Vecchio 14-07-11, 11:50 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Grizzana Morandi (BO)
Messaggi: 89
ciaccio78 è un newbie...
predefinito Colori x Frecce Tricolori Italeri

Oggi mi è stat consegnata la scatola del kit ITALERI dedicata alle "Frecce Tricolori".

Ora, per il blu, non trovando quello consigliato da Italeri, ho scelto un Humbrol 15 gloss.

Poi una volta aperto ho pensato che non mi conviene applicare le decal, visto che coprirebbero tutti i pannelli, e allora provvederò a fare le parti tricolori verniciandole, anche perchè così diventano piùrealistici i modelli.


Secondo voi che colori posso scegliere per il verde, il bianco e il rosso?

Se possibile vorrei lavorare con i Model Master...
ciaccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-11, 11:58 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Allora il colore giusto lo fa la Xtracolor (Frecce Tricolori Blue) e la Revell (Lufthansa Blue), sia il Model Master che l'Humbrol sono di una diversa tonalità e vanno bene per i Blues Angels ma non per le Frecce Tricolori.

Se usi gli ammorbidenti le decals copieranno la superficie e quindi le pannellature si vedranno benissimo, mica vorrai invecchiare anche loro? Se lo fai ti banno dal forum gli aerei delle Frecce tricolori sono immacolati, ogni sporcatura od invecchiamento sarebbe fuori luogo
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 12:00 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Grizzana Morandi (BO)
Messaggi: 89
ciaccio78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Allora il colore giusto lo fa la Xtracolor (Frecce Tricolori Blue) e la Revell (Lufthansa Blue), sia il Model Master che l'Humbrol sono di una diversa tonalità e vanno bene per i Blues Angels ma non per le Frecce Tricolori.

Se usi gli ammorbidenti le decals copieranno la superficie e quindi le pannellature si vedranno benissimo, mica vorrai invecchiare anche loro? Se lo fai ti banno dal forum gli aerei delle Frecce tricolori sono immacolati, ogni sporcatura od invecchiamento sarebbe fuori luogo
Maddai decals, solo un pò di argento qua e là....
ciaccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 12:33 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Allora il colore giusto lo fa la Xtracolor (Frecce Tricolori Blue) e la Revell (Lufthansa Blue), sia il Model Master che l'Humbrol sono di una diversa tonalità e vanno bene per i Blues Angels ma non per le Frecce Tricolori.
Ottimo, visto che anch'io ho la scatola italeri con i 3 velivoli ora so che blu prendere
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 12:39 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ti terrò sotto controllo
intanto guarda il colore che hanno realmente
Icone allegate
Colori x Frecce Tricolori Italeri-47wecfl.jpg   Colori x Frecce Tricolori Italeri-49k55cx.jpg   Colori x Frecce Tricolori Italeri-20040909_frecce.jpg  

Colori x Frecce Tricolori Italeri-looping-brno.jpg   Colori x Frecce Tricolori Italeri-2w4lpjq.jpg  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 08:49 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Certo che son gran manici ma quella roba lì oramai è un catorcio, che rappresenta giustamente l'itagglia che siamo :-)
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 09:07 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Certo che son gran manici ma quella roba lì oramai è un catorcio, che rappresenta giustamente l'itagglia che siamo :-)
Non direi proprio... l'MB-339 e' ancora un ottimo aereo e non un catorcio,negli anni ha avuto una costante e continua evoluzione che lo rende attuale con i tempi, basta anche considerare che altri paesi ritenuti piu' evoluti hanno sempre gli stessi addestratori usati anche nelle loro pattuglie come gli Alpha Jet in Francia e gli Hawks in Gran Bretagna, non ultimi gli USA che i loro addestratori i T-38 Talon sono dell'inizio anni '60.

Da qualche mese e' iniziato ad entrare in linea nella nostra Aeronautica Militare anche l'M-346 ma e' un addestratore di diversa generazione e concezione che diventera' complemetare all'MB-339.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 11:58 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Certo che son gran manici ma quella roba lì oramai è un catorcio, che rappresenta giustamente l'itagglia che siamo :-)
mamma mia!
ma ultimamente cosa mangi a colazione?
pane e kattiveria?



Signore delle Tenebre e del Male, Colui che provoca BRIVIDO, TERRORE E RACCAPRICCIO
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 11:06 PM   #9
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Non direi proprio... l'MB-339 e' ancora un ottimo aereo e non un catorcio,negli anni ha avuto una costante e continua evoluzione che lo rende attuale con i tempi, basta anche considerare che altri paesi ritenuti piu' evoluti hanno sempre gli stessi addestratori usati anche nelle loro pattuglie come gli Alpha Jet in Francia e gli Hawks in Gran Bretagna, non ultimi gli USA che i loro addestratori i T-38 Talon sono dell'inizio anni '60.

Da qualche mese e' iniziato ad entrare in linea nella nostra Aeronautica Militare anche l'M-346 ma e' un addestratore di diversa generazione e concezione che diventera' complemetare all'MB-339.

Ciao ciao
quotone a decal.
dal vero fan paura e sono perfetti per la mansione acrobatica che devon coprire.
Le acrobazie la PAN è tra quelle che le fa con le velocità di crociera più alte in assoluto.Dal vivo sti piloti lasciano davvero a bocca aperta.Io non avrei mai pensato che sto aeroplanetto fosse così una scheggia.

paragonati a un solista danese con f.16 sono come l'oro e il ferro.Sono uno dei nostri pochissimi orgogli rimasti a girare il mondo, assieme alla ferrari e a valentino.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-11, 01:33 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora siam messi bene.... :-) parlando della ferrari e di vale :-)

dai dai è un ferrovecchio :-)
ora vado a vedermi sto 346
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-11, 02:24 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aferrario Visualizza il messaggio
mamma mia!
ma ultimamente cosa mangi a colazione?
pane e kattiveria?
yesss me l'ha spacciato per un panino al lampredotto ma era sfilatino alla liprra (vipera :-) )

certo è che a parte ciaccio ed il suo B17 che un giorno mi ringrazierà di averlo ferito mortalmente nell'orgoglio modellistico :-) (un giorno dalle ceneri del B17 nascerà un capolavoro, tutto sommato non ho idea se vivrò abbastanza, ma quel giorno vorrò esserci per dire "è merito miooo" :-) , ciaccio non pigliartela non ti sto coglionando, vedrai che andrà così )

dicevo certo è che ultimamente girano di quegli argagni per il forum :-), zio model: quanti capelli ti restano in testa? ed il fegato... da quant'è che non fai analisi di sangue e pipì? :-)
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-11, 09:13 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
..........dicevo certo è che ultimamente girano di quegli argagni per il forum :-), zio model: quanti capelli ti restano in testa? ed il fegato... da quant'è che non fai analisi di sangue e pipì? :-)
Gonc grazie per preoccuparti della mia salute i miei capelli li ho già persi da anni ma non a causa dei frequentatori del forum ma da un fattore genetico e le mie analisi sono OK

Poi sai il nostro hobby si basa sulla pazienza quindi......

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-11, 02:07 AM   #13
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
allora siam messi bene.... :-) parlando della ferrari e di vale :-)

dimeticavo il meglio: bunga bungaaaaaaaaaaaaaaaa
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-11, 09:00 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Allora il colore giusto lo fa la Xtracolor (Frecce Tricolori Blue) e la Revell (Lufthansa Blue)
Ma vanno bene per tutti e tre i modelli?
Non è mai cambiato il colore?
__________________
Ciao
Luca

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-11, 10:49 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca68 Visualizza il messaggio
Ma vanno bene per tutti e tre i modelli?
Non è mai cambiato il colore?
C'e' chi disquisisce che l'F-86 aveva un blu leggermente piu' scuro, ma la cosa e' opinabile in quanto le foto a colori dell'epoca sono poche e tutti sappiamo come da una foto specialmente le prime a colori, la fedelta' non e' garantita. Per concludere il colore va bene per tutti e tre i velivoli

Ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ARCHIVIO] 50° Anniversario Frecce Tricolori decals Statico Mostre - Concorsi - Fiere 2 27-08-10 10:35 PM
kit italeri nr. 6449 M1 A1 abrams problemi colori edo357mag Statico - Kits, Info e Varie 7 09-05-10 09:31 PM
(AEREO) armacchi mb339pan frecce tricolori alexcaso Statico Work in Progress 30 23-04-10 11:00 PM
Frecce tricolori aermacchi mb 339 A stralis Statico Reference 0 17-05-09 05:16 PM
[help] colori frecce tricolori italianman Statico - Kits, Info e Varie 2 18-03-07 03:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play