Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-05, 10:46 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:Curiosità su vernici

visto che il ns chimico è ritornato (not ) volevo chiederti una cosa, ho appena svuotato una bonza della maxmexer bianco puro ed è indicato come un colore a base acrilica mentre è indicato come composizione l'acetone e tuololo, volendo darlo ad aerografo cosa mi consigli per diluirlo, va bene il diluente isofan della lechler???
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-05, 11:03 AM   #17
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
colin mcrae (07-07-2005 10:46 a.m.):
visto che il ns chimico è ritornato (not )
Not il chimico... sembra il nome di un bandito sadico che si diverte a sciogliere nell'acido chi gli pesta i piedi! Attenti eh!
Quote:
... colore a base acrilica mentre è indicato come composizione l'acetone e tuololo
La composizione riguardo tutto il contenuto della bonza, colore e diluente. Ad occhio direi che il diluente sintetico va benone, sicuramente e' una bonza di colore da usare con attenzione, mi suona "aggressiva".
Quote:
.. volendo darlo ad aerografo cosa mi consigli per diluirlo, va bene il diluente isofan della lechler???
IMHO i colori lechler sono quanto di meglio si trova, stessa opinione del diluente isofan. E' formulato per l'omonima vernice poliuretanica, ma in sostanza mi pare sia un diluente sintetico. Direi che non potresti usare di meglio.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-05, 11:18 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

infatti per i colori sintetici uso il diluente lechler costa parecchio però con un litro avoglia a diluire.........comunque nn sembra aggressiva come colore almeno per ora..........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-05, 11:32 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

Not,non mi fraintendere,se dico che le tue spiegazioni hanno una marcia in più,è vero!
Tu non ti limiti a dire "compra quello","non mescolare questo con quell'altro" ecc...tu spieghi bene ed in termini molto tecnici,probabilmente perchè hai studiato a riguardo o fai un lavoro che è nel settore..poco importa,quel che conta è avere uno come te che può dare un consiglio agli ignorantoni come me.....
grazie.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-05, 11:37 AM   #20
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quoto alessandro e ringrazio not e tutti gli altri a riguardo!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-05, 01:59 PM   #21
Utente

frigoriz71 è un newbie...

Io -salvo alcune bombolette tamiya residue opportunamente svuotate - uso solo più colori acrilici professionali (da carrozziere) in doppio strato a 7/8 euro ogni 100 gr (da diluire poi almeno al 100%); poi decals e quindi trasparente bicomponente, an che sui pastelli..

Risultato stupendo (relativamente alle mie capacità.......) e minor spesa e gamma infinita e precisissima con le decals.............
frigoriz71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi