Vecchio 08-01-18, 07:30 PM   #46
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Non ho capito il problema..Comunque non ho azzeccato tutto subito nemmeno io...Certe molle entrano in sede subito o dopo mille tentativi..Il problema che riscontro è la qualità di certi materiali..
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Vecchio 08-01-18, 07:35 PM   #47
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Ho appena ricevuto la stessa risposta da Hachette....
O hanno risposte preconfezionate o non hanno proprio idea di cosa parlo.
Comunque sia non è serio.
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Vecchio 08-01-18, 07:57 PM   #48
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Ho risolto la rottura del perno ,ma si parla di selettore delle marce..Ho inserito la foto della riparazione nella pagina precedente.Se prova ad ingrandirla vedrà dove ho messo il perno.Se non è chiara scriva pure..


Signor Bruno, ho capito dove ha posizionato il perno, però sinceramente non so come si fa. Oltre a questo problema riscontri difficoltà nel montare il selettore delle marce, più che nel montaggio vorrei capire se svincolando il selettore dal blocco dovrebbe tornare indietro da solo oppure lo devo spostare sempre io
(Per blocco mi riferisco al pezzo già trovato montato che allego in fotoVespa 150 GS-img_3562.jpgVespa 150 GS-img_3561.jpg


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Vecchio 08-01-18, 08:45 PM   #49
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Verifico il meccanismo e domani rispondo.
Per il perno di rame ho tolto il residuo di plastica rimasto dopo la rottura ed all'estremità del punto in cui c'era il pezzo eliminato ho forato con una punta del diametro del perno di rame.poi ho infilato il perno.Ho usato rame perché aveva il diametro giusto,ma va bene anche filo di ferro.Se "balla"meglio anche un filo di attak.
Meglio forare a mano se non si ha un trapanino a velocità regolabile altrimenti la rotazione veloce rischia di fondere la plastica.Io ho usato una punta da 1mm.
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Vecchio 08-01-18, 08:57 PM   #50
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Verifico il meccanismo e domani rispondo.

Per il perno di rame ho tolto il residuo di plastica rimasto dopo la rottura ed all'estremità del punto in cui c'era il pezzo eliminato ho forato con una punta del diametro del perno di rame.poi ho infilato il perno.Ho usato rame perché aveva il diametro giusto,ma va bene anche filo di ferro.Se "balla"meglio anche un filo di attak.

Meglio forare a mano se non si ha un trapanino a velocità regolabile altrimenti la rotazione veloce rischia di fondere la plastica.Io ho usato una punta da 1mm.


Il mio pezzo è saltato completamente dalla base, non come il suo che ho visto in foto.
Ho scritto ad Hachette comunque.
Grazie ancora


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Ultima modifica di Shark23; 08-01-18 a 09:15 PM
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Vecchio 09-01-18, 06:29 AM   #51
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Per la riparazione no cambia niente.l'importante è che ci sia il perno nel punto in cui il pezzo di plastica si incastrava,cioè l'estremità.
Per la domanda che mi faceva,se ho capito bene,il pezzo che ruota non ha automatismi,ma verrà comandato dal cambio ed il pezzo con la molla li tiene nella posizione scelta...Viste però le rogne incontrate non ne sono sicuro al 100%..Magari oggi con calma lo rivedo con le istruzioni davanti.
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Vecchio 09-01-18, 08:39 AM   #52
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avanzamento sella con rivetti ricoperti di bare metal
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Vecchio 09-01-18, 09:33 AM   #53
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Per la riparazione no cambia niente.l'importante è che ci sia il perno nel punto in cui il pezzo di plastica si incastrava,cioè l'estremità.

Per la domanda che mi faceva,se ho capito bene,il pezzo che ruota non ha automatismi,ma verrà comandato dal cambio ed il pezzo con la molla li tiene nella posizione scelta...Viste però le rogne incontrate non ne sono sicuro al 100%..Magari oggi con calma lo rivedo con le istruzioni davanti.


Perfetto grazie tante.


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Vecchio 15-01-18, 08:38 AM   #54
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Dopo una telefonata da quasi 5 euro ad Hachette ed avere avuto la promessa non mantenuta che sarei stato richiamato nel pomeriggio....Ho risolto da solo l'inghippo del manubrio...Praticamente nella sequenza di montaggio manca la descrizione che specifica che la molla deve essere compressa, permettendo alla manopola di incastrarsi e fermarsi a filo della lamiera del manubrio...Me ne sono accorto solo guardando attentamente le foto
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Vecchio 15-01-18, 08:40 AM   #55
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e così è il montaggio corretto.In questo modo anche i reggim nopola errati si possono montare.
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Vecchio 15-01-18, 08:42 AM   #56
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...comunque le valvole con i colori invertiti.....!
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Vecchio 15-01-18, 08:45 AM   #57
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Le ruote si presentano con i dadi centrali e periferici verniciati nello stesso colore dei cerchi..Giammai!
Rimedio con bare metal e lungo lavoro.. Uno è ancora naturale per mostrare le differenza.Che dite?
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Vespa 150 GS-20180114_111523.jpg   Vespa 150 GS-20180114_120342.jpg  
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Vecchio 15-01-18, 08:46 AM   #58
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altre foto..
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Vecchio 15-01-18, 08:47 AM   #59
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Bruttissime le viti di serraggio parafango...Credo fossero dadi in origine..
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Vecchio 18-01-18, 08:03 AM   #60
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Il copri braccetto della ruota è stato verniciato con un bruttissimo grigio metallizzato...
Ma perchè? In realtà sarebbe alluminio lucidato e prima di pensare all'Alclad ho provato ad usare il Bare Metal..Non che sia un capolavoro ma almeno stacca dal grigio uniforme...
Vediamo se mi decido a rispolverare l'aerografo..
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