Per i radiatori devo realizzare le scritte "IPRA" con la stampante, prima o poi lo faro', ma lo scopo di questo kit era quello di provare la tecnica dell'overspray decal "a secco", quindi diciamo un montaggio
"easy".
Le decal indycals sono molto buone, coprenti e sopratutto economiche soprattutto se paragonate alla "concorrenza", hanno pero' la caratteristica che sono stampate su un foglio unico e bisogna ritagliarle a filo singolarmente.
Prima di farlo, come ho spiegato sul topic linkato all'inizio, consiglio di ricoprirle con uno strato di trasparente, in questo caso TS13, cosi' poi non si hanno molti problemi con l'overspray.
Tutto il modello è stato realizzato a bomboletta, dal primer, al TS8 al TS13, con lucidatura finale con "compound" arexons rimuovigraffi, giusto perchè volevo provare una tecnica che mi consentisse di risparmiare tempo rispetto alla preparazione con vernici 2k, aerografi, pistoline etc ...
Vorrei porre una domanda inoltre : le "stellette" stanno ad indicare la realizzazione oppure il post ?
In effetti essendo stato postato nella "Work in progress" ed avendo postato il modello finito, l'insufficienza potrebbe indicare un post "povero", in questo senso è corretto.
Se indica invece la realizzazione... beh... de gustibus non disputandum est !