10-02-10, 10:18 PM
|
|
Utente
|
Interpretazione cerchi asfalto Delta 16V 1989 Sanremo
A dire il vero non sapevo dove postare una cosa del genere, così la metto quì nella sezione generica.
Premetto che ho fatto solo piccole modifiche dei cerchi realizzati da Pillos.
La partenza sono i cerchi appunto realizzati da Pillos, tali sono poi stati levigati nella parte acciaio per levare i bulloni in resina di ancoragio alla parte nera e sostituiti con delle fotoincisioni, sono poi stati traforati i bulloni centrali di attacco ai dischi dei freni e sostituiti anche essi con fotoincisioni.
i ventoloni sono quelli della Delta evoluzione sempre Hasegawa, i rivetti sono queli della Lion Roar che si usano per le ruote dei carri armati.
Purtroppo non sono esatti ma solo un'aprossimazione però almeno la macchina adesso ha l'aspetto della versione da strada.
ps il modello non è dei migliori ma l'ho realizzato 15-16 ani fa (è il mio primo modella di Delta  ) e ci sono molto affezionato.
|
10-02-10, 10:21 PM
|
|
Utente
|
Ecco l'auto vera
|
10-02-10, 11:51 PM
|
|
Utente Senior
|
quindi hai messo le ruote modificate su un modellino vecchio? 
i cerchi sono convincenti.Le gomme meno..La spalla è un po' alta.
Ma se rimangono nella sagoma,direi che l'effetto è buono..
|
|
|
11-02-10, 12:52 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
quindi hai messo le ruote modificate su un modellino vecchio? 
i cerchi sono convincenti.Le gomme meno..La spalla è un po' alta.
Ma se rimangono nella sagoma,direi che l'effetto è buono..
|
si, ci son troppo affezionato a questo modello per rifarlo, e ho sempre voluto modificarlo con i cerchi da strada.
le gomme son quelle delle Delta evoluzione Hasegawa, purtroppo la spalla è alta, ma se ne metto di più sottili la ruota "sparisce" nel suo alloggio (cioè risulta troppo piccola), in questa maniera è più coerente con il passaruota
|
11-02-10, 04:50 PM
|
|
Utente
|
Dalle foto dell'auto vera, in effetti, la ruota sembra più affogata rispetto al modellino, quindi una spalla più bassa sarebbe più verosimile.
Ma se ti gusta così...
|
|
|
12-02-10, 09:51 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
12-02-10, 09:54 AM
|
|
Utente Senior
|
non sembrano malvagi..Solo che la parte centrale è inutilizzabile..
Sarebbero da rivedere totalmente nella zona bulloni.....
|
|
|
12-02-10, 10:59 AM
|
|
Utente Senior
|
già, ma se sono di misura giusta secondo me non dovrebbe essere impossibile rifare la parte centrale, provo a sentire se in negozio dalle mie parti li hanno per misurare il diametro effettivo, poi vedro' ma secondo me sono un ottima base di parteza...
|
|
|
12-02-10, 11:19 AM
|
|
Utente Senior
|
ci vuole un esperto della Delta..Io non ne so molto...
|
|
|
12-02-10, 02:16 PM
|
|
Utente
|
Quei cerchi lì mi hanno sempre incuriosito,ma ho sempre desistito dal prenderli visto l'eccessivamente eccessivo costo di spedizione! 
Il disegno sembra fatto molto bene (a parte i dadi centrali), andrebbe visto dal vivo per valutare coerenza del diametro e se vi è spazio a sufficienza nel centro per inserire i 4 dadi di ancoraggio al freno e quello centrale al braccetto, visto che ci siamo sarebbero da vedere anche le gomme......
Zanna.......
|
12-02-10, 02:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Le gomme sono il meno, una volta trovato il cerchio la gomma la si fa in resina poi faccimo gli stampi per clonarla in gomma, o la si lascia addirittura in resina nera...
Ci sto lavorando, sto vedendo anche con altri metodi, spero di avere presto dei risultati in modo da produrre cerchi giusti per tutti. Il dubbio che pero' mi è venuto già tempo fa, è che se faccio il cerchio e la gomma in scala, risultano poi sproporzionati gli alloggiamenti delle ruote nelle carrozze hasegawa, sono troppo grandi, andrebbero "chiusi" leggermente, vedro' di andare a trovare un conoscente che ha una delta, sono curioso di misurare quella in 1:1
|
|
|
12-02-10, 02:27 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
12-02-10, 02:58 PM
|
|
Guest
|
Bel modello france.
Domanda, come mai la presa sul cerchio posteriore l'hai dipinta color oro quando nella foto è nera?
|
|
|
12-02-10, 03:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Perchè in realtà era oro, quella che ha postato lui è solo della presentazione, guarda questa in corsa...
|
|
|
12-02-10, 03:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Cavicchi74
|
Hai ragione, la stella è piatta sto provando a farli come devono essere, questi sono derivati dalla F40 che erano quelli che si avvicinavano di più, ma come detto ci sto lavorando, a tal proposito è possibile avere una serie dei tuoi? Ti ringrazio e ti saluta GASS.
|