Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-09-14, 09:36 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di alb.delrio
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Cagliari
Messaggi: 24
alb.delrio è un newbie...
predefinito (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350

Ciao a tutti!

Recensione della nave osservatorio antartica SOYA, kit della Hasegawa che ho appena preso in negozio.

La qualità delle stampate è direi ottima, le istruzioni di montaggio ben curate e molto chiare... meno male, è il primo modello che faccio in questa scala, e ci sono una marea di pezzettini!

Ecco le foto della scatola:
Icone allegate
(NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-1.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-2.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-3.jpg  

(NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-4.jpg  
alb.delrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-14, 09:46 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di alb.delrio
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Cagliari
Messaggi: 24
alb.delrio è un newbie...
predefinito

Il modello consta di ben 323 pezzi, e una volta montato misura 24 cm di lunghezza, quasi 5 di larghezza e circa 10 in altezza.

Nelle foto:
- la chiglia e alcune ordinate, i supporti per la basetta (color ottone), la coperta
- le fiancate, altre ordinate, alcuni ponti
- ponte di prua e pennoni vari
Icone allegate
(NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-5.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-6.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-7.jpg  

alb.delrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-14, 09:51 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di alb.delrio
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Cagliari
Messaggi: 24
alb.delrio è un newbie...
predefinito

Nelle foto un'infinità di pennoni e particolari...
Infine le decal, alcune minuscole!!!
Icone allegate
(NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-8.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-9.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-10.jpg  

(NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-11.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-12.jpg  
alb.delrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-14, 09:54 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di alb.delrio
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Cagliari
Messaggi: 24
alb.delrio è un newbie...
predefinito

Nella scatola c'è anche una scatolina pesantina, la apro e trovo... il bonus indicato nella confezione: un esploratore e due cani da slitta, in metallo.
Icone allegate
(NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-13.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-14.jpg  
alb.delrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-14, 10:04 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di alb.delrio
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Cagliari
Messaggi: 24
alb.delrio è un newbie...
predefinito

Infine ecco le istruzioni di montaggio, come dicevo chiare e dettagliate, 20 paginette di cui ho fatto una sintesi.

Mi sembra un bel kit, sicuramente mi spingerà oltre i miei limiti soprattutto per i pezzi microscopici e le decal minuscole; non ho idea di quanto ci metterò a realizzarla, ma sarà un bell'impegno!!!

Grazie a tutti per l'attenzione,

un saluto,

Alberto
Icone allegate
(NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-15.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-16.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-17.jpg  

(NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-18.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-19.jpg   (NAVE) Hasegawa SOYA Antarctica Observation Ship - 1:350-20.jpg  

alb.delrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-14, 11:34 PM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,213
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi sembra che sia un gran bel kit con molti dettagli nonostante la scala (anche se "navalmente" parlando è una scala normale per certi mezzi), ti divertirai . Costo?
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play