21-01-10, 02:46 PM
|
|
Utente
|
Flocking?
Ciao a tutti, personalmente non riesco ad utilizzare la tecnica che molti di voi usano al meglio, mi riferisco a quell'effetto tessuto su sedili e cruscotti che viene applicando una verniciatura densa.
Secondo voi questo sedile è coperto con flocking? Mi pare un ottima resa....che ne dite?
|
|
|
21-01-10, 02:50 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da SPLASH
Ciao a tutti, personalmente non riesco ad utilizzare la tecnica che molti di voi usano al meglio, mi riferisco a quell'effetto tessuto su sedili e cruscotti che viene applicando una verniciatura densa.
Secondo voi questo sedile è coperto con flocking? Mi pare un ottima resa....che ne dite?
|
Prova a vedere questi thread
http://www.modellismo.net/forum/stat...-flocking.html
flocking
Ciao ciao
|
|
21-01-10, 03:33 PM
|
|
Utente Senior
|
mi autocito...scusate ma è una delle poche opere compiute..
Mitsubishi Lancer VI
|
|
|
21-01-10, 03:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, giusto ieri sera stavo provando un nuovo metodo, visto che ho clonato i sedili in resina e se non viene ripulisco il tutto in tempi brevi con diluente ho provato qa fare cosi':
Preso i due sedili, gli ho dato un primer nero direttamente da bonza, dopo pochi secondi li ho cosparsi di farina aiutandomi con un classico colino da cucina, dopo pochi secondi una bella soffiata per rimuovere la farina in eccesso, ecco fatto, sono pronti per la frittura...  no, la pittura  devo ancora colorare ad aerografo ma sembrano venuti bene, stasera provo a postare qualche foto...
Ciao!!
|
|
|
21-01-10, 03:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Ciao, giusto ieri sera stavo provando un nuovo metodo, visto che ho clonato i sedili in resina e se non viene ripulisco il tutto in tempi brevi con diluente ho provato qa fare cosi':
Preso i due sedili, gli ho dato un primer nero direttamente da bonza, dopo pochi secondi li ho cosparsi di farina aiutandomi con un classico colino da cucina, dopo pochi secondi una bella soffiata per rimuovere la farina in eccesso, ecco fatto, sono pronti per la frittura...  no, la pittura  devo ancora colorare ad aerografo ma sembrano venuti bene, stasera provo a postare qualche foto...
Ciao!!
|
fantastico!  metti qualche foto appena riesci per vedere come viene, è molto interessante!
c'è qualche "trucco" particolare per riuscire a cospargerli in maniera uniforme?
|
|
|
21-01-10, 04:31 PM
|
|
Utente Senior
|
no, io ho usato il colino per sprecare meno farina, fai conto che devi inbiancare tutto il sedile, non preoccuparti se non si riconoscono più i contorni e le divisioni dei vari settori, conta fino a 5, prendi il sedile e soffia!!!!
|
|
|
21-01-10, 04:57 PM
|
|
Utente Senior
|
capito
e invece aspettare che si asciuga il tutto e asportare l'eccesso con un pennello a setole piatte? dici che non va bene?
|
|
|
21-01-10, 06:12 PM
|
|
Utente Senior
|
ecco il risultato...
Ultima modifica di zanna; 21-01-10 a 06:14 PM
|
|
|
21-01-10, 06:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Ma se invece della farina..(molto economica.....) avessi usato il flocking nero nn era più necessario verniciare di ner,giusto?.....
|
|
|
21-01-10, 06:24 PM
|
|
Utente Senior
|
direi disi, questi sono quelli per la quattro, sono i cloni in resina, li colorero' di un grigio scuro e decal in kevlar al posteriore...
|
|
|
21-01-10, 07:19 PM
|
|
Utente Senior
|
sono curioso di vederli verniciati!
con il flocking qualcuno aveva provato a farli però era venuto un troppo grosso come "tramatura"..
|
|
|
22-01-10, 12:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Il flocking serve per le tappezzerie, non per i sedili in simil spugna..
Anche la farina avrebbe una grana troppo grossa, veramente..Secondo me sarebbe un bel colore opaco spruzzato da lontano:l'effetto "ruvido" è piu reale.
|
|
|