 02:43 p.m.):
Whitedragon, non credo convenga utilizzare l'opacizzante coi trasparenti, è meglio usare direttamente un trasparente opaco. Quando uso l'x-21 prendo la quantità di colore che mi serve e la metto su un piattino o un cd e aggiungo qualche goccia di x-21 prelevendolo direttamente dalla boccetta con un pennello col quale lo mischierò al resto della vernice. Non esagerare nella quantità di opacizzante altrimenti avrai delle macchie biancastre quando il colore sarà asciutto.
..e` un pochino OT pero` grazie della spiegazione... Per quanto riguarda la lacca opaca.. non mi pare che tamiya ne abbia in boccetta (forse solo in spray) ma a quel punto uso una bonza da carrozziere che mi costa di certo meno dei tamiya in bonza.. Quindi ne basta davvero pochino per ottenere un effetto opaco..e la quantita` di X-21 non determina (piu` o meno) l'opacita` del colore..benone! Dici che aggiungendo l'X-21 all'X-22 non si ottiene un buon risultato?

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 02:55 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:550 GTS Scale Production

Mi sa che mi sono spiegato un pochino male: la quantità di opacizzante determina l'opacità del colore finale; ti consigliavo solo di metterne poche goccie perchè oltre un certo limite è come se non riuscissi a solubilizzarlo del tutto. Questo ti produrrà degli aloni biancastri una volta che, steso il colore sul pezzo, questo sarà asciutto.
Per il discorso trasparente opaco, tamiya non ne fa nè in boccia nè in spray. Io mi trovo bene con l'Humbrol consigliato da Modelfriends e con il Gunze (io ho provato solo l'acrilico in barattolo, ma esiste anche la bonza) consigliato da Roswell. Prova questi, daranno un risultato sicuramente migliore del mischiare x-21 e x-22.

Ps: l'opaco Humbrol è ottimo anche per "rinforzare" l'xf-1 di tamiya, che tende a diventare lucido sugli spigoli dei pezzi man mano che questi vengono maneggiati prima del montaggio. Passando l'opaco Humbrol sull'xf-1 si può evitarlo.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 03:16 PM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:550 GTS Scale Production

Michele, per quanto riguarda Prini, a quanto ne so, compra il meglio perchè è un professionista che vende i propri prodotti a dei clienti (penso anche molto facoltosi, a vedere ciò che comprano), e se vuoi farti pagare bene devi anche offrire di conseguenza: io cmq penso che usando quei particolari, coi risultati ottenuti riesce a chiedere prezzi che lo ripagano abbondantemente di quanto potrebbe chiedere senza utilizzarli.....

discorso un po contorto ma spero di aver reso l'idea.

Cmq sia, penso anche che uno può avere in casa tutto quello che vuoi ma il cosidetto manico non lo compra da nessuna parte.....e Prini ne ha da vendere...specialmente per quanto riguarda la pulizia nel lavoro
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-05, 03:21 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

..direi che optero` per l'humbrol.. ho visto che manipolare colori tipo alclad (base sintetica/nitro) non e` male.. quindi provero` con gli humbrol. X-F1 sarebbe un nero opaco se non erro..che andrebbe meglio fissato con l' opaco humbrol.. anche se a quel punto non fa differenza se e` l'opaco nero o il semiopaco tanto una volta spruzzato dell'opaco humbrol tiene..domanda: codice di questo opaco humbrol? ho provatoa vedere in vari siti ma non lo trovo..

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-05, 11:49 PM   #29
Utente
 
L'avatar di robi_j
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Monza
Messaggi: 453
robi_j è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

Bootsy, riguardo la tua domanda sui cablaggi: Alessandro usa fili elettrici di tutti le sezioni che vengono venduti da Modeler's, Detail Master, Studio27, Sakatsu per fare qualche nome, oltre a spezzoni di filo che trova qua e là. Due anni fa in un negozio di componentistica elettronica ho trovato delle bobine (300 mt. purtroppo) di conduttore isolato (cavi metallici colorati diametro 0.46 mm) a 59 Euro l'una e molti dei cavi che vedi arrivano da lì.

Ciao: Roberto
robi_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-05, 01:11 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:550 GTS Scale Production

[quote]AttilaFDD (05-12-2005 03:37 p.m.):
Michele, per quanto riguarda Prini, a quanto ne so, compra il meglio perchè è un professionista che vende i propri prodotti a dei clienti (penso anche molto facoltosi, a vedere ciò che comprano), e se vuoi farti pagare bene devi anche offrire di conseguenza: io cmq penso che usando quei particolari, coi risultati ottenuti riesce a chiedere prezzi che lo ripagano abbondantemente di quanto potrebbe chiedere senza utilizzarli.....

Mi sfuggiva che Prini vendesse anke i suoi modelli ....cmq ripeto nessuno mette in dubbio che sia un grande professionista del settore,quello che volevo spiegare è che avere anke disponibilita' economiche per comprarsi materiale e accessori dei piu' vari aiuta il tutto...ovvio che se uno è un brocco è un brocco....per ogn icosa è cosi...parlo nel mio campo ad esempio sarebbe come dare una super bici,ultra leggera e tecnologica ad uno che nelle gambe non ha niente,sempre piano andra' in corsa...se dai ad un professionista una bici tecnologica ogni minima innovazione tecnica migliora la prestazione anche se di poco tutto poi fa,io ormai sulla bici nel momento di piena forma sento anke i 10 grammi in meno,se parlo con un cicloamatore mi ride dietro.... stessa cosa nel modellismo anke perchè me ne rendo conto gia' io nel mio piccolo..
discorso un po contorto ma spero di aver reso l'idea anke io.
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play