Quote:
micro1955 (26-08-2005 05:53 p.m.):
non credevo che una battuta suscitasse risentimento, tu mi conosci sai che anch'io giro per mostre soprattutto per conoscere altri modellisti, scambiarsi consigli, segreti e quant'altro sia utile per crescere, vedere altre realizzazioni e vedere dal vero modelli che si vedono solo in foto, sai anche come la penso sui giudizi sui modelli premiati dato in certe mostre (vedi la mia lettera che ha girato in internet per parecchio tempo che però ha portato almeno alla suddivisione in categorie in parecchi concorsi che prima la categoria CIVILI era UNICA) e che a queste mostra non concorrerò mai più. Certo è che se oltre a questo si vince anche un premio, è pur sempre una soddisfazione per il duro lavoro e per il tempo passato dietro al modello ed ho la stupida convinzione (e la speranza) che i premi che mi danno siano per la bellezza del modello e non una merce di scambio. Perchè non fai anche i nomi di queste manifestazioni in modo che anche gli altri partecipanti al forum possano essere informati e quindi scartarle.
|
Nessun risentimento anzi

ti ho solo espresso il motivo perchè non mi vedi in giro per mostre, in passato, circa un decennio fa ne partecipavo a molte di più compresa Novegro, poi dopo aver constatato che nella maggioranza delle mostre concorso a volte venivano premiate le persone e non il modello, fatto per me molto grave, solo per il fatto che non si poteva non premiarlo visto la sua fama modellistica anche se il modello presentato fa letteralmente schifo, oppure premiare un modello perchè il proprietarlo ha intenzione di vendelo e quindi un modello premiato aumenta di valore se non perchè il modellista per secondo lavoro fa modelli su commissione (non come R40 :P ) quindi premiarlo è d'obbligo, oltre alle premiazioni di scambio come avevo citato nel mio post precedente. Che dire poi di chi essendo stato premiato con un kit l'anno precedente ad una mostra lo ripropone l'anno seguente e regolarmente viene ripremiato? A rigor di logica uno stesso kit può essere riproposto a diverse mostre nell'arco degli anni basta che sia la prima volta che viene presentato a quelle mostre e non riproporlo più volte alle edizioni seguenti delle stesse.Per non parlare dove si è toccato il fondo ad una mostra organizzata dal tuo vecchio club di appartenenza all'interno del Parco della Mandria nel 1998 dove i soci del club organizzatore si sono autopremiati quando la regola di buon senso dice che chi organizza può esporre fuori concorso ma non partecipare allo stesso. Tutto ciò ed altro ancora mi ha fatto prendere la decisione di partecipare sempre meno alle mostre concorso o almeno a ridurre il mio raggio d'azione, pertanto dovresti sentirti onorato dal fatto che io partecipi alla vostra mostra :P :-D :P .
Sul fatto di fare nomi delle mostre potenzialmente incriminate non mi sembra corretto (ho fatto un riferimento esplicito solo a quella della Mandria in quanto da quel che ne so il tuo vecchio club è in agonia se non è già defunto) perchè ciò che non va bene a me non è detto che non vada bene anche agli altri ed il fatto che nonostante tutto queste mostre abbiano sempre un certo numero di partecipanti ne da conferma.
Mi scuso inoltre se sono apparso brusco nel mio precedente reply ma ricordare certe esperienze mi fanno ribollire il sangue.
Ciao ciao