Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-09, 01:20 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito Polacca Mediterranea Autocostruita

Scrivo a nome di Mauro, mio fratello, diciottenne e appassionato di modellismo aereo statico..ne ha fatti davvero tanti..P51 mustang, p38 lightening, Me262, MESSERSCHMITT Bf 110C-4/B...HE111z (in costruzione)..e tanti altri...un paio di mesi fa per sfida ha iniziato autocotruito la polacca veneziana..un pò modificata..partendo dai piani amati e alleggerendola dellle varie decorazioni!

ecco qualche foto del piano finale e del lavoro fino ad ora...

aspettiamo i vostri commenti

(la costruita solo con i pezzi di scarto dei miei canteiri se solitamente metto nell'angolo sinistro del tavolo..secondo me può fare strada se con i miei ritagli ha fatto questi..i chiodi sul ponte verranno coperti dalle sovrastrutture..le strutture sull'impavesata sono perchè non aveva tolto gli scalmotti subito


eheheh
un saluto Sebatstian e Mauro
Icone allegate
Polacca Mediterranea Autocostruita-polacca-1.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-polacca-2.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-polacca-3.jpg  

Polacca Mediterranea Autocostruita-polacca-4.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-specchio-di-poppa.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-polacca.jpg  

__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 01:24 PM   #2
Utente
 
L'avatar di ammutinato
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: BARI
Messaggi: 528
ammutinato è un newbie...
predefinito

Caro Mauro,
scopro solo adesso che Sebastian ha un fratello con altrettanto talento modellistico. E non te lo dico perche' sei il fratello di Seb ma perche' lo penso davvero. C'e' qualcosa da sistemare ma credo che le prossime foto saranno perfette.
In bocca al lupo davvero!!!!!!!
E tanti saluti al mio amico Seb!
Luca
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 02:01 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

eeee caro Luce di errori ne ha fatti fin troppi secondo i miei canoni..sicuro mio fratello è più bravo con la chitarra e con igli aeroplanini..
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 02:05 PM   #4
Utente
 
L'avatar di boden
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Montemarciano
Messaggi: 376
boden è un newbie...
predefinito

dai, per essere la prima volta che maneggiava listelli tuo fratello non se la cava male.....

Paolo
boden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 02:06 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ammutinato
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: BARI
Messaggi: 528
ammutinato è un newbie...
predefinito

Caro Seb,
tu non hai capito un emerito tubo!!!!!!
Vorrei vedere te con gli scarti!!!!
E invece, errorini a parte, sta venendo bene e questo vale il mio voto.
Luca
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 05:52 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Vai Mauro sei grande (anche perchè abbiamo lo stesso nome).
C'è da carteggiare qualche listello ma sicurammente la colpa è di Sebastian che ti ha dato i listelli svergolati, e poi è il primo modello.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 06:35 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,462
maurino è un newbie...
predefinito

Ciao ,mio omonimo ,devo dire che come primo modello ti sei scelto una barchetta mica male .Non è semplicissima ,ma è pur sempre vero che in caso di necessità non dovrai andare troppo lontano a chiedere aiuto ........Anche da parte mia un grosso in bocca al lupo per il tuo modello d'esordio ,speriamo il primo di una lunga serie.
Maurino
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 07:35 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di danger68
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 45
danger68 è un newbie...
predefinito

Complimenti comunque per il lavoro fatto... e poi vuoi mettere avere il fratello in carne ed ossa piuttosto che il monitor del pc con cui parlare...
danger68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 08:13 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Diciamo più x litigare!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 08:03 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Questa è la polacca di Ammiraglio, che mio fratello mi fa sempre vedere come esempio..spero almeno che il lavoro finale gli somigli...

Ma come faccio con il passamano a piegarlo non solo a prua seguendo il ponte ma seguendo anche la linea della murata? A questo manco mio fratello a saputo rispondere...

Ciao a tutti!
Icone allegate
Polacca Mediterranea Autocostruita-100_0560.jpg  
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 08:45 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

visto che va verniciato, due/tre strati di compensato di betulla da 0,6 (....non capisco se è poco più di 1 mm di spessore o quasi due...) dal quale ricavare l'intero profilo del capodibanda a prua.

Gli strati vanno incollati sempre nello stesso verso perchè in una direzione il compensato è mooolto flessibile,flessibilità che devi mantenere (e sarà quella che ti servirà per dare il profilo saliscendi della murata), mentre nell'altra fa una certa resistenza.

Se tre strati di compensato perdono flessibilità, devi sagomare tre volte il capodibanda a spessore 0,6 (ne fai uno e lo usi poi come dima per gli altri due) e lo incolli direttamente in opera, facendo la finitura al termine del terzo strato.

trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 08:53 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Cavolaccio, a me piace.

Se penso che io trovo fatica con il mio primo modello che e' un kit, e invece c'e' chi con gli scarti fa questi lavori

I miei complimenti! Davvero!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 08:55 PM   #13
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Questa è la polacca di Ammiraglio, che mio fratello mi fa sempre vedere come esempio..spero almeno che il lavoro finale gli somigli...

Ma come faccio con il passamano a piegarlo non solo a prua seguendo il ponte ma seguendo anche la linea della murata? A questo manco mio fratello a saputo rispondere...

Ciao a tutti!
Ciao seba....

Il listello che ho utilizzato per il capo di banda,è un listello di Faggio evaporato(flessibile).
Guardando il lavoro di tuo fratello (come hai detto che si chiama?)....direi che pur essendo il primo modello (senza ipocrisia) va rivisto notevolmente il fasciame.(Sai che mi piace dire quello che penso in modo costruttivo)
Quindi il mio consiglio e:
Carteggia bene fino a togliere completamente gradini ed imperfezioni.
Quindi applica un ulteriore fasciame da 0,5 in modo da creare poco spessore.
Applica gli incintoni.
E quindi vediamo i progressi......
PS:Spero di non essere stato troppo duro,ma so che prenderai la mia critica come costruttiva e sincera

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-09, 12:47 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Mio fratello si chiama Mauro e secondo me è più bravo con gli aerei

si l'idea di farlo ricarteggiare gliel'ho data anche io..con la stesura colore si sono evidenziati piccoli e grandi avvallamenti che cercheremo di evitare..

x un secondo fasciame...bhe c'è poco scarto e non può aspettare che finisco il fasciame dell'agamemnon per continuare..eheheh

vedrò che si riesce a combinare..alla fine gli ho stampato tutte le foto della tua da appendere in laboratorio da prendere come esempio!!!!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-09, 08:46 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: verona
Messaggi: 500
borin è un newbie...
predefinito

bel modello... il lavoro sembra procedere bene...
... e comunque di consigli qui ne trova a iosa........

Ultima modifica di borin; 30-04-09 a 08:49 AM
borin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aletta autocostruita help! gavilu Mini4wd Assetti 6 13-09-06 07:54 AM
proposta guida a rinforzi laterali e a mono autocostruita sonicgu Mini4wd Principianti 12 20-03-06 01:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play