Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-07-09, 05:25 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

hai provato ad ammorbidirla con l'alcool? l'acrilico e la vinilica son solubili in alcool
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-09, 09:14 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

alcool dici mo provo
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 05:43 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito fine prima parte

per ora ho finito anche se si devono fare altri sontanziali cambiamenti es polena e portelloni e altre piccole cose ma ora mi stufo se ne parla tra un anno minimo a rimettere le mani sopra
queste so le foto ditemi che ne pensate
Icone allegate
conversione superbe-3-4-destra.jpg   conversione superbe-3-4-poppa.jpg   conversione superbe-3-4-prora.jpg  

conversione superbe-cannoni-cantrali.jpg   conversione superbe-castello-ponte.jpg   conversione superbe-g1.jpg  

caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 06:01 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

a tutti i filo inglesi non atteggiatevi troppo che i 74 francesi sono i piu perfetti del periodo sotto quasi ogni aspetto
Icone allegate
conversione superbe-generale-destra.jpg   conversione superbe-laterale-destra.jpg   conversione superbe-laterale-destra2-.jpg  

conversione superbe-poppa.jpg   conversione superbe-poppa3.jpg  
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 06:09 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

ultime foto
Icone allegate
conversione superbe-poppa4.jpg   conversione superbe-prora1-.jpg   conversione superbe-prora2.jpg  

conversione superbe-prora-21.jpg   conversione superbe-scafo.jpg  
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 07:16 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

molto bello il modello nell'insieme....
non mi piace lo specchio di poppa...
le bigotte di sartia sono montate a testa in giù...
il ponte è molto realistico ed ha un aspetto bello vissuto!!!!

Bravo Carà!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 08:09 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

accidenti carà ... zitto zitto .... Mi piace molto l'aria anticata, come hai colorato le parti in nero (fasciame cinte ecc.), il fanale di poppa è autocostruito (dimmi di no dimmi di no). Particolari curati (panca di guardia, cappa del timone ....) Ha ragione però gicci, con uno specchio meno commerciale sarebbe imbattibile
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 08:29 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
molto bello il modello nell'insieme....
non mi piace lo specchio di poppa...
le bigotte di sartia sono montate a testa in giù...
il ponte è molto realistico ed ha un aspetto bello vissuto!!!!

Bravo Carà!!!
la colorazione e ispirata a colorazioni vere del tempo sia la poppa che la fiancate e poi ad amis de le mussee de la marine dicono che al 90 percento era cosi la polena e sbagliata alche qualchealtra cosa per il perioido sbagliate sonbo pure le altezze dei pennoni pero al momento eramo previste vele che si stavano aprendo
le bigotte hai ragione ma avevo 18 anni quando iniziai e molte cose non le sapevo ancora
ci sono altre cose pero ora mi sfuggono le faro la prossima volta che la ammoderno
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 08:34 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
accidenti carà ... zitto zitto .... Mi piace molto l'aria anticata, come hai colorato le parti in nero (fasciame cinte ecc.), il fanale di poppa è autocostruito (dimmi di no dimmi di no). Particolari curati (panca di guardia, cappa del timone ....) Ha ragione però gicci, con uno specchio meno commerciale sarebbe imbattibile
il fanale di poppa e commercialmente modificato
la poppa poteva essere meglio ma autocostruita mi usciuvano le streppe da le orecchie e poi il modello era stato fattoi per venderlo su commissione quindi non mi andava di perderci troppo per 1 500 euro con 600 euro di spese e 2 anni di lavoro poi l aquirente lascio e io mi trovai con il vascello in ....................
ora me lo sono modificato pero modificare e 2 volte piu faticoso che costruire me lo sono fatto a piacere mio ma ora devo vedere l alert che mi chiama traditore
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 09:41 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao Caracciolo, complimenti per il modello, soprattutto i ponti sono ben curati.
Per lo specchio di poppa come già ti hanno detto stona un pochino in quanto sembra un pezzo a parte, spezza troppo con lo stile del resto della nave.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 11:59 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Ciao Caracciolo, complimenti per il modello, soprattutto i ponti sono ben curati.
Per lo specchio di poppa come già ti hanno detto stona un pochino in quanto sembra un pezzo a parte, spezza troppo con lo stile del resto della nave.

Mauro
lo stile della poppa e quello che era tipico della flotta republicana preimperiale anzi mancano un po di colori molto viovaci delle decorazioni stile grecoromano della poppa che aveva al max tre o 4 colorazioni quasi simili al posto del rosso andava lo stesso nero ad esempio la ca ira ha una poppa che sembra una nave brasiliana del carnavale io mi sono solo attenuto alle colorazioni piu probabili al momento dell affondamento
ps ma voi come la avreste colorata?
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 08:36 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

il rosso va bene, semmai è lo sfondo chiaro che contrasta con il resto dello scafo, ma per questo fai alla svelta, scurisci tutto con una passata d'olio. Secondo me però il puno non sta tanto nel colori ma nei rilievi: per es. le colonnine sono poco rilevate, il tutto sembra una fotoincisione, insomma un può troppo piatta. Foerse è la foto che appiattisce e nella realtà le colonnine sono bens scolpite. Però guarda è meglio così perché sarebbe la perfezione, almeno per me: nell'estetica ha un'aria che si avvicina molto ai modelli di 74 cann dei modellisti francesi.
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 09:33 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caracciolo Visualizza il messaggio
lo stile della poppa e quello che era tipico della flotta republicana preimperiale anzi mancano un po di colori molto viovaci delle decorazioni stile grecoromano della poppa che aveva al max tre o 4 colorazioni quasi simili al posto del rosso andava lo stesso nero ad esempio la ca ira ha una poppa che sembra una nave brasiliana del carnavale io mi sono solo attenuto alle colorazioni piu probabili al momento dell affondamento
ps ma voi come la avreste colorata?
Ciao Carà.....io forse mi sono espresso male, ma concordo con quanto detto da Marco e Mauro....non sono i colori dello specchio di poppa a darmi fastidio... per quanto vedo è un pezzo azzeccato su una cosa totalmente differente.....la nave è molto bella ed ha uno stile impeccabile e personale....lo specchio è scialbo, piatto, senza quel tocco di personale che caratterizza così bene tutto il resto del lavoro....insomma, la nave sembra fatta da un modellista in gamba....lo specchio da uno alle prime armi che si accontenta di quello che trova nel kit e non personalizza.....
Siccome il modello è bello e suggestivo, se fosse mio prenderei in cosiderazione il fatto di ricostruire tutta la parte poppiera......
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 02:37 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
Ciao Carà.....io forse mi sono espresso male, ma concordo con quanto detto da Marco e Mauro....non sono i colori dello specchio di poppa a darmi fastidio... per quanto vedo è un pezzo azzeccato su una cosa totalmente differente.....la nave è molto bella ed ha uno stile impeccabile e personale....lo specchio è scialbo, piatto, senza quel tocco di personale che caratterizza così bene tutto il resto del lavoro....insomma, la nave sembra fatta da un modellista in gamba....lo specchio da uno alle prime armi che si accontenta di quello che trova nel kit e non personalizza.....
Siccome il modello è bello e suggestivo, se fosse mio prenderei in cosiderazione il fatto di ricostruire tutta la parte poppiera......
a ok si e vero pero rifare la poppa era un impresa da almeno 1 2 mesi per i miei tempi e non avevo ne tempo ne posto la prossima volta che la rifaccio ci pensero un altra cos ache mi disgusta sono i portelloni la prox volta cambio un po di cose
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 09:19 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao Caracciolo, la mia osservazione è stata istintiva e non basata su dati storici.
Sarà solo una impressione ma vedo troppa differenza tra i colori delle fiancate e lo specchio di poppa, non ci sono ornamenti che richiamano lo stesso stile.
Forse, come dice Ismaele è lo sfondo bianco che stacca troppo o ci voleva del bianco anche sulle fiancate, ... ma ripeto sono solo considerazioni di gusto e non basate su conoscenze storiche del modello.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Conversione kit brushless 1/8. ENEA Automodelli elettrici 9 17-07-12 02:20 PM
Le Superbe 1785 emy Navi & Velieri 12 02-04-09 12:50 PM
Kit conversione X stefano92 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 22-01-08 04:40 PM
Kit conversione FW05RR andrea1981 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 18-12-05 02:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play