Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-05, 12:26 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di simoncino
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Roma
Messaggi: 28
simoncino è un newbie...
predefinito Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

http://www.forumfree.net/?t=3433189

rimando a questo topic...
simoncino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-05, 01:09 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

sono considerate come un roller solo...anche se si chiama "doppio"
e l'unico importato da Tamiya Italia e' il 94329
quindi gli altri "non" si possono usare...
Icone allegate
Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!-94329.jpg  
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-05, 01:33 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: trezzano rosa (mi)
Messaggi: 153
punkratio è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a punkratio
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

mah...ora è la mania delle clessidre...ma che ve ne fate...?
punkratio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-05, 01:38 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: San Donà Di Piave VE
Messaggi: 156
shiningscorpion è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

Simoncino,
ho gia risposto su IRF ti prego di leggere di la.
Slauti

Luca
shiningscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-05, 02:00 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di simoncino
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Roma
Messaggi: 28
simoncino è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

certo ho letto e risposto: cmq regà rispondete su irf..

non che ve ne fate... ma il fatto è che vorrei che questa precisazione fosse aggiunta sul regolamento: sebbene voi dal 99 corrette colle clessidre, qua a roma è solo da poche gare che la gente ci corre...

grazie. e vorrei che fosse scritto nel regolamento 1 piccola clausula, se non è di troppo disturbo... simone.

ho mandato anke un email a beppe spero che me risponda
simoncino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-05, 03:36 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

Dopo aver parlato con Beppe.....la clessidra (come ha detto anke Master) viene considerata unico appoggio!!!
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-05, 10:07 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Sant'Angelo Lodigiano ( Lo )
Messaggi: 561
beppetoysworld è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

..Simo,guerda che qua le clessidre hanno ricominciato da qualke settimana ad usarle......ma dopo aver parlato con gente "veloce".....concordo con Lim....che ve ne fate???????????
beppetoysworld non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-05, 04:13 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 150
foxmr è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a foxmr
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

io non le uso!!!!!!!!
foxmr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-05, 08:16 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

Che poi sta cosa degli accessori non importati che non si possono usare c'è solo in Italia...mi spiegate il senso perfavore?
Cioè se uno vuole usare una macchina che non è stata importata non la può usare, ma per quale motivo scusate?
Perchè gli altri non sanno comprare online? No davvero, questa cosa non me la spiego, come del resto il fatto che nella categoria stock non si possono usare delle fibre modificate...la categoria stock sarebbe perfetta per correre con telai non proprio nuovissimi (vedi type 3, type 4 o F.M.) e invece dato che non si possono fare modifiche alle fibre o ai telai (mi pare di aver capito così) si dovrebbe partecipare alla categoria top in cui si corre con i motori più veloci ed è estremamente difficile rendere competitive delle auto più vecchiotte a quelle velocità.... Insomma quest'altra clausula sul regolamento Tamiya Jp non esiste.
Spiegatemi queste cose che io non le ho mai capite...allora in Sicilia si potrebbe fare un regolamento a sè in cui scrivere "le cose che non sono arrivate in Sicilia non si possono usare", e ce ne sono tantissime (soprattutto del periodo delle prime fully cowled) che qui non si sono mai viste ed a Bologna ad esempio c'erano e me le facevo spedire da un amico...
Anche il discorso degli o-ring sebbene sensato non ha alcun fondamento: se ad uno si rompe un o-ring non usa più la rotella?? Anche perchè gli O-Ring set sono anni che non li vedo...capisco che coloro i quali organizzano i tornei vogliano mantenere intatte le proprie piste ma la Tamiya in Giappone non mi sembra si sia mai creata questi problemi (difatti il regolamento originale è lo stesso da VENTI anni).
Insomma quando fate le gare fate pagare una quota che vi permetta dopo un anno di comprare un'altra pista o roba simile...non vedo perchè fare delle aggiunte che la Tamiya Japan non si sogna nemmeno...

Questo non è un flame ma è solo voglia di capire certi meccanismi...che posso comprendere per gare non ufficiali, ma per gare come le regionali o le nazionali secondo me bisognerebbe attenersi al caro vecchio regolamento Tamiya Japan...
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-05, 08:47 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

Il motivo e' semplice.
Il marchio Tamiya dell'omonima Azienda Japponese e' distribuito in esclusiva da Tamiya Italia, ovvero la casa Jappo ha fatto un accordo con un'azienda Italiana garantendo che sara' l'unica a distribuire in Italia i prodotti con questo marchio.

La Tamiya Italia si e' impegnata verso la casa Madre a promuovere i prodotti con quel marchio attraverso la sponsorizzazione e finanziamento di quelle iniziative necessarie a incrementarne la vendita..( es ..Cartoni animati con annessa pubblicita', piste a chi organizzava gare, e premi per i partecipanti....), tutte cose che hanno un "costo" ma anche "ritorno" economico.

a queste iniziative ha posto delle Regole, una di queste e' che nelle gare "sponsorizzate" si usassero solo i prodotti importati elencati nel Listino Ufficiale.

cio' non impedisce a nessuno, di farsi un regolamento usando motori "A&Y"...ruote della Auldey o nel caso di prodotti Tamiya...Roller "Memorial"...telai Viola o altro...
La Tamiya Italia non supporta queste iniziativa...

Pero' in virtu' dei "Diritti" di cui la Tamiya Italia e' titolare, nessuno potrebbe importare prodotti con questo marchio..
che poi ci sia un commercio attraverso Ebay o contatti diretti con collezzionisti Japponesi...entro un certo limite mi sembra sia tollerato...
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-05, 12:13 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

Quote:
cio' non impedisce a nessuno, di farsi un regolamento usando motori "A&Y"...ruote della Auldey
No, non intendevo questo....

Quote:
o nel caso di prodotti Tamiya...Roller "Memorial"...telai Viola o altro...
Ecco appunto..., mica perchè li compro su ebay o direttamente dal Giappone sto importando, sono cose che non rivendo ma che potrebbero essermi utili...vedi gli assi vuoti per il superX....

Quote:
La Tamiya Italia non supporta queste iniziativa...

Pero' in virtu' dei "Diritti" di cui la Tamiya Italia e' titolare, nessuno potrebbe importare prodotti con questo marchio..
che poi ci sia un commercio attraverso Ebay o contatti diretti con collezzionisti Japponesi...entro un certo limite mi sembra sia tollerato...
Mi potresti definire il "certo limite" perfavore?:-)
Non vorrei che per controllare gli assi (se siano vuoti o meno dato che mi sembra non siano ancora stati importati) si smontassero le ruote di una macchina, anche perchè i cerchi non sono eterni e si spanano....questo è solo un esempio...

Grazie per le risposte...
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-05, 01:23 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Into the Ocean
Messaggi: 203
grasshopper è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

Tu dove gareggi?
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 07:57 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

Quote:
Grasshopper (01-05-2005 01:23 p.m.):
Tu dove gareggi?
Molto presto si tornerà a gareggiare a Messina sebbene potrei benissimo decidere di gareggiare a ct (per quanto ho capito organizzano gare pure li...)
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 09:46 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2002
residenza: Roma
Messaggi: 35
sagitto è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

Master per quanto rigarda il discorso dell'importazione ok,.....
....ma per il discorso regolamneto perchè nessuno dice nulla???
sagitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 01:21 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

m'aggrego al rave di off-topic.

L'uso di pezzi limited sarebbe deleterio in quanto alcuni pezzi limited son difficili da trovare anche all'estero.... questo aprirebbe un vortice di casini tale da arrecare un danno ecomico a tamiya e ai racer che verrebbero spennati/spolpati vivi da collezzionisti/approfittatori senza scrupoli
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play