info plastico architettonico
salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione..
Dovrei realizzare il plastico di uno stadio di calcio in scala 1:100, le misure del rettangolo che farà da base del progetto sono di circa 2,5m x 1,6m.
Viste le dimensioni abbastanza ingombranti avrei pensato di suddividere il progetto in più moduli, la mia idea è quella di avere 5 moduli, quello centrale in cui verrà rappresentato il campo da gioco e poi altri 4 moduli a girare che rappresenteranno le curve e le tribune dello stadio.
I miei dubbi riguardano gli spessori delle tavole da utilizzare, ho visto che solitamente i fermodellisti per i loro plastici utilizzano il multistrato di pioppo dallo spessore di 8mm, ora vorrei sapere cosa mi conviene fare dato che la mia idea prevede una base unica delle misure totali del plastico su cui poi verranno posizionati i vari moduli che a loro volta avranno una propria base...
Prendo tutte le tavole da 8 mm oppure posso scegliere uno spessore inferiore soprattutto per le basi dei moduli?
Questo è solo il primo di una lunga serie di dubbi, spero che possiate aiutarmi a fare le scelte miglior..
Saluti!
|