Ciao Sanfelipe, spettacolo il tuo GS modificato, ti sta uscendo veramente bello, complimentoni

La ringhiera di prua è veramente bella, ma l'hai fatta tu da zero o hai trovato le parti in qualche negozio di modellismo? E le scale? non sono quelle originali, giusto? Belle...
Anche il colore mi piace molto... io avevo una mezza idea di farlo nero con le vele e gli alberi anche, ma vista la mia poca esperienza e la paura di fare pasticci ho preferito restare fedele all'originale

Magari, visto che ho problemi di spazio, quando avrò terminato la GS e la futura Black Falcon (che ho già a casa) non è detto che mi comprerò una seconda GS (visto il costo...) da modificare: qualche pezzetto avanzato, qualche "sbirciatina" qua e là su internet ad altri modelli (tra cui sicuramente anche il tuo), un po' di fantasia e sicuramente tanto colore nero e vedremo cosa salterà fuori

Ma hai un WIP tutto tuo? Se non l'hai pensaci perchè mi sembra proprio un bel lavoro interessante
Per quanto riguarda il mio problemino delle sartie che non restavano tese ho risolto: mi bastava solo sporcare di vinavil la corda attorno al bozzello in corrispondenza del nodino in modo da evitare che il nodo stesso, tirando il corridore, "scivolasse" con l'effetto di allungare la sartia e lasciandola molle; sono comunque 1 principiante

Ora ho posizionato le 10 che servono per fare il primo livello di scale, ma prima di mettere i pioli voglio posizionare i bozzelli sul primo tratto dei 2 alberi per poi proseguire con la seconda parte.
Spero di riuscire a terminarle nel weekend per mostrarvi il risultato...
Buon lavoro a tutti