Salve a tutti a causa di un infortunio devo addandonare questa bellissima passione per un mese abbondante, quindi ho deciso di pubblicare un lavoretto che ho fatto un paio di anni fa
Si tratta, come da titolo, della 695 abarth della Tamiya un po' rivista
Cominciamo con il lavoro di carrozzeria
Dopo aver incollato e stuccato parafanghi e cappottina ho costruito i supporti per il cofano per girarlo e creato la sede per lo scarico
Poi dopo primer e un tre mani di off White della gunze ho dato una mano di trasparente 2k e fatto le strisce nere
Per fare la bandiera italiana ho recuperato delle decal di un vecchio kit Burago, se non sbaglio era una Ferrari T5 1/12
I numeri anche quelli di recupero ma non so da dove
Fissato il tutto con trasparente 2k
Salve a tutti a causa di un infortunio devo addandonare questa bellissima passione per un mese abbondante, quindi ho deciso di pubblicare un lavoretto che ho fatto un paio di anni fa
Si tratta, come da titolo, della 695 abarth della Tamiya un po' rivistaAllegato 360831
Le modifiche che ho eseguito sul motore riguardano aspirazione e scarico
Per quello che riguarda l'aspirazione ho costruito collettore e trombette di aspirazione mentre il carburatore l'ho recuperato da un motore della 131 Abarth della esci
Lo scarico l'ho fatto con del plasticard e altri pezzi recuperati dalla scatola magica degli scarti
Ciao a tutti, per gli interni ho effettuato un po' di modifiche
Ho eliminato tutti i sedili del kit, ho cercato di simulare il lamierato della carrozzeria sotto i sedili posteriori con del plasticard, cambiato il volante con uno recuperato da una 131 Abarth, sedile recuperato da una vecchia escort, ho messo un estintore recuperato dalla scatola magica, costruito il roll-bar e sempre con plasticard ho fatto una leva del cambio nuova per il cambio sequenziale
Fatto le cinture di sicurezza con nastro medico, fotoincisioni prese su eBay ma non so la marca, decal sempre di recupero
Un paio di foto del motore nella sua sede con l'aggiunta di cavi candele, cavo carburatore, tubo benzina, tubi dell'olio che vanno nel radiatore di raffreddamento