Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-08, 12:08 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Salve a tutti

benissimo!

In bocca al lupo per il cantiere e appena puoi (se ne hai voglia) apri un wip
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-08, 10:28 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di navigare
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: italy
Messaggi: 42
navigare è un newbie...
predefinito Re:Salve a tutti

premettendo che non so come aprire un wip, o meglio non so che sia.
Nel montare la nave bombarda, mi accorco che alcuni pezzi, presenti sulla tavola e sulle istruzioni in realtà non esistono, grande problema per me alle prime armi.
Faccio appello a tutti coloro che hanno costruito questo modello dell'amati, che magari in qualche cassetto hanno annotato tutte le anomalie del progetto.
__________________
In cantiere: Nave Bombarda dell'Amati
navigare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-08, 10:59 PM   #18
Utente
 
L'avatar di hendel
 
Registrato dal: Jan 2008
Messaggi: 131
hendel è un newbie...
predefinito Re:Salve a tutti

Quote:
navigare (03-02-2008 10:28 p.m.):
premettendo che non so come aprire un wip, o meglio non so che sia.
WIP sta per Work In Progress...
Praticamente fai il maggior numero possibile di fotografie durante la costruzione del tuo modello al fine di metterle poi qua online, così la gente le vede e discute dei tuoi metodi, di qualche nozione che non ha oppure di qualcosa che tu sai fare mentre altri no.
Si creano un sacco di spunti di discussione... è utile anche a te per avere correzioni dalle persone più esperte nel caso in cui stessi procedendo in maniera non proprio ortodossa...
hendel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-08, 10:53 AM   #19
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Salve a tutti

mi associo a Hendel per la spiegazione del wip, ti aggiungo il link alla sezione dove aprire il topic apposito ;D
Ne approfitto anche per puntualizzare che prima o poi i lavori di tutti saranno spostati nella sezione wip, adesso la situazione è in stallo perchè c'è stato qualche problemino tecnico.

Quote:
navigare (03-02-2008 10:28 p.m.):
Nel montare la nave bombarda, mi accorco che alcuni pezzi, presenti sulla tavola e sulle istruzioni in realtà non esistono, grande problema per me alle prime armi.
Premetto che questa cosa andrebbe specificata meglio (mancano pezzi di compensato pretagliato? mancano accessori tipo ancore cannoni ecc.?) però mi sembra quantomeno una cosa strana. Tieni presente che molto spesso nei kit vengono inclusi i materiali grezzi da cui ricavare i pezzi da incollare. Ad esempio non troverai mai una cavigliera bella e pronta, ma un listello da tagliare e sagomare secondo i piani per realizzare la cavigliera in questione.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-08, 12:20 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di navigare
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: italy
Messaggi: 42
navigare è un newbie...
predefinito Re:Salve a tutti

Ragazzi, la costruzione della nave bombarda prosegue, volevo chiedervi se qualcuno sa consigliarmi che ti po di colori e di quale marca devo acquistare, preferibilmente da questo stesso sito. Se i colori per il legno devo utilizzarli anche per i componenti in metallo. E di quali pennelli ho bisogno.
Se qualcuno mi da qualche consiglio, visto che sui colori ed accessori ad essi relativi, sono in alto mare.
__________________
In cantiere: Nave Bombarda dell'Amati
navigare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-08, 02:18 PM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito Re:Salve a tutti

Ciao, oggi ho un po' premura e non posso soffermarmi molto sull'argomento, comunque da qualche parte dovresti trovare foto della mia bombarda, ho studiato un bel po' su quei colori, sono affidabili per una fregata bombarda francese della fine del '600. Prendi verici diluite in acquaragia, tinte base da cui ricavare i colori composti, mai usare colori puri. Sempre opache, niente oro per le decorazioni. Ciao
Francis Drake
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play