Ragazzi, un augurio anticipato a tutti.
Lo scopo della discussione è un pensiero ke va a tutte quelle persone ke hanno l'abitudine e il vizio di costruire e/o acquistare botti illegali e che poi, purtroppo, spesso capita, si rivelano delle vere e proprie bombe. Mi rivolgo, in particolar modo, a tutti gli amici ke vivono in uno spazio ke va dal Lazio alla Sicilia. E' risaputo ke, il fatto di salutare il nuovo anno, per tutti significa "fare un botto" bello sonoro. In tutta italia, in realtà è così. Però questo non giustifica il fatto ke dovete mettere in pericolo la vostra vita e quella altrui e vorrei ricordare, a proposito, un documentario mandato in onda dalla RAI anni fà, dove spiegavano i danni causati da una "cipolla" ( o cmq un botto illegale ). Spiegavano ke sono ordigni talmente imprevedibili ( poichè artigianali ) ke, nel caso in cui qualcosa vada storto, se hai fortuna ti giochi qualche dito della mano. Al max un occhio....
Ma se NON hai fortuna, il tale spostamento d'aria di una "cosa" veramente potente, ad una distanza di soli poki metri ha la capacità di colpire gli organi ( molli ) interni ( tipo stomaco, fegato ecc ) ke ti devasta !!!
Ora... Ipotizziamo ke vi siete giocati i pollici. Niente più modellismo.
Ipotizziamo ke vi siete giocati un organo interno ( tipo il fegato ) per lo spostamento d'aria... Niente più birra al sabato sera con gli amici !!!
Ipotizziamo ke scoppi prima del previsto e vi giocate il pisello... Non oso pensare a ke razza di vita !!!!

Auguri di buon anno....
P.s. aggiungo una cosa ke mi ero scordato di dire:
Non x portare sfiga, ma se dovesse andare male e vi giocate un paio di dita, ve l'immaginate di sentirvi chiamare " il monco" "l'handicappato" o altro solo xkè la gente giudica l'aspetto esteriore ? E se doveste conoscere una nuova ragazza ? Quando vi presentate e, magari, le date la mano ( oltre al solito smack sulla guancia ) quante dita sarebbero rimaste ? Sicuri ke sarete in grado di superare i complessi di inferiorità ke SICURAMENTE arriverebbero sentendosi osservati proprio lì ?
Non credo ne valga la pena.