Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-05, 03:04 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Problema vetri

Dopo aver incartato con le apposite maschere, ecco il risultato.... che posso fare? dite che la pasta abrasiva abbia effetto, o fari ancora più danno?
all'inizio pensavo fosse colla ma con l'alcool non si leva niente.... credo che sia tipo la plastica leggermente raggrinzita
Icone allegate
Problema vetri-immagine_010.jpg  
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-05, 03:19 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Problema vetri

E' la prima volta che vedo questo effetto, quanto tempo le hai lasciate appiccicate al vetro?

Comunque dovrebbe andare via con dell'alcool pero' se hai usato gli acrilici sono uccelli per diabetici :-D

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-05, 03:19 PM   #3
Utente

paolo76 è un newbie...

A me è successo lo stesso con un hasegawa. Il kit era vecchio e la maschera ha lasciato la colla sul vetro, infatti non uso più le maschere di kit vecchi.
Per la soluzione... non ti resta che piangere!
Puoi provare con prodotti antigraffio, ma se il danno è simile al mio, ormai la colla non è più superficiale, ma si è "fusa" con il vetro, creando un tutt'uno.

Bye
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-05, 03:19 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

E' la prima volta che vedo questo effetto, quanto tempo le hai lasciate appiccicate al vetro?

Comunque dovrebbe andare via con dell'alcool pero' se hai usato gli acrilici sono uccelli per diabetici :-D

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-05, 03:52 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu

Quote:
marchinos (17-01-2005 03:04 p.m.):
Dopo aver incartato con le apposite maschere, ecco il risultato.... che posso fare? dite che la pasta abrasiva abbia effetto, o fari ancora più danno?
all'inizio pensavo fosse colla ma con l'alcool non si leva niente.... credo che sia tipo la plastica leggermente raggrinzita

Puo provare con un cotton fioc e un pochino di dentifricio e lo passi in maniera circolare.....forse riesci un po a tamponare la situazione
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-05, 03:59 PM   #6
Utente

paolo76 è un newbie...

Di sicuro i vetri non soffriranno mai di tartaro
Vecchio 17-01-05, 09:54 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

infatti è un vecchio kit hasegawa......
le maschere sono state su una 30 di ore... e l'alcool non ha nessun effetto
Vecchio 18-01-05, 08:40 AM   #8
Utente Senior

3andy79 è un newbie...

mi spiace dirtelo.. ma li hai persi. prova a ricostruirli, credo sia la scelta milgiore.
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-05, 09:25 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

ci vorrebbe un kit tipo "micro-mesh",a grana finissima,fino a 1200 mi pare.lo sto cercando anch'io,ma sta diventando merce rara.....
Si comincia con grana del 3200 e si va sempre più in fino.Se poi hai il "magico" FUTURE,dovresti essere a posto.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-05, 09:28 AM   #10
Utente

gianlupos è un newbie...

Ciao,
a me capito'm una cosa simile con una vecchia Ferrari Daytona di italeri ... allora ho recuperato una bella scatola in acetato (conteneva una camicia .... ) e ho tagliato a misura tutti i vetri (anteriore, posteriore e laterali), e li ho fissati con molta attenzione alla carrozzeria con colla vinilica (in qualche punto ho utilizzato il cianoacrilato .. sono stato fortunato perche' non ha generato il solito alone biancastro).

Il risultato non e' affatto male. Nel tuo caso dovrai verniciare in anticipo le cornici dei vetri, ma avendo 4 vetri separati e non piu' tutta la calotta, dovrebbe essere piu' semplice.

Inoltre hai il vantaggio di poter realzzare qualche finestrino abbssato per far vedere meglio l'interno .... (i finestrini si abbassano nelle vetture rally ???? si vede che realizzo solo Ferrari .....).

Ciao !
Gianluca
gianlupos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-05, 09:35 AM   #11
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
marchinos (17-01-2005 03:04 p.m.):
Inizia con le maniere piu' blande e prosegui se non hai risultati con metodi sempre piu' radicali.
Ti consiglio l'olio d'oliva (credimi, rimuove pure il catrame e la resina di pino dalla carrozzeria della macchina), poi prova col petrolio bianco, l'alcool, la trementina, il WD-40. Usali tutti con un cotton-fioc e prima saggiane l'efficacia in un'area piccola e poco problematica.
Se nessun solvente funziona passa agli abrasivi, porcedi come se dovessi levare pelucchi e lucidare una scocca verniciata (leggi il post sulla countach fujimi enthusiast e trova il link al giapponese che l'ha montata, spiega con foto come fare).
Se con gli abrasivi ti sei messo nei pasticci o e' troppo difficile ottenere un risultato, ricostruisci con acetato come ti hanno suggerito.

Ciao, buon lavoro!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-05, 10:14 AM   #12
Utente

paolo76 è un newbie...

Quote:
Gianlupos (18-01-2005 09:28 a.m.):
Inoltre hai il vantaggio di poter realzzare qualche finestrino abbssato per far vedere meglio l'interno .... (i finestrini si abbassano nelle vetture rally ???? si vede che realizzo solo Ferrari .....).
Si si abbassano.
Bye
Vecchio 18-01-05, 01:51 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...

ho trovato questo e sembra andar bene ho fatto due passate e il risultato cè, ne dovrò fare ancora parecchie xò intanto vado avanti....
Anche se è costato 5,70 Euro
Icone allegate
Problema vetri-img_0154.jpg  
Vecchio 18-01-05, 07:12 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

in definitiva sarebbe un polish più aggreesivo?dove l'hai preso?
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-05, 07:22 PM   #15
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...

Anch'io hò avuto lo stesso problema, facendo varie prove l'ho recuperato usando il compaund della tamiya, successivamente ho carteggiato il vetro con carta abrasiva ad acqua 1200, di nouvo il compaund ed il vetro è tornato come nuovo.

Spero che riuscirai a recuperarlo.

ciao.
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi