Per il momento è totalmente al naturale...volevo seguire il tuo consiglio di una leggera passata di carta vetrata finissima e c’era d’api però non vorrei diventasse lucido...
forse nelle foto dei primi listelli la luce dava un colore diverso, ora si riconosce il noce che comunque ha già un effetto navigato...se non vuoi passare cartavetro fine e/o olio che lo nutre e protegge va bene anche così( per me )...bel lavoro
la cera d'api la eviterei
Salve ragazzi non posto da parecchio perché sono stato impegnato e sono riuscito solo da pochi giorni a riprendere la costruzione....ho finito il primo fasciame...maledicendomi per gli errori di inesperienza fatti(effetti tapparella, bozzi, avvallamenti...) e cercando di correggerli carteggiando come un dannato e usando lo stucco...com’è la situazione secondo voi? Poi per i cannoni con cosa mi consigliate di trattarli per far avere quel bel effetto ottone vecchio? E la foto della centina serve per chiedervi come faccio a chiuderla bene perché i piani non sono per niente chiari su questo...
Ciao buona segatura. Io per i cannoni ho usato smalto nero opaco e non ancora asciutto ho passato polvere di matita grattata con un pennellino per dare effetto tempo passato
NO!! Il primo fasciame serve per dare forma e robustezza al modello, la chiglia non ha bisogno di essere "irrobustita" essendo di compensato. Vuole invece "rivestita" con spezzoni del secondo fasciame perché non si veda il compensato.
NO!! Il primo fasciame serve per dare forma e robustezza al modello, la chiglia non ha bisogno di essere "irrobustita" essendo di compensato. Vuole invece "rivestita" con spezzoni del secondo fasciame perché non si veda il compensato.
Domanda...sto facendo il secondo fasciame (tra poco foto ) a tavole di 12 cm rispettando i 6 metri della scala 1:50 ma tra le tavole va messo il nero per simulare la catramatura?