Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Mostre - Concorsi - Fiere
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-08-05, 04:55 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito [ARCHIVIO] Novegro 24 e 25 settembre

Eccoci ad un mese dall'appuntamento più atteso.
Chi ci viene? Quando? Come? Perchè? Con chi? Con cui....
Diteci tutto così ci organizziamo un bell'incontro come l'anno scorso oppure, se la partecipazione è massiccia, si può fare una specie di raduno tipo Bologna. Ricordo che in concomitanza ci sarà la mostra del le mans club e che a chi partecipa sarà regalato il biglietto di ingresso per la domenica. Se ci si vuole trovare al sabato si può abbinare una visitina da baracca nel caso non fosse presente in fiera.
bootsy non è in linea  
Vecchio 25-08-05, 04:57 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

Il sito per chi non lo conosce:
http://www.parcoesposizioninovegro.it/hme/
bootsy non è in linea  
Vecchio 25-08-05, 06:15 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

Quote:
bootsy (25-08-2005 04:57 p.m.):
Il sito per chi non lo conosce:
http://www.parcoesposizioninovegro.it/hme/
Se ho qualcosina da spendere un giro me lo farò più che volentieri.

Ciao ciao
attilaflagdidio non è in linea  
Vecchio 25-08-05, 09:17 PM   #4
Utente
 
L'avatar di micro1955
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: torino
Messaggi: 755
micro1955 è un newbie...
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

ciao, io ci sarò ma solo la domenica per il concorso (intanto mi farò anche un giro.
micro1955 non è in linea  
Vecchio 25-08-05, 11:30 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

Quote:
micro1955 (25-08-2005 09:17 p.m.):
ciao, io ci sarò ma solo la domenica per il concorso (intanto mi farò anche un giro.
Ma non ti perdi nessun concorso eh? :-D :P :P ;p :P :P :-D

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea  
Vecchio 26-08-05, 08:28 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

Il 25 è il mio compleanno, già che siamo li, potete approffitare per riempirmi di regali

però, molto probabilmente, a Novegro andrò il 23
luca68 non è in linea  
Vecchio 26-08-05, 09:49 AM   #7
Utente
 
L'avatar di micro1955
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: torino
Messaggi: 755
micro1955 è un newbie...
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

eh no! ho già tirato una riga sopra a parecchi concorsi che per me non sono validi.
Comunque, perchè anche tu non partecipi a più concorsi, così almeno ci si vede un po di più e c'è più concorrenza?
micro1955 non è in linea  
Vecchio 26-08-05, 01:41 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

Quote:
micro1955 (26-08-2005 09:49 a.m.):
Comunque, perchè anche tu non partecipi a più concorsi, così almeno ci si vede un po di più e c'è più concorrenza?
Semplicemente perchè per me fare modellismo non è finalizzato alle mostre ed ai concorsi ma solo per il piacere di costruire e basta. Il mio raggio d'azione delle mostre a cui partecipo ormai sta all'interno della provincia di Torino tranne quest'anno che sono andato a Monza in quanto ho aderito all'iniziativa del club del nostro Moderatore. . Sobbarcarmi o far sobbarcare viaggi a volte di centinaia di chilometri per poter eventualmente portare a casa una coppetta non fa per me, alle mostre concorso a cui partecipo non lo faccio certo per il premio ma solo per il piacere di parteciparvi è ovvio che se arriva un riconoscimento ne sono contento ma senon vinco nulla non ne faccio un dramma. Mi sono tolto dal mio club di appartenenza anche per questo motivo, ad ogni riunione mensile il tema principale era su chi andava e chi portava i modelli a questa o quella mostra perchè è importante partecipare per potrer far razzia di premi :-D . Non accetto però le ingiustizie come premiare un modello nettamente inferiore solo perchè il proprietario fa parte di questo o quel club che altrimenti quando si va alla loro mostra non si viene premiati (premio di scambio), oppure coloro che riportano gli stessi modelli ad una stessa mostra che si erano portati l'anno prima. Queste cose mi fanno imbufalire. >(

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea  
Vecchio 26-08-05, 04:05 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: milano
Messaggi: 92
gto62 è un newbie...
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

Condivido il pensiero Modelfriend , purtroppo è quello che succede partecipando a mostre organizzate da certi Club.
Se partecipo ad una mostra è solo per passare una giornata con amici , vedere dei bei modelli , cercare di migliorarmi vedendo i lavori degli altri , e poi se porto a casa la coppetta tanto meglio altrimenti sarà per la prossima volta.
gto62 non è in linea  
Vecchio 26-08-05, 05:53 PM   #10
Utente
 
L'avatar di micro1955
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: torino
Messaggi: 755
micro1955 è un newbie...
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

non credevo che una battuta suscitasse risentimento, tu mi conosci sai che anch'io giro per mostre soprattutto per conoscere altri modellisti, scambiarsi consigli, segreti e quant'altro sia utile per crescere, vedere altre realizzazioni e vedere dal vero modelli che si vedono solo in foto, sai anche come la penso sui giudizi sui modelli premiati dato in certe mostre (vedi la mia lettera che ha girato in internet per parecchio tempo che però ha portato almeno alla suddivisione in categorie in parecchi concorsi che prima la categoria CIVILI era UNICA) e che a queste mostra non concorrerò mai più. Certo è che se oltre a questo si vince anche un premio, è pur sempre una soddisfazione per il duro lavoro e per il tempo passato dietro al modello ed ho la stupida convinzione (e la speranza) che i premi che mi danno siano per la bellezza del modello e non una merce di scambio. Perchè non fai anche i nomi di queste manifestazioni in modo che anche gli altri partecipanti al forum possano essere informati e quindi scartarle.
micro1955 non è in linea  
Vecchio 26-08-05, 08:24 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

Quote:
micro1955 (26-08-2005 05:53 p.m.):
non credevo che una battuta suscitasse risentimento, tu mi conosci sai che anch'io giro per mostre soprattutto per conoscere altri modellisti, scambiarsi consigli, segreti e quant'altro sia utile per crescere, vedere altre realizzazioni e vedere dal vero modelli che si vedono solo in foto, sai anche come la penso sui giudizi sui modelli premiati dato in certe mostre (vedi la mia lettera che ha girato in internet per parecchio tempo che però ha portato almeno alla suddivisione in categorie in parecchi concorsi che prima la categoria CIVILI era UNICA) e che a queste mostra non concorrerò mai più. Certo è che se oltre a questo si vince anche un premio, è pur sempre una soddisfazione per il duro lavoro e per il tempo passato dietro al modello ed ho la stupida convinzione (e la speranza) che i premi che mi danno siano per la bellezza del modello e non una merce di scambio. Perchè non fai anche i nomi di queste manifestazioni in modo che anche gli altri partecipanti al forum possano essere informati e quindi scartarle.
Nessun risentimento anzi ti ho solo espresso il motivo perchè non mi vedi in giro per mostre, in passato, circa un decennio fa ne partecipavo a molte di più compresa Novegro, poi dopo aver constatato che nella maggioranza delle mostre concorso a volte venivano premiate le persone e non il modello, fatto per me molto grave, solo per il fatto che non si poteva non premiarlo visto la sua fama modellistica anche se il modello presentato fa letteralmente schifo, oppure premiare un modello perchè il proprietarlo ha intenzione di vendelo e quindi un modello premiato aumenta di valore se non perchè il modellista per secondo lavoro fa modelli su commissione (non come R40 :P ) quindi premiarlo è d'obbligo, oltre alle premiazioni di scambio come avevo citato nel mio post precedente. Che dire poi di chi essendo stato premiato con un kit l'anno precedente ad una mostra lo ripropone l'anno seguente e regolarmente viene ripremiato? A rigor di logica uno stesso kit può essere riproposto a diverse mostre nell'arco degli anni basta che sia la prima volta che viene presentato a quelle mostre e non riproporlo più volte alle edizioni seguenti delle stesse.Per non parlare dove si è toccato il fondo ad una mostra organizzata dal tuo vecchio club di appartenenza all'interno del Parco della Mandria nel 1998 dove i soci del club organizzatore si sono autopremiati quando la regola di buon senso dice che chi organizza può esporre fuori concorso ma non partecipare allo stesso. Tutto ciò ed altro ancora mi ha fatto prendere la decisione di partecipare sempre meno alle mostre concorso o almeno a ridurre il mio raggio d'azione, pertanto dovresti sentirti onorato dal fatto che io partecipi alla vostra mostra :P :-D :P .
Sul fatto di fare nomi delle mostre potenzialmente incriminate non mi sembra corretto (ho fatto un riferimento esplicito solo a quella della Mandria in quanto da quel che ne so il tuo vecchio club è in agonia se non è già defunto) perchè ciò che non va bene a me non è detto che non vada bene anche agli altri ed il fatto che nonostante tutto queste mostre abbiano sempre un certo numero di partecipanti ne da conferma.
Mi scuso inoltre se sono apparso brusco nel mio precedente reply ma ricordare certe esperienze mi fanno ribollire il sangue.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea  
Vecchio 27-08-05, 05:45 PM   #12
Utente
 
L'avatar di micro1955
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: torino
Messaggi: 755
micro1955 è un newbie...
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

comunque anche il mio reply non era assolutamente accusatorio, vista anche l'amicizia che ci lega, ti riterrò sempre un'ottimo modellista e amico con cui scambiarsi vicendevolmente consigli e magari andare a bere una birra assieme
micro1955 non è in linea  
Vecchio 27-08-05, 07:56 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

Quote:
micro1955 (27-08-2005 05:45 p.m.):
comunque anche il mio reply non era assolutamente accusatorio, vista anche l'amicizia che ci lega, ti riterrò sempre un'ottimo modellista e amico con cui scambiarsi vicendevolmente consigli e magari andare a bere una birra assieme
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea  
Vecchio 02-09-05, 10:48 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

mah,io ed il Cavicchi dovremmo esserci,rigorosamente di sabato....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 02-09-05, 11:42 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Novegro 24 e 25 settembre

Quote:
alessandro (02-09-2005 10:48 p.m.):
mah,io ed il Cavicchi dovremmo esserci,rigorosamente di sabato....
Se non ho impedimenti mi sa che ci conosceremo.
attilaflagdidio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play