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Vecchio 25-11-08, 06:24 PM   #1
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation [INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....

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Ultima modifica di angelokanay; 28-10-12 a 02:58 PM
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Vecchio 25-11-08, 06:26 PM   #2
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Talking seconda modifica...

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Vecchio 25-11-08, 06:30 PM   #3
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Arrow fase 3...

questa più che altro è una chicca da '' fineour ''
per evitare possibili fuoriuscite del braccetto superiore posteriore dalla sfera flangiata si prende una vite da 3,gli si mette una bella rondella larga da 3 mm e la si avvita dal lato scoperto della sfera.sulla 777 era presente una rondella conica sempre avvitata alla sfera con una vite corta da 3 mm.
origine e modifica

( ps. la vitina da 3 và molto corta per evitare che tocchi la sorella opposta che tiene la sfera avvitata alla piastra ammortizzatori )

Ultima modifica di angelokanay; 28-10-12 a 02:59 PM
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Vecchio 25-11-08, 06:34 PM   #4
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Lightbulb ultima,per ora...

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Ultima modifica di angelokanay; 28-10-12 a 03:00 PM
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Vecchio 25-11-08, 10:58 PM   #5
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predefinito e a grande richiesta...

questa modifica si può adattare anche ad altri modelli e serve a migliorare la frenata generale del modello evitando impuntamenti magari dell'avantreno con annessi capottoni.
basta crearsi una sorta di bielletta che possa basculare liberamente sulla squadretta del servo,praticare 2 fori dove i tiranti siano liberi di muoversi,eliminare le molle che tirano sulle camme sostituendole con 2 pezzi di tubo siliconico ed il gioco è fatto.
avremo creato un sitema di ripartizione della frenata automatico.

attenzione che però con questo sistema non sarà più possibile regolare separatamente le frenata frà anteriore e posteriore perchè vengono eliminati i registri originali presenti sui tiranti di scatola
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[INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-mp9-33-001.jpg  

Ultima modifica di angelokanay; 09-03-09 a 06:04 PM
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Vecchio 25-11-08, 11:00 PM   #6
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Talking per passare...

visto che la kyosho mp9,come prima di lei la 777 e la 7,5 è priva di cuscinetti a schermatura in gomma è consigliabile montare sui lati esposti alla polvere/fango/acqua,un cuscinetto con schermo RS singolo o doppio ( l'importante è che lo schermo RS resti dal lato esposto ) così da evitare infiltrazioni che rovinano precocemente il cuscinetto.
quelli in foto sono cuscinetti FAST RACE a singolo schermo RS
Icone allegate
[INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-mp9-33-003.jpg  

Ultima modifica di angelokanay; 10-03-09 a 03:17 AM
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Vecchio 27-11-08, 04:26 PM   #7
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Thumbs up

colonnine in ergal della piastra radio:

oltre al fattore estetico possono risultare utili per evitare la flessione della piastra radio se si hanno servi al gas/freno abbastanza potenti,così da sfruttare tutto il tiraggio del servo...
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[INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-mp9-34-001.jpg   [INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-mp9-34-002.jpg  

Ultima modifica di angelokanay; 09-03-09 a 06:20 PM
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Vecchio 19-12-08, 03:49 PM   #8
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Talking piccolo uppino...

colonnine in ergal del supporto alettone:

anche quà,oltre al fattore estetico ci guadagna la robustezza in generale.

prestare però attenzione perchè l'alettone originale della mp9 è abbastanza fragile e indurendo la struttura del supporto fletterà meno,di conseguenza in caso di capottoni l'alettone verrà sottoposto a maggiore stress...
modifica consigliabile se si è bravi sui salti e se si vuole dare un tocco estetico in più
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[INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-colonnine-001.jpg   [INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-colonnine-002.jpg   [INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-colonnine-003.jpg  


Ultima modifica di angelokanay; 09-03-09 a 06:30 PM
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Vecchio 31-01-09, 11:55 PM   #9
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Talking altro uppino....

visto che mamma kyosho ha fatto i perni inferiori posteriori dei fuselli senza intaglio per il cacciavite ci ho pensato io praticando un taglio con il dremel sulla testa del perno.
foto del prima e del dopo..ora è più agile tenerli fermi mentre dall'altro lato si avvita/svita il dado
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[INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-perni-001.jpg   [INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-perni-002.jpg   [INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-perni-003.jpg  

[INFERNO MP9]un paio di accorgimenti....-perni-004.jpg  

Ultima modifica di angelokanay; 10-03-09 a 03:19 AM
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Vecchio 05-03-09, 01:23 PM   #10
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Thumbs up [mp9] le nuove casse differenziali if 408 b a nudo....

ora passiamo al problema riscontrato sulla scatola differenziale posteriore che sotto stress di utilizzo del modello ha causato problemi nella zona dei cuscinettini dell'omocinetico centrale...
bene,finalmente ho potuto metter mano su queste nuove '' famose '' scatole differenziale '' hard ''
a prima vista saltano all'occhio un paio di cosette diverse dalle originali di scatola e cioè una sorta di riporto plastico ( un anello )intorno alla sede del cuscinetto interno ed all'esterno una sorta di ispessimento laterare della sede del cuscinetto esterno
se il materiale usato è più duro però non posso saperlo




Ultima modifica di angelokanay; 09-03-09 a 06:41 PM
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Vecchio 06-03-09, 11:36 PM   #11
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Thumbs up

smontando la cassa originale dopo 3 litri di utilizzo ecco che appaiono i primi segni di cedimento nella sede del cuscinetto interno...


consiglio ai colleghi dotati di mp9 se avete ancora il modello come nasce di scatola aprite e controllate il prima possibile....7 euro e 90 centesimi di una scatola nuova sono sempre meglio che 40 di coppie coniche nuove

Ultima modifica di angelokanay; 09-03-09 a 06:47 PM
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Vecchio 09-03-09, 06:54 PM   #12
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Thumbs up

in aggiunta alla cassa differenziale rinforzata che ha come codice IF-408 B è possibile montare un accessorio della VITA TUNING per rinforzare anche l'esterno della scatola differenziale nella zona dei cuscinetti centrali della trasmissione

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Vecchio 09-03-09, 07:57 PM   #13
Pippo82
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Ragazzi qualche altra soluzione per questa cassa?
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Vecchio 09-03-09, 11:12 PM   #14
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Originariamente inviata da Pippo82 Visualizza il messaggio
Ragazzi qualche altra soluzione per questa cassa?
attualmente disponibile c'è solo quella rinforzata originale kyosho e quell'accessorio della vita tuning...
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Vecchio 09-03-09, 11:20 PM   #15
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Exclamation puntalino posteriore...

per stabilizzare ancor di più il già ottimo retrotreno della mp9 è possibile anche montare il nuovo puntalino fioroni SPRING FLEX che aiuta molto su piste particolarmente bucate

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