Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-06, 07:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: italia
Messaggi: 56
sylo001 è un newbie...
predefinito PROSSIMO TORNEO A ROMA

Ebbene si finalmente abbiamo iniziato a pensare un bel torneo come mai non e' visto.(comunque andra' , faremo scalpore).
Io e Stefano "Modellismo Rossi" di Roma, abbiamo deciso di presentare prossimamente una serie di gare a punti proprio come un campionato, nn consecutive, per un totale di 10 gare dove verranno stabiliti i punteggi e le varie graduatorie........

Ovviamente piu' partecipanti saranno e piu' ricchi i premi...

Vagamente si parlava di playstatio2......macchine a scoppio....aerei........accessori e coppe.

L'idea e' di una quota di iscrizione (10 euro) e una cifra simbolica ad ogni gara svolta per ogni macchina partecipante.

Sfortunatamente ( e questo nn sara' solo un problema per noi) come ormai e' risaputo, noi organizzatori ci troviamo a d un problema importante.......la CATEGORIA sul quale svolgere il torneo.........

Abbiamo pensato a lungo e (rullo di tamburi) quella piu' gettonata per adesso rimane la mini 4wd PRO.........lo so' che nn e' come molti se lo aspettavano , ma (e le prossime parole sono rivolte alle categorie TOP ,STOCK) dobbiamo assolutamente mettere nella condizione ogni corridore di poter correre allo stesso livello.

Ci sono ora 2 problemi da affrontare , il regolamento i pezzi e il posto.

Per il primo nn ci sono grosse difficolta'( nn dovra essere molto diverso da quello LET'S AND GO e quello STOCK.....

Per gli accessori, in attesa che la tamiya ci degni di considerazione, son gia' tutti in commercio, escludendo motori potenti e ingranaggi.....faremo con quello che gia' abbiamo......

Il posto eheeheh , su questo dovremo far marcia indietro.....ma sicuramente risprmieremo in fatica e in denaro (a vantaggi dei premi ) davanti al negozio e nei parchi vicino, con il tempo che fara' da padrone, ma il bello e' anche quello.
Faticaremo un pochino ma ne varra' la pena, credo.

Ora sta' a voi giudicare cosa ne pensate(per tutti i Romani) e nn solo........


PS Sto' mandando un sollecito alla Tamiya per farci mandare i pezzi al piu' presto.......fino a prova contraria nn abbiamo i freni per le PRO e qundi fino a quando nn arriveranno , correremo col mitico ponte Yappo (parabolico).......per adesso e' tutto teorico, a voi le critiche.........
sylo001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-06, 08:54 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

...senza fare cose eclatanti..l'idea della serie di gare con premi finali e' la piu' azzeccata...
quando dopo anni di magre..il Team Warriors penso' ad un campionato interzonale per rivitalizzare una zona storicamente vivace come movimento ..pochi di loro immaginavano come sarebbe andata...
invece dopo una prima gara con 43 partecipanti ci fu' un crescendo "Rossiniano" fino a punte di oltre 90 racers...concludendo con una "media" sopra le 70 presenze per le 10 gare...
solo nei "garoni" di Beppe si e' superato queste cifre..

per quanto riguarda gli accessori ..in particolare freni per le PRO..se i motori rimarranno Torque, Rev e Atomic..dubito servira' un freno...
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-06, 10:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: italia
Messaggi: 56
sylo001 è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

Cavoli sull' altro forum , mi hanno ucciso......grande master, ti inviterei se solo la gara fosse 1, ma 10 nn so' se riusciresti a venire a tutte, comunque grazie per il tuo supporto , se tutti fossero come te le mini sarebbe diventato sport nazionale........best thank


Fammi sapere cosa ne penserebbero i tuoi ragazzi , magari ne riuscite a fare una da voi e la tamiya si sveglia e ci manda i pezzi......
sylo001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-06, 11:25 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

non ho letto le "recensioni" in altri forum sulla tua proposta...
ma come tu' ben sai.."una volta"..quando qualche negoziante decideva di spendere gran parte del suo tempo "libero" per permettere ad un gruppo di appassionati di ritrovarsi e divertirsi con le mini..fra di essi trovava molti sostenitori ed anche validi "collaboratori"...amplificando movimento e divertimento...

ultimamente, invece a chi prende certe iniziative...si vedono rispondere
.....la pista e' piccola...il livello e' scarso....le medie sono "..x.x.x."...lo scoch usato non e' firmato "D&G"...
e via di seguito...fra un po' vorranno anche la hostess con l'ombrellino come nella motoGP...

Roma e' lontanuccia....

quando nel 2000 qui a Torino era tutto morto...siamo andati a Vercelli...poi a Genova...
quando hanno smesso a Vercelli ed a Genova .siamo andati a S'Angelo...a Reggio Emilia..e in Toscana...

ovunque abbiamo accettato regole..e pensato solo a divertirci...e abbiamo raccontato nei forum le ottime impressioni...perche' sapevamo che era solo un "gioco"...

.mah'...Roma rimane "lontanuccia"...se avessero continuato a "smettere" ancora .anche se di rado saremmo arrivati fin li' !!!... per una volta faremmo scomodare anche "Sagitto"..e "Drago"..

in questa foto nel maggio 2001 a Genova da SuperBertani...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSC00017.JPG (60.0 KB, 53 visite)
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-06, 01:57 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

Sylo è un pò quello che stiamo facendo qui in Sicilia, l'idea è ottima, ma stai attento a come adattare il regolamento e lo sviluppo delle gare ad una simile iniziativa, se ti va di sperimentare qualcosa di nuovo mandami un mp :-)

Per il resto, che dire, quoto MasterJon...
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-06, 07:07 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: italia
Messaggi: 56
sylo001 è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

Le novita' son sempre un po' difficoltose cmq, stiamo preparando il regolamento, che sicuramente potete sfruttare anche voi se hai il messenger

sylo001@hotmail.it

sylo001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-06, 06:36 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
residenza: Rieti
Messaggi: 547
emanuele è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

ormai sono lontano dalle gare da un pezzo......e....se dovesse contianuare cosi....mi sa tanto che si ci vede a settembre!!!!! ;-)

ciao Dash001 :-(
emanuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-06, 06:53 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: alghero
Messaggi: 1,666
hurricane è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

xke non torni?
hurricane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-06, 09:15 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
residenza: Rieti
Messaggi: 547
emanuele è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

Quote:
hurricane (11-02-2006 06:53 p.m.):
xke non torni?
Xchè non torno??.......mmm si vede che nn sei di roma ehehhe ;-)...prova a leggere nei vari forum quello che sta succedendo nella capitale....poi capirai !!!!
Torneo Pro....mha che senzo c'ha...cmq vabbe tanto...!!!! ;-)

ciao Dash001
emanuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-06, 02:28 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cantù (co)
Messaggi: 2,141
elia2005 è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

azzo e poi mi hanno dato del cretino quando ho detto che stavano accantonando la top .. vedi cosa succede poi .....
cmq da me i negozianti hanno la testa aposto .-..... cmq Dash 001 fai qualcos!!!!
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-06, 04:28 PM   #11
io
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
Messaggi: 17
io è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

Un bel torneo MiniPro sarebbe l'unica cosa che mi riporterebbe sulle piste !!! Nuove regole nuovo gioco !!! Io sono d'accordo !!!
io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-06, 07:01 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cantù (co)
Messaggi: 2,141
elia2005 è un newbie...
predefinito Re:PROSSIMO TORNEO A ROMA

io nn sono .................... daccordo ma tanto nn mi riguarda
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play