Vecchio 09-06-12, 03:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 5
marty è un newbie...
predefinito Plastico architettonico

Ciao a tutti, spero di ever postato sulla sezione giusta, non sono per nulla esperta né di forum né di plastici...
Mi sono iscritta perché ho un problema con la realizzazione di un plastico architettonico, e spero che qualcuno di più in gamba di me riesca ad aiutarmi.
Sono al primo anno di architettura e il mio professore di progettazione ci ha chiesto, per presentare il nostro progetto d'esame, di realizzare un plastico. Io, come tutti coloro che sono in corso con me, non so da che parte cominciare. Dobbiamo realizzare il plastico di una casa 9x9x9 metri, in scala 1:20 (misure finale 45x45x45 cm). Ho cercato di informarmi sui materiali più adatti ma non sono riuscita a capire nulla, voi che materiale utilizzereste? Non ci sono superfici curve né forme particolari. Però vorrei che non fosse pesantissimo (per facilitare il trasporto), che non sia "fragile" (sempre per lo stesso motivo) e evitare di spendere un'esagerazione se possibile.
Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie e che possiate aiutarmi.
__________________
Marty
marty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-12, 06:59 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Direi il compensato con uno spessore adeguato alla scala.
Questo come base, poi dipende da che grado di dettaglio deve avere
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-12, 12:00 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito