Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-17, 12:17 AM   #706
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

🤣🤣🤣


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-17, 05:58 PM   #707
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Buona sera caro amico ho rivisto alcune foto del tuo victory corel me ne sono innamorato spero di riuscire a copiarti quei legni naturali superano tutto ciao tanta segatura

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-17, 11:51 PM   #708
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
Buona sera caro amico ho rivisto alcune foto del tuo victory corel me ne sono innamorato spero di riuscire a copiarti quei legni naturali superano tutto ciao tanta segatura

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Caro Nick piacere doppio per me direi!!!! Il primo se ti piace il mio cantiere non posso che esserne contento, il secondo il fatto di poterti considerare amico come gli altri utenti del forum, mi riempie di gioia!
Grazie a presto!!
Grandioso!! Sono riuscito a scrivere 5 righe di risposta senza scrivere cazzate, sto migliorando!!! Bene!!!! Tra non molto sarò normale come voi!!!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-17, 12:45 PM   #709
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Un artista è sempre se stesso anche da" normale"

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 07:59 AM   #710
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Buon giorno ,ciao amico ho scelto come Nike name "Nick51 "perché per 45 anni i miei colleghi mi hanno sempre accorciando il mio cognome , mi chiamo Gianfranco che comunque è lungo quindi va bene Nick. Volevo chiederti : gli alberi del tuo Victory sono in ramino oppure sei riuscito a trovarli in bosso io a Napoli non ne ho trovati in bosso , sai sempre per discorso di essere un cattivo "pittore " a presto ciao buona giornata.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 09:26 AM   #711
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Non credo che troverai tondini di bosso, cerca su internet e vedrai che nessuna ditta di modellismo li produce. Quindi se vuoi alberi in bosso dovrai cercare qualche falegname che posso farli, oppure altro legno dipinto, non dovrebbe creare difficoltà.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 07:05 PM   #712
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
Buon giorno ,ciao amico ho scelto come Nike name "Nick51 "perché per 45 anni i miei colleghi mi hanno sempre accorciando il mio cognome , mi chiamo Gianfranco che comunque è lungo quindi va bene Nick. Volevo chiederti : gli alberi del tuo Victory sono in ramino oppure sei riuscito a trovarli in bosso io a Napoli non ne ho trovati in bosso , sai sempre per discorso di essere un cattivo "pittore " a presto ciao buona giornata.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ciao nik, a me piace anche Giancarlo! Io sono Patrizio...
Cervotto ha già risposto alla tua domanda, difficilmente troverai tondini di bosso, l'unica è comprarne un pezzo e poi passarlo alla trafila... nei negozi di falegnameria a fianco a me, trovo bosso il lastre, listelli di bosso e bosso in pezzi.
La spiegazione è che purtroppo il bosso"buono" costa parecchio, per fare tondini lo sfrido sarebbe troppo....in più il bosso ha la cattiva abitudine di crescere con le fibre mischiate, quindi non ha una buona resistenza in pezzi lunghi e sottili.
Ciao!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 10:30 PM   #713
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Buona sera Patrizio,buona sera Cervotto,avevo immaginato che sarebbe stato difficile trovare tondini di bosso che non ha una fibra stabile me ne sono accorto quando sagomavo i listelli sulla mia victory .non ha importanza li farò in ramino molto più stabile ed economico ,cercando poi di dare un po di impregnate giallo .però per le piccole sculture va proprio bene si lima una bellezza e viene tutto sempre liscio senza perderci troppo tempo . Spero di postare al più presto foto di qualcosa di finito buona notte e grazie

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 07:28 PM   #714
Utente
 
L'avatar di pennaccino
 
Registrato dal: Jun 2012
residenza: san colombano al lambro
Messaggi: 661
pennaccino è un newbie...
predefinito

ciao
i colori dalla Victory sono ben noti , fai parte anche tu dei fanatici del legno a vista ...peccato con i suoi colori sarebbe stato un buon modello
ciao RENNACCINO
pennaccino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 08:51 PM   #715
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Porca vaccaccia adesso che me lo fai notare mi rendo conto di aver "dimenticato " i ben noti colori, va bhe dai per sta volta rimarrà così...
Ciao Patrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 09:10 PM   #716
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Bravo Patrizio, hai fatto un bel modello.

Il mondo del modellismo è bello perchè è vario, c'è chi colora il modello, chi lascia il legno a vista, chi costruisce il modello da se, chi lo fa in comitiva, chi dice che un modello in arsenale non è un modello perchè non completo, etc etc etc, certamente il tuo modello non è sminuito dalla mancanza della verniciatura, anzi, se posso permettermi, con la verniciatura previo stuccatura, talvolta si possono coprire molte magagne che non puoi permetterti con il legno a vista, quindi, ben vengano modelli come i tuoi, sernza nulla togliere a chi decide di colorarlo, ovvio.
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 11:55 PM   #717
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
Bravo Patrizio, hai fatto un bel modello.

Il mondo del modellismo è bello perchè è vario, c'è chi colora il modello, chi lascia il legno a vista, chi costruisce il modello da se, chi lo fa in comitiva, chi dice che un modello in arsenale non è un modello perchè non completo, etc etc etc, certamente il tuo modello non è sminuito dalla mancanza della verniciatura, anzi, se posso permettermi, con la verniciatura previo stuccatura, talvolta si possono coprire molte magagne che non puoi permetterti con il legno a vista, quindi, ben vengano modelli come i tuoi, sernza nulla togliere a chi decide di colorarlo, ovvio.


Caro Tiziano, sfondi una porta aperta con me, più volte ho già detto che nel modellismo per me vige la più completa anarchia.
Ognuno fa quel che vuole e che può impegnando le proprie risorse e capacita, riuscendo a volte meglio, altre no.
Di certo c'è che il margine di miglioramento per me è ancora mooooolto ampio, lo dico con coerenza, ma questo è un vantaggio, se poi si ha la fortuna di poter attingere informazioni dalle persone come te e dai Moooolti altri amici incontrati su questo forum......
Credo che nel modellismo non si debba mai commettere l'errore di presumere di essere arrivati di essere infallibili o " migliori" altrimenti ci si mette nella condizione di non poter più sbagliare nulla e io in sincerità, voglio commettere ancora tanti errori!!!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-17, 06:50 AM   #718
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Il tuo modello mi piace moooooltissimo, nel mio piccolo fra 150 anni quando riuscirò a terminare il mio bounty spero di aver raggiunto almeno il tuo livello 👏👏👏
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-17, 07:40 AM   #719
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar77 Visualizza il messaggio
Il tuo modello mi piace moooooltissimo, nel mio piccolo fra 150 anni quando riuscirò a terminare il mio bounty spero di aver raggiunto almeno il tuo livello


Caro Omar, ne sono felice, e a me come già commentato sia nel tuo wip che in molti degli amici spessissimo piacciono i vostri.
Vedrai che il tuo bounty lo completerai presto!
Credo che il mio " scarso livello" sia accessibile a tutti, guarda quelli dell'arsenale, forse, lì non ci bastano nemmeno i 150 anni ad entrambi hihihihi
Ciao e grazie.


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 11:36 PM   #720
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buonasera a tutti, ormai siamo agli sgoccioli....
Allegato 272945
Allegato 272946
Allegato 272947
Le due scialuppe di dritta e di sinistra sono in cantiere
Allegato 272948
Allegato 272949
Allegato 272950
Tutto si poteva fare decisamente meglio, ma onestamente anche peggio
A presto ragazzi!!🤤



Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corel


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cantiere hms victory help Bambol-b Navi & Velieri 2 19-11-14 07:23 PM
The President inizio cantiere Moby Duck Navi e velieri Work in Progress 10 23-10-14 08:39 PM
Victory 1:84-artesania latina...Il viaggio ha inizio.. enzoflex Navi e velieri Work in Progress 48 24-01-12 12:54 PM
inizio restauro Victory Nelson 74 Navi e velieri Work in Progress 100 24-01-10 07:30 PM
Inizio cantiere HMS Victory 1/78 victor72 Navi e velieri Work in Progress 70 21-01-10 11:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play