Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-10, 12:10 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Il mio discorso era in generale e non specifico ad un intervento, era un'azione preventiva visto su come si stava indirizzando la discussione

Ciao ciao
Tranquillo capisco, è giusto che sia così!
Buona giornata,

ciao
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 12:25 PM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

ok, immagino quindi che il motivo della totale mancanza di foto della tz sia dovuto a questo "particolare".... Grazie per le delucidazioni. E in bocca al lupo con la ferrari, per adesso mi sembra un gran bel lavoro. Mi chiedo, una volta sistemata tutta la carrozzeria "fuori", magari si potrebbe clonare, in modo da avere superfici meno spesse. Ho detto una boiata?
Luca.

Ultima modifica di lucaparr; 25-01-10 a 02:11 PM
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 01:32 PM   #78
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
ok, immagino quindi che il motivo della totale mancanza di foto della tz sia dovuto a questo "particolare".... Grazie per le delucidazioni. E in bocca al lupo con la ferrari, per adesso mi sembra un gran bel lavoro. Mi chiedo, una volta sistemata tutta la carrozzeria "fuori", magari si potrebbe clonare, in modo da avere superfici meno spesse. O detto una boiata?
Luca.
Mah.....clonare un mattone simile in questa scala? non saprei nemmeno da che parte iniziare. E poi credo che non ne valga la pena!
D.
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 02:09 PM   #79
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Un problema di afflosciamento come dici tu , io l'ho avuto per una fornitura di sospensioni di un metallo , molto/troppo morbido - triangolo inferiore - sul Dino tasmania 1/12 che tendeva a sedersi sotto il peso , si fa per dire di un semplice motore in resina 6 cilindri .
Immagino sostenere il cofano, anche se alleggerito ed un dodici ...ci vorrebbe il metallo bianco dei vecchi john day ...

Per mia attività modellistica privata , mi sono acquistato un Maserati Mc12 di Brianza , che so uscito , almeno nelle forme esterne , dai disegni originali , ho tagliato tutti i cofani , così come da servizi fotografici su auto sprint e Cq - rivista giapponese - poi ho iniziato a ridurre gli spessori .
Ho acquistato anche una mascherina contro la polvere .
Giusto dire che è un lavoro palloso , che non so quando finirò , ma la forma di una macchina da corsa stà tornando . Credo si possa fare lo stesso discorso per il DBR9 , oltretutto Aston Martin al contrario di Maserati ha fornito anche le informazioni tecniche per tanti dettagli al Brianza quindi tanto sbagliata non dovrebbe essere ... certo che certi spessori , fanno effetto .
Tutto quanto fa business , leggiamola così , se non ci fossero spessori grandi da togliere come farebbero i venditori di dremel , manipolatori vari , fresette , mascherine ...
Stefano
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 02:37 PM   #80
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Sai se è stata prototipata con modellazione 3d questa Aston? Comunque il problema è che l'han clonata male, le linee non le ho potute giudicare non avendo li al momento foto dell'auto vera.

Una cosa però l'ho notata: tutti i produttori più grossi, per i modelli recenti, usano i modelli matenatici 3d forniti dalle case e adeguatamente ripuliti. Come mai però alla fine ci sono differenze sostanziali nella linea della stessa auto in scala prodotta da produttori diversi?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 05:12 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che Aston? Quella della Tamiya?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 06:27 PM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
che aston? Quella della tamiya? :d
ma muchela!!!!
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 08:57 PM   #83
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Sai se è stata prototipata con modellazione 3d questa Aston? Comunque il problema è che l'han clonata male, le linee non le ho potute giudicare non avendo li al momento foto dell'auto vera.

Una cosa però l'ho notata: tutti i produttori più grossi, per i modelli recenti, usano i modelli matenatici 3d forniti dalle case e adeguatamente ripuliti. Come mai però alla fine ci sono differenze sostanziali nella linea della stessa auto in scala prodotta da produttori diversi?
Per quello che so io il Brianza ha ricevuto il 3d del DBR9 , ovvio dopo la firma di un contratto di licenza , come lo abbia usato bisognerebbe chiederlo a lui . Clonata male , lo escluderei , se clonata significa preso un prototipo e messo sotto gomma , la gomma è diciamo così , sincera , se metti una ciofeca , ciofeca rimane . Cosa intendi per ripuliti , non mi è chiaro . Guarda il DBR9 di Amalgam , peraltro allo stand ABC , l'ultimo Novegro che ho visto , ma è passato almeno due anni , lo avevano lì . E' uno spettacolo - Amalgam e ABC , sicuramente hanno avuto lo stesso 3d , usato differentemente . Fresa CNC oppure macchina di prototipazione , sinterizzazione o stereolitografia , tutti questi sistemi sfruttano di partenza i 3d , adattandolo al proprio linguaggio ,forse , occhio ho detto forse , deformano , esagerando , ma solo per capirci , le informazioni .
Gionc aiuto , ho detto c...z..te .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 09:09 PM   #84
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Per quello che so io il Brianza ha ricevuto il 3d del DBR9 , ovvio dopo la firma di un contratto di licenza , come lo abbia usato bisognerebbe chiederlo a lui . Clonata male , lo escluderei , se clonata significa preso un prototipo e messo sotto gomma , la gomma è diciamo così , sincera , se metti una ciofeca , ciofeca rimane . Cosa intendi per ripuliti , non mi è chiaro . Guarda il DBR9 di Amalgam , peraltro allo stand ABC , l'ultimo Novegro che ho visto , ma è passato almeno due anni , lo avevano lì . E' uno spettacolo - Amalgam e ABC , sicuramente hanno avuto lo stesso 3d , usato differentemente . Fresa CNC oppure macchina di prototipazione , sinterizzazione o stereolitografia , tutti questi sistemi sfruttano di partenza i 3d , adattandolo al proprio linguaggio ,forse , occhio ho detto forse , deformano , esagerando , ma solo per capirci , le informazioni .
Gionc aiuto , ho detto c...z..te .
Allora... nel ripulire il 3d intendo proprio levare dal disegno completo dell'auto in 3D tutta quella roba che non serve e poi modificare/suddividere/unire/semplificare, ecc tutti quei particolari per tirar fuori il prototipo del modellino.

Comunque la gomma è sincera, ma se lo stampo spancia quando lo chiudi i pezzi non escono con la forma originale. Altrimenti come può essere che il cofano è imbarcato e non chiude o la portiera non segue la linea della fiancata quando provi a chiuderla? Ti giuro che era così... la Amalgam l'ho vista... slurp! Che spettacolo (e che prezzi!!!!).
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-10, 07:28 AM   #85
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Se stiamo parlando del Mc 12 ,nel mio kit spanciava la resina del fondo , sottile e lungo , ovvio ,ma anche di facile recupero .
Per altre produzioni , posso azzardare che :
-la resina sia stata estratta dallo stampo senza un adeguato indurimento , così per produrre più pezzi nella stessa giornata , quindi a riposo su un piano , non all'interno della forma dello stampo , si sia deformata
-più probabile , data la differenza di massa del corpo macchina , rispetto ad una portiera , un differente riscaldamento del pezzo in fase di catalizzazione , quindi un differente ritiro .
Per farti un esempio pratico , il fondo piatto della F 60 , pensando ad una comodità ,ho dato incarico di dividere il pezzo dalla scocca ,seguendo la linea nera .Così penso , ti do due pezzi , uno da verniciare nero , ed ilcorpo da verniciare rosso . Così creando un problema . Allora il fondo ha la parte piatta , zero ritiro , la parte superiore del fondo più massiccia , un pelo di ritiro , il corpo macchina il suo ritiro normale di un pezzo da 480 grammi di resina ppoliuretanica . Cosa trovi quando assembli , che fondo e corpo non combinano perfetti , che sei costretto a pelare con carta abrasiva il fondo per fare tornare i conti ed io mi becco tutti gli insulti come l'arbitro che ha espulso Snaider l'altra sera , se ho scritto male chiedo scusa al giocatore , ma poi ti do pure un rigore , così impari a stare zitto .... sob peccato che poi abbiamo perso lo stesso . Cioè , uguale a figura di m....Cio non toglie che io abbia fatto apposta ...credo in giro ci siano errori peggiori , ma ormai con le tirature da modello artigianale ed il prototipo fatto , sfido chiunque a ripartire da zero e rifare tutto . Proto, stampi etcetc . Torniamo al punto zero , a quello step devi lavorare , vedi la 2007 di Maurillo e tutti i suoi smoccolamenti , però alla fine , guarda le foto della F 60 oppure il lavoro finito di Maurillo , non ti èconcesso di dire che è brutta , che è una m... , un c... , perchè quella forma non è mia , l'ha fatta l'Ing. Costa .
Abbiamo fatto 30 , facciamo 31 , non conosco altre realtà , ma nella mia il disegno che arriva è la pelle della vettura , quindi non c'è da ripulire niente , anche su un disegno Maserati stessa cosa , io uso prototipazioni in sinterizzazione , per quell'uso è necessario creare uno spessore quando tagli un particolare dal disegno complessivo , altrimenti la macchina prototipatrice non legge il particolare , ma l'esterno dei vari pezzi non viene modificato .
Prometto che non parlo più fino alla prossima . ciao
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-10, 09:11 AM   #86
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Prometto che non parlo più fino alla prossima . ciao
Non parli più? Grazie delle spiegazioni invece.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-10, 04:10 PM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

Matilde hai un PM
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
inferno gt aston martin... Andr3a27792 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 9 03-06-09 10:05 PM
Aurora-Monogram 1/25 Aston Martin DB4 lapo Statico Recensioni Kit 21 28-12-08 04:29 PM
[KIT]Aston Martin DBS superteo Statico - Kits, Info e Varie 8 29-02-08 01:57 PM
[CERCO_AUTO] Aston Martin in kit giemme Statico - Kits, Info e Varie 4 24-07-07 09:15 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play