Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Sovrana dei Mari autocostruzione 1/78 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/124620-sovrana-dei-mari-autocostruzione-1-78-a.html)

mtbbiker 27-06-17 10:52 AM

Sovrana dei Mari autocostruzione 1/78
 
10 allegato(i)
lavori sul secondo fasciame !!

Azzio1973 02-07-17 12:21 AM

Molto bene, bravo


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Omar77 02-07-17 07:43 AM

L'alternanza di listelli di diverso colore da al modello una bella presenza, complimenti per il lavoro svolto sino ad ora.

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mtbbiker 02-07-17 07:56 AM

Grazie,l'unica problema sono sembre questi piccoli macchie di Vinavil,anche dopo che uno ha carteggiato con 220 poi fine con 600 non voglio usare carta piu forte se no si rovina il legno (ok si deve avicinare tanto,ma ci sono).

felipe.max 02-07-17 03:06 PM

Stai andando alla grande,certo adesso arriva la parte più complessa del fasciame ma sicuramente ne uscirai egregiamente...👍
Una curiosità,ma i sabordi a prua è normale che in questo modello siano più alti rispetto alle rispettive file?
Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cervotto 02-07-17 04:19 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1364565)
Stai andando alla grande,certo adesso arriva la parte più complessa del fasciame ma sicuramente ne uscirai egregiamente...👍
Una curiosità,ma i sabordi a prua è normale che in questo modello siano più alti rispetto alle rispettive file?
Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Le navi dell' epoca avevano una "insellatura" dei ponti, perciò erano un poco più alti a prua e poppa rispetto al centro. Quindi i cannoni di prua e poppa non erano esattamente in linea retta con gli altri.

felipe.max 02-07-17 05:07 PM

Ciao Cervotto,sono pienamente d'accordo con te, però la mia osservazione riguarda gli ultimi due sabordi a prua dell' ottava foto,mi sembrano troppo in alto rispetto agli immediati precedenti. L'insellatura di un ponte non ponte non giustifica un contrasto così netto a mio modesto avviso. Spero di sbagliarmi naturalmente,ma vorrei che l'amico Mtbbiker si soffermasse su quanto da me rilevato scusandomi per essermi permesso di fare tale osservazione...🤗😇 per il resto rinnovo i complimenti per il lavoro fin qui svolto😉

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mtbbiker 02-07-17 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1364595)
Ciao Cervotto,sono pienamente d'accordo con te, però la mia osservazione riguarda gli ultimi due sabordi a prua dell' ottava foto,mi sembrano troppo in alto rispetto agli immediati precedenti. L'insellatura di un ponte non ponte non giustifica un contrasto così netto a mio modesto avviso. Spero di sbagliarmi naturalmente,ma vorrei che l'amico Mtbbiker si soffermasse su quanto da me rilevato scusandomi per essermi permesso di fare tale osservazione...🤗😇 per il resto rinnovo i complimenti per il lavoro fin qui svolto😉

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

credo che leggermente,ho notato anche io,sara difficile a rimediare,ma vedo alla fine se si nota ancora cosi forte,credo di no !!

mtbbiker 02-07-17 06:33 PM

anche sei forse non a piacere di tutti,faro i sabordi, sopra il livello mare chiuso,li altri aperto per un fatto che cosi si vede un bell lavoro sia cosi come cosi,(spero)

mtbbiker 29-07-17 09:40 PM

2 allegato(i)
forse siete tutti in vacanze al mare,beh metto cmq questa foto !!
Che ne dite va bene la misura per i finti chiodi (filo di rame 0,5)??

Azzio1973 30-07-17 09:19 AM

Ciao io sono impegnato col lavoro altro che vacanze![emoji35]
I chiodi mi sembrano grossi, ma ormai credo che debbano restare lì...[emoji6]
Ciao!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

sergio60 30-07-17 12:45 PM

Un po grandini forse. Da 0,3 magari meglio

catucci 30-07-17 02:19 PM

Se vuoi anche il mio consiglio penso che non dovresti perdere tempo per la chiodatura,in questa scala si puo' benissimo omette.
I chiodi considerando la scale 1/78 dovrebbero essere come dice Sergio massimo di 0.3mm, se poi consideri che erano annegati nel legno e coperti con un tappo dello stesso legno ,diventano invisibili.
Se infine hai intensione di dipingere tutto come effettivamente si dovrebbe fare non ha senso imbarcarsi in questo lavoro, ricorda che dovresti inserire migliaia di chiodini.
Alla fine fai come credi

mtbbiker 30-07-17 04:38 PM

li vorrei mettere solo su listelli parabordi (si chiama cosi),non da per tutto,ho anche il 0,3,adesso provo con questi,grazie per i vostri consigli !!
:bohk7ar:

sergio60 30-07-17 05:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da mtbbiker (Messaggio 1367496)
li vorrei mettere solo su listelli parabordi (si chiama cosi),non da per tutto,ho anche il 0,3,adesso provo con questi,grazie per i vostri consigli !!
:bohk7ar:


Incintoni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 AM.