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Vecchio 16-10-18, 10:37 PM   #16
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fabrycar è un newbie...
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Grazie!
Le griglie laterali sono state fatte con retina in metallo. Tagliata e sagomata
fabrycar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-18, 08:32 AM   #17
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bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
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Il bordino cromato è un adesivo?
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Vecchio 17-10-18, 01:01 PM   #18
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fabrycar è un newbie...
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Si è u adesivo, venduto in fogli con fustellazioni diverse da Equipe Tron.
Molto validi e con adesivo forte che non intacca mai la vernice.
Si riesce anche a fargli fare percorsi ondulati e curve a 90° senza troppi problemi. Molto meglio del Bare Metal Foil per dei profili simili
fabrycar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-18, 04:52 PM   #19
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L'avatar di quieto
 
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quieto è un newbie...
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Anche la griglia è della stessa marca?
E' molto fine e regolare.
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Vecchio 17-10-18, 06:14 PM   #20
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Quote:
Originariamente inviata da quieto Visualizza il messaggio
Anche la griglia è della stessa marca?
E' molto fine e regolare.


La griglia come avevo già scritto è ricavata da una retina in metallo e quindi se tagliata con cura risulta regolare. Devo precisare che nella realtà la NSU Prinz 1000 da cui derivava la TTS non aveva una griglia proprio così, era più ad elementi orizzontali. Ma le TTS da corsa spesso modificavano per questione di raffreddamento le griglie originali, quindi ho optato per una riproduzione così per avere un risultato più facile e uguale per entrambi i lati


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fabrycar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-18, 08:59 PM   #21
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fatto qualche lavoro sul pianale con i sedili ed il rollbar
Icone allegate
1/24 NSU Prinz tts-thumbnail_img_1811.jpg  
fabrycar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 06:11 AM   #22
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Ma a quei tempu usavano già quel tipo di cinture?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 09:16 AM   #23
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L'avatar di Alucard
 
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Messaggi: 6,061
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

A quei tempi nemmeno le usavano le cinture ma credo che il nostro amico stia facendo una versione un pochino più vicina ai nostri giorni di quelle che magari si usano nelle gare in salita e ci sta.
Quello che non mi convince molto è il rollbar un tantino sovradimensionato per il resto ottima pulizia come sempre e bella la trovata della striscia adesiva al posto del bare metal. Sono curioso di vedere come rimetterai le ruote a filo.
Seguo con vivo interesse da appassionato di brutti anattroccoli
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 09:19 AM   #24
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fabrycar è un newbie...
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Bruno il tuo rilievo potrebbe avere una logica ma, primo ti ricordo da dove sono partito e, quindi, tutto quello che vedi è più o meno allestito con pezzi di recupero dando una coerenza di massima.
Secondo, se per quello, nemmeno la gabbia del rollbar all’epoca era pensabile.
La TTS è una “minibomba” usata ancora oggi soprattutto in Germania, Olanda e su di la’, in gare pistaiole di autostoriche, infatti anche il foglio decals che poi utilizzerò sarà ispirato a tempi praticamente attuali (livrea, assetti ed alleggerimento complessivo)


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Vecchio 18-10-18, 10:13 AM   #25
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bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
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I roll bar li usavano , anche se le regole credo fossero "elastiche"...
Icone allegate
1/24 NSU Prinz tts-nsu_tt_02c.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 03:26 PM   #26
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Rispondo ad Alucard
Il rollbar ti risulta un poco sovradimmensionato prima dirtutto perchè nella foto spara un tantino.
In effetti però ho usato un profilo plasticard più grande del dovuto perchè c'è un problema strutturale.
Nonostante lo abbia ancorato al pianale, non in appoggio, ma forando i punti di innesto, la carrozzeria in resina - piuttosto spessa - ed il fondino - mantenuto l'originale del diecast, allungato ed anche rinforzato - hanno problemi di coesistenza. Inserire il fondo nella carrozzeria non avrà problemi in lunghezza perchè ho conformato le due dimensioni anche in ragione del fatto che la linea del muso e della coda spiovono all'interno. L'ostacolo è e sarà l'inserimento a livello dei fianchi laddove l'interno dei parafanghi deve coincidere con i passaruota. Ciò comporta che il fondino in plastica, non particolarmente rigido, può e potrà, comportare torsioni all'insieme che andrebbero a compromettere la squadratura del rollbar.
Un tondino in plastica più grande, ho verificato, non dovrà mandare in piega alcun elemento dello stesso. A presto pubblicherò le foto delle ruote che sono riuscito a recuperare assieme agli pneumatici da due resti di kit Monogram ed Esci e che non mi daranno problemi insormontabili sull'assetto, perchè giustamente potrebbe essere la "tomba" del modello.
fabrycar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 08:54 PM   #27
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Aggiungo le foto degli ultimi lavori
Cerchi e pneumatici
Cruscotto e volante
Inizio di scratch build del motore e relativo vano
Icone allegate
1/24 NSU Prinz tts-thumbnail_img_1813.jpg   1/24 NSU Prinz tts-thumbnail_img_1818.jpg   1/24 NSU Prinz tts-thumbnail_img_1823.jpg  

fabrycar non è in linea   Rispondi quotando
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