Vecchio 30-07-09, 06:51 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di kizzinger
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Triggiano (BARI)
Messaggi: 35
kizzinger è un newbie...
predefinito Nuovo compressore

Ciao ragazzi!
Dopo aver dipinto col pennello il mio An-2 ed un vecchio Curtiss "Export" Hawk 75M/N/O della HobbyCraft che avevo lasciato in sospeso 5 anni fa, ho finalmente acquistato un compressore con aerografo (anche perché è stata una vera impresa riprodurre a mano la mimetica ). Il compressore era in offerta ad Auchan a € 75,90. Eccolo qui sul sito del produttore:

http://www.nuair.it/portal/index.php...d=28&Itemid=94

Premetto che ho un altro aerografo, che però non uso da 5 anni perché necessitava le bombolette di aria compressa per aerografia e qui era difficile trovarle. Ecco qui anche lui:

http://3.bp.blogspot.com/_WrqBYX9X53...2BHobbyist.jpg

Per i pezzi grossi dei prossimi aerei userò l'aerografo in dotazione col compressore, mentre per i lavori di fino usero l'altro aerografo. Che ne pensate? Potrebbero essere una coppia vincente?
Grazie!
kizzinger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 07:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

anche io ho un aerografo identico al tuo (quello che hai da cinque anni) e non necessita assolutamente solo delle bombolette.
In dotazione con quell'aerografo ci dovrebbe essere un riduttore Badger (se non vado errato) che permette di collegarlo direttamente all'uscita del comressore magari con un altro adattatore di 1/4 femmina-maschio (io invece dell'adattatore ho usato direttamente u piccolo rubinettino femmina-maschio da 1/4 che apro per verniciare e chiudo quando non lo uso, così non lascio in pressione l'aerografo).