18-05-05, 10:08 AM
|
|
Utente Senior
|
Problema con trasparente
Ieri me ne capitata un'altra che ha dell'incredibile.........ho dato del trasparente lucido in bonza della duplicolor, nn era la prima volta che l'usavo, mai dato problemi, funziona discretamente, ho provato a darlo sulla plastica trasparente ma come per magia mi ha fatto diventare il pezzo satinato.
Ho dato una mano leggera ma ho notato subito che il pezzo diventavo leggermente opaco, il solito effetto o simile del vapore della colla che lascia sulle parti trasparenti quando si incollano con l'attak o simili.
Pensate che se dò un'altra mano + consistente torna tutto a posto (ne dubito) o conviene carteggiare, passare compound o cosa?
aiuto........
|
|
|
18-05-05, 10:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Re:Problema con trasparente
mi è successo anche a me. Non c'è nulla da fare, perche anche all'interno il vetro è opacizzato, quindi il compound non ti servirà....
|
|
|
18-05-05, 10:18 AM
|
|
Utente Senior
|
il trasparente lo dato solo all'esterno però.............nessun rimedio
|
|
|
18-05-05, 10:20 AM
|
|
Utente Senior
|
intendo che la reazione non è solo superficiale...
|
|
|
18-05-05, 10:25 AM
|
|
Utente Senior
|
mica sarà passato dall'altra parte, al tatto è solo la parte esterna e comunque è strano, con il ts13 nn mi ha fatto questa reazione, con questo si, mah
|
|
|
18-05-05, 10:26 AM
|
|
Utente Senior
|
io mi fido poco del trasparente sui vetri,dove posso maschero e vernicio solo sulla decal in questione.Anche se non ti fa difetti,difficilmente il vetrino dopo sarà bello "limpido" come prima...
|
|
|
18-05-05, 10:27 AM
|
|
Utente
|
Colin ma lo hai dato di proposito o ti è scappato?
Io avevo fatto una prova con la mini e adesso sembra che ha i vetri appannati perchè ci sono dentro 2 ciulare... ^_^
Soluzione: purtroppo penso non ci sia, prova forse il compound ma dubito fortemente sull'efficacia.
Bye
|
|
|
18-05-05, 10:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ibiza130 (18-05-2005 10:27 a.m.):
Colin ma lo hai dato di proposito o ti è scappato?
Io avevo fatto una prova con la mini e adesso sembra che ha i vetri appannati perchè ci sono dentro 2 ciulare... ^_^
Soluzione: purtroppo penso non ci sia, prova forse il compound ma dubito fortemente sull'efficacia.
Bye
|
volutamente, volevo proteggere le decals però con il ts13 nessun problema (stranamente) ho provato con quest'altro trasparente che in generale nn mi ha mai dato problemi e che è meno aggressivo del ts13 e purtroppo il vetro è come satinato, io una soluzione l'avrei ma addio decals......
|
|
|
18-05-05, 10:38 AM
|
|
Utente
|
E quale sarebbe?
|
|
|
18-05-05, 10:53 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ibiza130 (18-05-2005 10:38 a.m.):
E quale sarebbe?
|
provare con il prodotto della poliscale e sverniciare il tutto però le decals me le gioco, almeno che il trasparente nn si sia mangiato la plastica ma nn credo, sembra che la sia la vernice che ha creato una sorta di strato satinato
|
|
|
18-05-05, 11:16 AM
|
|
Utente
|
Auguri, anche se credo che non sia un problema da sverniciamento ma da alterazione della struttura molecolare del trasparente, in quanto gli atomi della vernice trasparente si sono fusi con gli atomi della plastica, dando quasi origine ad una fusione nucleare che poteva sfociare nell'abbattimento di un quartiere difirenze, in quanto le molecole instabili del prodotto chimico utilizzato ...
... e che cacchio ci vuole il sottofondo di Quark.. ^_^
Bye
|
|
|