Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Principianti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-02-07, 05:51 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 9
carmat è un newbie...
predefinito Principiante chiede aiuto!

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e spero di poter trovare risposte a tutte le mie domande sulle mini (e sono tante)!!
O da un po di tempo una mini 4wd, è una Variatron con telaio VS Chassis, Categoria Mighty...che differenze ci sono con le altre? Poi vorrei comprare dei ricambi, ma siccome qui non ci sono negozi devo ordinarli via posta o farmeli comprare da qualcuno (purtroppo non posso andarci personalmente) quali pezzi devo comprare per primi volendo partecipare (spero) nella categoria stock? grazie a tutti
Ciao
carmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-07, 08:31 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Principiante chiede aiuto!

Ciao!
Benvenuto!
Inizio rispondendo alla domanda sulla differenza tra le auto: tra le varie auto ciò che conta veramente è il telaio. Il VS è un buon telaio, ma per alcuni è difficile riuscire ad assettarlo a dovere.
Nella sezione guide trovi degli ottimi suggerimenti per costruire un'auto di partenza, ci sono anche gli elenchi dei pezzi da prendere.
Divertiti.
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-07, 09:16 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 9
carmat è un newbie...
predefinito Re:Principiante chiede aiuto!

ho letto un po in giro e (credo) di aver deciso i primi pezzi da comprare:
-stabilizzatori con sfera
-paraurti ant.ammort.later.(lo so forse non è molto utile ma mi piace molto)
-supporti in fibra di vetro
-set ingranaggi velocita
-contatti placcati x tel.superX (io ho un VS,va bene)
-invece o molti dubbi sulle ruote e sui cerchioni, vorrei prendere piccolo diametro ma poi le ruote dove le trovo?
HELP ME
carmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-07, 09:20 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Principiante chiede aiuto!

Se devi comprarti delle ruote di piccolo diametro ti conviene prendere quelle con le gomme siliconiche, che sono molto utili. Sennò ti devi prendere un'altra auto con le ruote piccole...
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-07, 06:26 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 9
carmat è un newbie...
predefinito Re:Principiante chiede aiuto!

ehm ma che articolo sono le ruote siliconiche? e i cerchioni vanno presi a parte? io vorrei quelli bullonati oppure alla fine prendero i grandi...
carmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-07, 07:30 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Principiante chiede aiuto!

Non prendere i bullonati perchè sono poco precisi e molto pesanti, non prendere quelli grandi, a meno che tu non voglia veder volare la tua auto ad ogni ponte, i cerchioni sono insieme alle gomme siliconiche (credevo si capisse dal discorso che ho fatto...) ma non ricordo il numero di ITEM...
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-07, 09:34 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 9
carmat è un newbie...
predefinito nuovo problema

ho trovato finalmente le ruote di piccolo diametro,solo è sorto un nuovo problema...io ho delle batterie NiMH da 2300 mha...ma il power dash reggerà?? o dovrò ricomprare le batterie?
carmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-07, 09:51 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Principiante chiede aiuto!

Sì, le regge. Sarebbero megglio delle pile Ni Cd intorno ai 1000 mAh, ma per cominciare possono andare anche quelle che hai.
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 05:32 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 9
carmat è un newbie...
predefinito Carrozzeria spin axe

finalmente sono riuscito a farmi comprare un po di pezzi: stabilizzatori, supporti in fibra, asse trasm. cavo, cuscinetti esagonali, set viti AeB, ingranaggi velocità, power dash e se arrivano le ruote di piccolo diametro. che ne pensate? Vorrei comprare una carrozzeria in lexan ma non so quale vada bene sul telaio VS...la spin axe si adatta su questo telaio? Oppure quale mi consigliate?
Purtroppo i pezzi mi arriveranno a fine mese (bisogna pazientare ancora un po) ma appena arrivano mi "aggiusto" la mini e posto le foto!
ciao ciao
carmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 06:38 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Principiante chiede aiuto!

Come carrozzeria va bene qualsiasi lexan, anche perchè puoi tagliarle come ti pare.
Aspettiamo foto di un'auto assettata.
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 06:50 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 9
carmat è un newbie...
predefinito Re:Principiante chiede aiuto!

Grazie mille Yonkuro! Però come ho detto dovrete aspettare un po per le foto...ah dimenticavo a breve mi farò comprare anche i roller a 3 razze da 19mm con o-ring in gomma, sonole migliori vero? Però sul listino che ho io cè scritto con o-ring in plastica è la stessa cosa? sennò che articolo sono quelle da 19mm cuscinettate in gomma?
Lo so che sono scocciante ma non vorrei fare aquisti sbagliati soprattutto visti i prezzi dei roller :-)
carmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 09:44 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Principiante chiede aiuto!

Non sono la stessa cosa: roller con oring in gomma hanno più grip sulla pista, quindi magari rallentano un po' l'auto, ma se li metti bene sei sicuro di non uscire, invece quelli con oring in plastica praticamente scivolano sui bordi e quindi rischi di fare dei voli da Jumbo Jet... Poi chiaramente tutto dipende da dove e come vuoi vetterli... Comunque comincia con prendere quelli con il gommino e poi pian piano capirai se e dove avrai bisogno di quelli con l'anello in plastica.
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play